Isolotto-Audace Galluzzo 4-1
RETI: Moccia, Moccia, Susini, Falorsi, Matrone
Bella vittoria alla prima uscita stagionale da parte dell'Isolotto che, nonostante il risultato possa ingannare, supera un ottimo Galluzzo resosi più volte pericoloso soprattutto nella ripresa. Nella prima parte di gara parte con più impeto la squadra di casa che trova subito il doppio vantaggio grazie alla doppietta di un ottimo Moccia; nella ripresa rientra con uno spirito diverso il Galluzzo che riesce dopo poco ad accorciare le distanze con Matrone; nei minuti successivi il match è combattuto con gli ospiti che cercano il pari creando diverse occasioni; nel finale però ha più benzina l'Isolotto che mette al sicuro i 3 punti trovando prima, il 3-1 con Susini, e chiudendo poi anche i conti grazie al quarto sigillo messo a referto da Falorsi.
San Giusto Le Bagnese-Signa 2-5
RETI: Bellini, Chiossi, Mini, Balducci, Gianassi, Grassi, Fallou
Ottima vittoria esterna del Signa che passa sul campo del san Giusto con un netto 5-2. Buona la prima dei ragazzi gialloblù affidati da quest'anno a Federico Ruini, gli ospiti si fanno apprezzare in entrambe le fasi di gioco e mandano a segno cinque marcatori tutti diversi a testimonianza della prova corale ben eseguita. A segno per gli ospiti Banducci, Gianassi, Mini, Grassi e Fallou mentre per i padroni di casa vanno a referto Chiossi e Bellini su rigore.
Sesto 2010-Settimello 0-0
Termina a reti inviolate la prima di campionato di Sesto Calcio e Settimello, partita nella quale entrambe le squadre hanno provato a portarsi via il bottino pieno senza però riuscire a piazzare il colpo vincente. Da segnalare nel corso dei 90' i due legni, precisamente due traverse, trovate dagli ospiti che, forse, ai punti, hanno mostrato una leggera pericolosità offensiva rispetto ai padroni di casa che tuttavia hanno disputato una prestazione molto ordinata mostrando anche buone trame di gioco.
Ginestra Fiorentina-Casellina 0-6
RETI: Cipriani, Tuveri A., Sarti, Bouhafa, Cipriani, Autorete
Sebbene non assegni punti, la prima di campionato è comunque da onorare al massimo per il Casellina che espugna il campo della Ginestra con un netto punteggio. Cipriani, Tuveri A., Sarti, Bouhafa e Cipriani sono i marcatori di giornata per la formazione di mister Ciaccheri, a rendere rotondo il punteggio finale anche una sfortunata autorete di un giocatore di casa.
Impruneta Tavarnuzze-Malmantile 4-1
RETI: Pratesi, Pasquini, Pellegrini, Pellegrini, Campigli
Un po' perché è stata la prima del campionato, un po' per il gran caldo: la partita tra Impruneta Tavarnuzze e Malmantile è stata più equilibrata di quanto non dica il risultato. Primo tempo maggiormente di marca imprunetina, anche se il Malmantile colpisce un palo dopo pochi minuti sugli sviluppi di un corner. Al 17' Pasquini riceve palla sulla trequarti e dal limite scaglia un tiro sul quale il portiere Sarti non arriva. 1 a 0. La reazione degli ospiti non si concretizza per poco quando, alla mezz'ora, Campigli si trova la palla buona al limite dell'area piccola ma tira alto. Nel momento migliore del Malmantile arriva il raddoppio dei padroni di casa: al 35' Andreucci lancia in area Pratesi che stoppa la palla e supera il portiere con un pallonetto. Al 40' un bel tiro di Becattini viene deviato in angolo da Sarti. Dopo l'intervallo rientrano in campo più decisi gli ospiti, che accorciano subito le distanze: al 48' discesa sulla sinistra di Taccetti, cross sul secondo palo, Campigli raccoglie la palla e realizza con un tiro incrociato. Al 56' ancora un'occasione per gli ospiti: Giovagnola colpisce la traversa con un tiro da dentro l'area. Si risveglia l'Impruneta Tavarnuzze che torna a spingere ma la prima occasione arriva solo all'83', quando Pratesi solo davanti al portiere calcia fuori. All'85' Pellegrini recupera palla a centrocampo, si invola verso la porta, scarta il portiere e realizza il terzo gol. Ancora Pellegrini al 93' chiude la partita realizzando il 4-1: dopo aver rubato la palla a un difensore in uscita dall'area, supera il portiere con un tiro sul secondo palo. Buona prova di entrambe le squadre ma più concreti i padroni di casa, bravi a sfruttare le occasioni create.
Grevigiana-San Paolino Caritas 0-0
SAN PAOLINO CARITAS: Lazzerini, Van Druenen, Bustos, Ciappi, Galletti. A disp.: , Chiesi, Gizdulich, Desii. All.: Schiliro Aimone
Comincia il campionato Juniores della provincia di Firenze e, per Grevigiana e San Paolino, l'avvio è a reti bianche e con un punto a testa. Lo 0-0 tra le due squadre arriva al termine di una partita piuttosto povera di grandi emozioni, ma i padroni di casa, guardando agli episodi a conti fatti, possono portarsi dietro più di qualche rimpianto. I ragazzi di mister Schilirò hanno la prima grande opportunità del match, dopo circa una ventina di minuti: Randelli lancia Saber con un bel filtrante dalla sinistra e lo mette a tu per tu col portiere, ma il numero 11 calcia di poco a lato alla destra di Lazzerini. Il primo tempo scorre verso la fine senza ulteriori sussulti, così come la prima metà della ripresa dove le due squadre non riescono a rendersi insidiose. La svolta arriva al 65', quando Van Druenen viene espulso per doppia ammonizione e lascia il San Paolino in dieci uomini. La conseguenza è logica e immediata: parte l'assalto alla vittoria da parte della Grevigiana. Sul calcio di punizione nato dal cartellino rosso, la conclusione di Randelli spaventa gli ospiti ma va di poco larga. Rilevante anche l'occasione a dieci minuti dal termine: Bartalesi tira da posizione centrale sulla verticalizzazione del solito Randelli, ma Lazzerini interviene e respinge. Nel momento in cui, alle porte dei minuti di recupero, la partita sembra incanalarsi verso un pareggio scritto, arriva un momento cruciale del tutto inaspettato: calcio di rigore per la Grevigiana. Randelli ha tra i piedi la palla dei tre punti, ma gli undici metri fanno tremare le gambe: il numero 8 calcia alto e fallisce l'opportunità. Il San Paolino tira un sospiro di sollievo e, tutto sommato, può ritenersi soddisfatto con un pareggio. Nonostante i rimpianti, in ogni caso, la Grevigiana può ritenersi confortata sotto il punto di vista del gioco e della proposta.
.
.
Calciatoripiù: Colella, Castellari e Bartalesi (Grevigiana); Desii e Ciappi (San Paolino).
Florence S.c.-Atletica Castello 1-2
RETI: Ardito, Milani, Autorete
Inizia con un successo esterno la stagione dell'Atletica Castello che espugna il campo della Florence grazie ad un ottima prestazione di squadra. Nella prima parte di gara ad andare avanti sono proprio gli ospiti di mister Megli che la sbloccano grazie ad uno sfortunato autogol; nella ripresa rientra con più convinzione la Florence che trova il pari con un bel tiro da fuori di Ardito; nei minuti successivi ci provano entrambe le squadre con la Florence anche sfortunata in occasione del palo di Mantovelli; nel finale però a trovare la rete vincente è il Castello che, grazie a Milani, porta via i 3 punti e inizia alla grande il suo percorso in campionato.
Cerbaia-Limite E Capraia 2-5
RETI: Santarpia, Morelli, Bartolini, Forciniti, Alderighi, Forciniti, Simoncini
Partita decisamente ricca di reti ma paradossalmente povera di occasioni quella tra Cerbaia e Limite e Capraia, dove gli ospiti riescono a sfruttare al meglio tutte le indecisioni difensive concesse dai padroni di casa. La gara parte su ritmi non altissimi con le due squadre che si alternano nel possesso palla senza trovare però varchi per colpire. La prima palla gol è per il Cerbaia all'11', quando Barbetti lanciato a rete si divora l'1-0 a tu per tu con Di Leonardo sbattendogli la palla addosso da pochi metri. Al 23' i padroni di casa regalano malamente una rimessa laterale al Limite che viene battuta velocemente al centro per Farciniti, che dal limite controlla e insacca alla destra di Casini nonostante il tiro debole. Al 32' il Limite raddoppia: spazzata difensiva di un difensore centrale ospite con la retroguardia del Cerbaia che fa battere la sfera a terra agevolando l'inserimento di Alderighi, che trafigge Casini per lo 0-2. Il Cerbaia non ci sta e rialza subito il baricentro andando ad accorciare le distanze appena 6' dopo con Morelli M., che raccoglie una respinta corta della difesa ospite insaccando sotto la traversa. Le speranze di rimonta durano però ben poco perché dopo due minuti il Limite si porta sul 3-1 con un bel pallonetto da centrocampo ad opera di Farciniti, che supera Casini rimasto alto al limite dell'area. Nel secondo tempo il Cerbaia prova a farsi più intraprendente per accorciare le distanze, ma a parte un paio di tiri sul fondo non riesce a rendersi molto pericoloso negli ultimi sedici metri. Il Limite riesce invece a segnare prima il quarto e poi il quinto gol, rispettivamente al 72' con Simoncini e al 90' con un rigore di Bartolini. In pieno recupero la rete della bandiera da parte di Santarpia, al termine di una bella azione sulla sinistra.
.
.
Calciatoripiù :
Giovannoni (Cerbaia).
Farciniti e
Alderighi (Limite e Capraia).