Campionando.it

Seconda Categoria GIR.G - Giornata n. 11

Santa Maria A Monte-Atletico Cascina 1-1

RETI: Botrini, Ventavoli
Finisce in parità il match tra Santa Maria a Monte ed Atletico Cascina. La prima conclusione a rete arriva al nono ed è del Santa Maria a Monte. Puliti anticipa Caprai al limite e calcia col sinistro: palla a lato. Al diciassettesimo colpo di testa insidioso di Sbranti: Germani para a terra. Al venticinquesimo si vede in avanti anche l'Atletico Cascina. Ventavoli conquista palla al limite e calcia: palla alta. Due minuti dopo cross da destra di Bernardeschi: conclusione di Guidi e palla alle stelle. Al ventinovesimo bel contropiede degli ospiti con palla a Ventavoli dentro l'area di rigore: stop e tiro con palla che si stampa sul palo. Al quarantaquattresimo cross di Remorin: Sbranti non riesce a spingere in rete. Al secondo minuto della ripresa buona opportunità per Amoroso, che però calcia male a tu per tu con Landi. Al cinquantesimo minuto lancio in profondità di Rocchi e bel diagonale di Ventavoli, che batte Landi. Al sessantaquattresimo cross di Amoroso, colpo di testa di Ventavoli e gran parata di Landi. Al settantesimo corner da destra per il Santa Maria a Monte: batte Giacalone e Botrini mette in rete sul primo palo. All'ottantesimo punizione di Castagna dai venticinque metri: bella risposta di Landi che manda in angolo. La partita termina 1-1.
Porta A Lucca-Crespina 0-3

RETI: Bianco, Lombardi, Melani

Sextum Bientina-Pisa Ovest 0-0


San Prospero Navacchio-Aurora Montaione 0-1

RETI: Cioni
Una partita contratta, sicuramente equilibrata, una partita che l'Aurora Montaione con tenacia si porta a casa nel secondo tempo. Un match non ricco di grandissime emozioni nel primo tempo. Una sola occasione per parte nella prima frazione, molto lavoro a centrocampo, le difese fanno muro e non concedono spazi. Nel secondo tempo sicuramente gli ospiti sono più propositivi e arrembanti. Al 55' Cioni porta in vantaggio il Montaione. La squadra di mister Corti attacca alla ricerca del gol sicurezza e trova però la traversa al minuto ottantacinque, la colpisce Mezzacuva. Il San Prospero crede nel pareggio e nei minuti finali tenta l'assalto, un colpo di testa va fuori di pochissimo. Il Montaione resiste e si prende i 3 punti agognati.
Ponte A Cappiano-Capanne 1-1

RETI: Mecca, Puccioni

Pontasserchio-La Corte 1-3

RETI: Landi, Skhurti, Vivaldi, Barbani

Tirrenia-Corazzano 1-2

RETI: Becherini, Buhne, Covato
Un ottimo Corazzano si impone per 2-1 in trasferta sull'ostico campo del Tirrenia e continua la rincorsa in classifica alla capolista Crespina. Al 27' buon'azione del Tirrenia: Santi riceve palla dal limite dell'area e prontamente tira, Donati in tuffo para. Ancora Tirrenia al 30': su una palla lunga lanciata in area Bachi non colpisce bene e la palla si impenna, sempre il numero 10 del Tirrenia in rovesciata prova l'eurogol ma la palla finisca a lato. Al 31' si vede il Corazzano: Morena lancia Buhne sulla sinistra, entra in area salta l'uomo e tira, ma Stefanini para in tuffo. A 48' palla gol clamorosa per il Corazzano: Scannapieco prende palla a centrocampo, va via a due avversari in serpentina e lancia a sinistra Covato che entra in area solo, fa partire il tiro ma il portiere para, riprende palla e tira nuovamente ma ancora un'altra parata di Stefanini. Al 58' il Corazzano passa in vantaggio: Bachi per Carli che di prima la da a Freschi che si gira e lancia Buhne il quale entra in area, salta un avversario ma al momento del tiro viene abbattuto. Rigore per gli ospiti. Sulla palla va lo stesso numero 10 del Corazzano che realizza il rigore (0 - 1). Al 63' arriva subito il pareggio del Tirrenia: calcio d'angolo, Becherini svetta più alto di tutti e di testa deposita la palla dietro le spalle di Donati per l'1-1. All'80' buon'azione del Corazzano: punizione sulla tre quarti, Bachi la mette forte in area e il più lesto di tutti è Covato che defilato prova a ribadire in rete, Stefanini esce sul suo palo, ma la palla va fuori di poco. All'81' ancora Corazzano in avanti: stavolta la palla è lanciata su Buhne, sulla sinistra, salta l'uomo e tira sul primo palo ma il portiere para. Al minuto 84' arriva il vantaggio ospite: Carli recupera palla a centrocampo e lancia Buhne sulla destra, che punta il suo avversario, lo salta e la mette in mezzo, sul secondo paolo arriva Covato che di piatto fa il gol del raddoppio (1-2). Gli ultimi minuti sono ad appannaggio del Tirrenia alla ricerca disperata del pareggio. Al 91' su una palla alta in verticale un'attaccante interviene di testa spizzandola all'incrocio dei pali, Donati smanaccia compiendo una parata strepitosa, mettendo in angolo. Infine al 92' il Tirrenia prova l'ultimo assalto: sull'angolo viene messa la palla in area e colpita ancora da un attaccante la palla si stampa sulla traversa. Finisce 1-2 per il Corazzano.
Sanromanese-Asd Castelfranco 1-3

RETI: Khazen, Ercole, Becherucci, Moriani
Sesta vittoria consecutiva per il Castelfranco Calcio: 3-1 alla Sanromanese in trasferta. Non si ferma più la corsa del Castelfranco Calcio, che si prende altri 3 punti espugnando il difficile campo della Sanromanese con un convincente 3-1. Partita combattuta e intensa, contro un avversario ostico e ben organizzato, ma i biancoverdi hanno saputo rispondere colpo su colpo, dimostrando personalità, concentrazione e cinismo nei momenti chiave del match. La gara si apre subito con un episodio da moviola: rigore non concesso al Castelfranco per un atterramento in area su Ercole, ma proprio l'attaccante biancoverde si conquista poco dopo un nuovo penalty, stavolta ineccepibile, che trasforma con freddezza al 6', portando avanti i suoi. Il match resta acceso, con la Sanromanese che prova a reagire, ma al 36' è Becherucci a colpire con un preciso tiro sotto misura che trafigge Taddei per il 2-0 biancoverde. Si va al riposo con il doppio vantaggio ospite. Nella ripresa il Castelfranco parte forte e al 60' arriva il gioiello di capitan Moriani: un destro da fuori area che si insacca nella porta difesa da Taddei per il 3-0. Sembra fatta, ma la Sanromanese non molla e accorcia le distanze al 63' con Khazen, abile a infilarsi tra le maglie della difesa e battere Betti. Da lì in poi i padroni di casa tentano il tutto per tutto, ma il Castelfranco tiene botta con ordine e riparte con intelligenza, gestendo il vantaggio fino al fischio finale del signor Mario Nicolae Ghenea, che sancisce un'altra vittoria preziosa per i biancoverdi.