Campionando.it

Seconda Categoria GIR.I - Giornata n. 8

Arno Castiglioni Laterina-Fortis Arezzo 0-1

RETI: Gozzi

Bucine-Rassina 1-0

RETI: Filvi
Seconda sconfitta consecutiva per il Rassina che perde il confronto con il Bucine per 1 a 0. Il Rassina gioca con personalità durante la prima frazione di gioco e al 10' fa registrare un bel tiro dal limite centrale di Bruni che spedisce il pallone di poco sul fondo. Un minuto dopo, all'11' Shabani entra in area valdarnese, si libera del suo marcatore e crossa al centro dove Spartà calcia il pallone che sorvola di poco la traversa. I padroni di casa si fanno vedere al 15' con un cross dalla trequarti destra di Aglietti verso centro area dove Andrea Giannerini in rovesciata acrobatica manda il pallone a sorvolare la traversa. Il Rassina si fa vedere poi al 24'con una punizione sulla trequarti sinistra di Cazacu che Landini intercetta di testa spedendo la sfera di poco sul fondo. Ancora Rassina al 37' grazie ad uno spunto di Spartà per Fabio Bruni che si libera bene e tira con pallone deviato in angolo. Primo tempo quindi in sostanziale equilibrio con preferenza per la squadra di mister Certini che tiene bene testa agli avversari. La ripresa ricomincia con un Rassina battagliero con Shabani che al 46' va via in velocità sulla destra ed offre un buon pallone per Spartà che viene anticipato da un difensore. Altra occasione per i biancoverdi al 47' quando Cazacu dalla trequarti centrale riceve un pallone e tira mandando la sfera a battere sopra la traversa terminando la propria corsa sul fondo. Al 52' l'episodio decisivo ai fini del risultato. Il pallone arriva sulla trequarti sinistra a Filvi che effettua un tiro che manda il pallone all'incrocio interno e poi ad uscire viene ribadito in rete da Aglietti ma il gol viene attribuito al compagno perché il pallone era entrato in porta. All'82' lancio in area per Spartà che però non riesce a sfruttare perché anticipato dal portiere. I padroni di casa al 90' mettono Filvi in area che defilato sulla sinistra tira con pallone deviato in angolo. Sugli sviluppi libera Landini e l'azione sfuma. Da segnalare in pieno recupero al 92' il secondo giallo mostrato a Galli che è costretto a lasciare il terreno di gioco. I padroni di casa conquistano così l'intera posta in palio mentre il Rassina, ancora una volta incamera una sconfitta.
Calcio Pestello-Vaggio Piandisco 3-1

RETI: N Guetta, Brilli, Benedetto, Cecchi

Fratta S.caterina-Colonna Indicatore 5-1

RETI: La Ferla, La Ferla, Viti, Viti, Autorete, Panaro

Poppi-Pieve Al Toppo 2-1

RETI: Cordovani, Autorete, Tani
Seconda vittoria consecutiva per il Poppi che riesce a portare a casa, anche se con molta difficoltà, l'intera posta in palio con un Pieve al Toppo mai domo nonostante l'inferiorità numerica per un tempo e mezzo. Parte fortissimo il Pieve al Toppo: al 5' minuto è solo il palo a salvare Ghirelli. Al 15' ancora il Pieve al Toppo che reclama un tocco di mani in area da parte di Ristori ma l'arbitro non vede e lascia correre. Al 30' il Pieve al Toppo rimane in dieci per l'espulsione di Calussi per proteste. Nonostante l'inferiorità numerica il Pieve al Toppo passa in vantaggio: Nassini respinge un tiro verso la porta; questa volta l'arbitro vede un tocco di mano e decreta il rigore: il tiro di Tani viene parato da Ghirelli ma il pallone entra ugualmente in rete. Primo tempo che finisce con il Poppi mai pericoloso e il Pieve al Toppo che domina ogni contrasto. Nel secondo tempo subito tre cambi di mister Mazzone per dare la scossa: entrano Bartolini,Brogi e Dobos e il Poppi sembra cambiare passo. Tante le occasioni create dagli azzurri: il pareggio arriva dopo un cross dalla sinistra di Corazzesi, Ristori tira trovando una deviazione che favorisce Bandelloni, il numero nove tira a botta sicura e la respinta di Guerri complice anche una deviazione di un difensore finisce in rete. A questo punto gli azzurri sulle ali dell'entusiasmo e l'uomo in più cercano il bottino pieno. Prima Dobos impegna Guerri su punizione dal limite. Sul calcio d'angolo successivo alla respinta è Bartolini che stacca benissimo ma il suo colpo di testa va alto di poco. Il Pieve al Toppo però capitola all'85' quando Cordovani pesca il jolly da fuori area e con un gran tiro scavalca Guerri e mette la palla all'incrocio facendo esplodere i tifosi azzurri. Finisce 2-1 per i padroni di casa.
Pratovecchio-Olmoponte Santa Firmina 1-1

RETI: Farini, Caneschi
Finisce 1-1 tra Pratovecchio ed Olmoponte. Inizia meglio la squadra di casa anche se non crea particolari problemi nell'area di rigore difesa da Palazzi. Nei primi dieci minuti tiene bene palla e gioca veloce la squadra di mister Saini. Ma è l'Olmoponte alla prima occasione a passare in vantaggio: al 14' viene battuta una rimessa laterale lunghissima che arriva fino al secondo palo e Caneschi ne approfitta saltando di testa e insaccando il vantaggio 0-1. Il Pratovecchio al 17' ci prova con Cipriani in mezza rovesciata ma la palla esce di poco alla destra di Palazzi. Si gioca prevalentemente a centrocampo. Al 39' punizione per l'Olmoponte: batte Fabianelli ciabattando una palla lenta che non impensierisce Innocenti. Al 44' buonissima occasione del Pratovecchio per pareggiare: punizione dal limite dell'area spostata sul lato destro, Ragazzini batte ma la palla viene tolta dal secondo palo grazie ad una bella parata di Palazzi. Nel secondo tempo la squadra di mister Saini parte meglio con più convinzione: al terzo minuto Andreucci scende sulla sinistra, si fa tutta la fascia, arriva sul fondo, crossa di sinistra dentro l'area ma Farini per un soffio sbaglia il possibile pareggio. Al 65' Farini si fa perdonare e pareggia: grande azione del Pratovecchio sviluppata sulla sinistra, tocchi di prima e triangoli uno-due di Andreucci e Cipriani, la palla finisce a Farini che solo a tu per tu con Palazzi non sbaglia e porta il match sull'1-1. Il Pratovecchio ci crede e ci prova in tutti i modi a ribaltarla completamente ma i crampi e la stanchezza frenano le migliori ambizioni dei padroni di casa. Sfida equilibrata, Olmoponte squadra molto quadrata, nel secondo tempo gioca soprattutto in contropiede. Il match termina in parità 1-1.
Faellese-Spoiano 0-3

RETI: Fani, Fani, Rampini
Partita ben giocata dai ragazzi di mister Bernardini che con una partita accorta, rischiando poco o niente, prendono l'intera posta dal campo della Faellese. Dopo un inizio di studio lo Spoiano prende il sopravvento e costringe i locali nella propria metà campo. Il gol del vantaggio arriva al 37' con Rampini Tommaso dopo una tambureggiante azione che porta Detti al tiro respinto da Scartabelli, sul successivo tiro l'attaccante dello Spoiano spedisce nel sette. Nel secondo tempo lo Spoiano dilaga. La Faellese alla ricerca del pareggio si espone a contropiedi fulminei. Su uno di questi Fani al minuto ottantatrè raddoppia con un tiro dal limite dell'area. Ed ancora Fani al minuto ottantotto cala il tris con un gol in mischia. Finisce 3-0 per lo Spoiano che sale in classifica.
Sangiustinese-Circolo Fratticiola 2-2

RETI: Autorete, Farsetti, Forciniti, Arturi