Campionando.it

Seconda Categoria GIR.G - Giornata n. 13

Santa Maria A Monte-Pisa Ovest 0-1

RETI: Fiorini

Porta A Lucca-Asd Castelfranco 0-0

Si interrompe sul campo del Filettole la serie di vittorie del Castelfranco Calcio. Nell'incontro contro il Porta a Lucca, i biancoverdi non vanno oltre uno 0-0 che rispecchia fedelmente l'andamento di una gara povera di emozioni e giocata con grande prudenza da entrambe le formazioni. Il Castelfranco si presenta all'appuntamento privo del proprio bomber Becherucci fermato a bordo campo da un lieve stiramento. Un'assenza che pesa nell'economia del gioco offensivo dei biancoverdi, apparsi complessivamente sottotono al cospetto di un Porta a Lucca più determinato e combattivo, capace di mettere in campo maggiore aggressività. La cronaca vede due squadre inizialmente molto guardinghe, con poche occasioni degne di nota e tanta attenzione a non scoprirsi. Nel primo tempo servono infatti alcune disattenzioni per creare un'opportunità da rete. La più clamorosa capita sui piedi di Menichetti che sugli sviluppi di un calcio d'angolo, a porta praticamente sguarnita, spedisce incredibilmente il pallone sul fondo. Dall'altra parte, su una situazione analoga da corner, un attaccante dei locali, lasciato solo davanti a Raffa, conclude alto sopra la traversa. Nella ripresa il copione non cambia. Le due squadre rientrano in campo ancora più abbottonate, frenate dalla paura di perdere. Le occasioni latitano. Il Castelfranco ci prova con Menichetti da calcio d'angolo ma il risultato è lo stesso: palla sul fondo da posizione favorevole. Al triplice fischio il tabellino recita 0-0. Prestazione opaca per i biancoverdi che però rimane saldamente nelle prime posizioni di classifica.
Sextum Bientina-Tirrenia 0-2

RETI: Becherini, Moni

San Prospero Navacchio-Capanne 1-1

RETI: Lottini, Iaia

Ponte A Cappiano-Atletico Cascina 1-2

RETI: Bucchioni, Ventavoli, Castagna

L'Atletico Cascina vince in trasferta superando per 2-1 il Ponte a Cappiano. Iniziano bene i locali che si rendono pericolosi al terzo minuto. Cross di Mecca da destra e conclusione al volo di Gasbarro, Santini para. Gli ospiti non stanno a guardare e all'11' arriva la prima occasione da gol: corner di Castagna da destra e incornata di Amoroso, palla di poco alta. Alla mezz'ora Verola allarga a sinistra per Mecca, ma sulla sua conclusione è bravo Santini a deviare in angolo. Al 36' Amoroso lancia Castagna che controlla la palla per andare al tiro: Landi tocca con la mano e per Papini è cartellino rosso. Ponte a Cappiano in dieci. Sul seguente calcio di punizione, calcia Castagna e palla in rete. Nel recupero del primo tempo buona opportunità per Gasbarro, ma il suo colpo di testa termina fuori. Al settimo della ripresa, Caprai atterra Gasbarro in area e per il Direttore di gara è rigore. Secondo giallo per il difensore ospite e anche l'Atletico Cascina si ritrova in dieci. Calcia Bucchioni e palla in rete per l'1-1. Al 64' palla a destra per Betti che mette forte in mezzo, spaccata di Ventavoli e Atletico Cascina di nuovo in vantaggio, 1-2. Al 66' secondo giallo anche per Rocchi, Atletico in nove uomini. All'85' percussione a destra di Dani ma la sua conclusione termina sull'esterno della rete. Al secondo di recupero azione personale di Lenti che calcia da dentro l'area, Santini para. Al sesto di recupero girata di Bellone ma Santini risponde alla grande bloccando la sfera. Finisce 1-2 per il Cascina.


La Corte-Corazzano 0-1

RETI: Buhne

Il Corazzano vince anche con La Corte per 0-1 e raggiunge in classifica al primo posto il Crespina sconfitto 3-0 dal Pontasserchio. La prima azione è dei locali: palla messa in mezzo, Bachi cerca di intervenire, ma la sfera passa per Ghelli che davanti a Donati colpisce di coscia e il portiere avversario blocca senza problemi. Al 23' arriva il gol del Corazzano: Covato lancia sulla destra Carli, la palla finisce a Buhne il quale fa partire un missile che spiazza Mattioli per l'1-0. Al 30' punizione per gli ospiti: sulla palla va Bartoli che tira direttamente in porta ma Mattioli blocca centrale. Al 32' Bartoli intercetta la palla e lancia Buhne sulla sinistra, l'attaccante si accentra e la passa a Carli che da buonissima posizione tira forte ma la sfera esce di pochissimo. Al 36' si rivedono i locali: contropiede di Rexhepaj che affronta Caponi, la mette in mezzo per Caradonna il cui tiro viene respinto, poi da fuori area al volo Vivaldi lambisce il palo. Nella ripresa al 65' buon'azione degli ospiti: Paci passa a Bartoli che appoggia per Morena che lancia Buhne sulla sinistra, l'attaccante entra in area defilato e tira ma Mattioli para, sulla ribattuta Buhne ci riprova ma viene contrastato bene da un difensore. Al 70' ancora Corazzano: Buhne recupera e parte in contropiede, la passa a Carli che entra in area prova il tocco di esterno ma la sfera sfiora solamente il palo. Al 92' ultimo sussulto dei padroni di casa: Pulga tira forte e la palla si stampa sul palo. Vince non poco sofferenza finale il Corazzano.


Pontasserchio-Crespina 3-0

RETI: Braccini, Baldacci, Bonamici

Sanromanese-Aurora Montaione 2-1

RETI: Ambrosio, Cipriani, Ciampolini

La Sanromanese super per 2-1 l'Aurora Montaione. Partono meglio gli ospiti: al 6' occasione Montaione con Tani di poco fuori. Al ventesimo svarione difensivo di Testi che consegna palla ad Ambrosio il quale davanti a Benedettino non sbaglia e porta in vantaggio la Sanromanese. Il pareggio arriva al 35', assist di Fè, contropiede di Ciampolini che non lascia scampo a Giacomelli e insacca l'1-1. Nella ripresa al 50' subito in vantaggio la Sanromanese: cross di fondo dei locali, Bennato respinge corto sul piede di Cipriani che da pochi passi non sbaglia e mette la palla in rete per 2-1 locale. Poco dopo Bennato difende bene e toglie dal sacco un colpo di testa ravvicinato. Al 67' Fè viene espulso, Montaione in dieci. Al 75' il pareggio delle espulsioni, anche la Sanromanese rimane in dieci, il rosso se lo prende Lenzi per doppio giallo. La partita rimane incerta fino all'ultimo ma i locali controllano e vincono per 2-1.