Impruneta Tavarnuzze-Atletica Castello 0-0
Una gara apertissima a ogni epilogo, che poteva finire 2-2 oppure 3-3 perché le occasioni non sono mancate a nessuna delle due squadre, che si sono affrontate in una bella partita fatta di tanta intensità e cambi repentini di fronte di gioco. Alla fine il pareggio è giusto, i padroni di casa possono recriminare per un rigore sbagliato da Pellegrini in apertura di secondo tempo ma anche ringraziare Petroni che, con un paio di interventi, ha tenuto la partita in parità. Le occasioni più importanti, nel primo tempo, sono capitate a Sarri e De Leonardis per il Castello e a Pratesi e Pellegrini per l'impruneta. Nel secondo, dopo il rigore fallito, due occasioni per Milani e Malpassi per gli ospiti a cui replica Pratesi, ma il risultato non si sblocca.
.
Calciatoripiù : i migliori:
Magrini per l'Atletico Castello,
Pratesi per l'Impruneta Tavarnuzze.
Isolotto-Settimello 6-1
RETI: Echchihab, Moccia, Echchihab, Galletti, Galletti, Autorete, Baldi
Bella vittoria dell' Isolotto che, dopo un primo tempo piuttosto equilibrato, nel secondo s'impadronisce del controllo del gioco costruendo i contorni di una vittoria ampia. Nella prima frazione a rompere l'equilibrio sono gli ospiti che passano in vantaggio con Baldi; non si fa attendere la reazione dei padroni di casa, che prima pareggiano i conti grazie ad uno sfortunato autogol, e dopo ribaltano anche le sorti del match con la rete di Moccia. Nella ripresa è un assolo della squadra di mister Rontani che trova altri quattro gol con Galletti, doppietta di Echchiab e ancora Moccia.
Ginestra Fiorentina-Malmantile 0-1
RETI: Falco
Vittoria di misura del Malmantile che passa sul campo del Ginestra grazie ad una prestazione ordinata e concreta, lucida, soprattutto, nei momenti chiave della gara. Successo da ex per mister Manichi, lui che ha scritto importanti pagine con la squadra Juniores biancorossa negli anni scorsi. A risolvere il match decretando il blitz degli ospiti è Falco che, all' 84', sigla il gol vittoria grazie ad una conclusione a rete potente e precisa.
Sesto 2010-San Paolino Caritas 5-4
RETI: Fotschki, Fotschki, Miftah, Miftah, Bamba, Piccini, Piccini, Ciappi, Galletti
Partita pirotecnica a Sesto Fiorentino, i padroni di casa vincono non senza qualche brivido finale contro un San Paolino ben messo in campo. Parte fortissimo il Sesto che trova subito il vantaggio con Mitta; passano pochi minuti e Foschki è bravissimo a sfruttare due angoli e colpire di testa altrettante volte, portandosi sul 3-0; nel finale di primo tempo si vede anche la squadra ospite che accorcia le distanze con Piccini; reagisce subito però il Sesto che si riporta immediatamente a distanza di sicurezza grazie alla rete di Bamba, ben messo in porta dal compagno. Nella ripresa parte forte la squadra ospite che, grazie alle reti di Piccini e Ciappi si riporta a contatto in un amen impaurendo il Sesto Calcio; nei minuti successivi torna a spingere la squadra di casa che, con un pallonetto bellissimo di Mifta, torna a due reti di margine; non finisce mai però questa partita con il san Paolino che non ne vuole sapere di gettare la spugna riportandosi a contatto con Galletti, bravo a colpire di testa; nel finale ospiti ad un passo dal pari che però sfuma con Vitale che fallisce dagli 11 metri consegnando i 3 punti ad un Sesto tuttavia artefice di una buona gara.
Audace Galluzzo-Casellina 1-0
RETI: Matrone
Vittoria di mısura del Galluzzo che, dopo un match giocato veramente ad armi pari con occasioni da ambo i lati, la spunta grazie ad un colpo di classe di Matrone. Dopo un primo tempo piuttosto bloccato nella ripresa cominciano a vedersi occasioni inizialmente soprattutto del Casellina, che ha almeno due palle gol notevoli, di cui una in cui Barlacchi è veramente strepitoso nell'intervento; pochi minuti più tardi ecco che arriva il gol-partita: punizione dal vertice destro trasformata in modo perfetto da Matrone che fa impazzire di gioia i suoi grazie a questa magia. Nei minuti successivi ci provano entrambe le squadre ma il Galluzzo è bravo a resistere e portare a casa questa bellissima vittoria interna che dà fiducia per i match a venire.
Florence S.c.-Limite E Capraia 1-4
RETI: Mantovelli, Alderighi, Castagnetta, Bartolini, Kapplani
Bella vittoria del Limite e Capraia che passa a domicilio sul campo della Florence grazie ad una prestazione molto determinata e ben eseguita. Nella prima frazione di gioco a stappare l'equilibrio è la squadra ospite che passa in vantaggio con Bartolini che, dopo 50 secondi, sfrutta un indecisione del portiere e colpisce. Nella ripresa raddoppia il Limite che segna con Alderighi su punizione; a questo punto arriva la reazione della Florence che accorcia dopo un bel fraseggio con Mantovelli; nel finale massimo sforzo dei padroni di casa che però concedono delle ripartenze che saranno letali grazie ai gol di Kapplani e Castagnetta che chiuderanno la gara in favore di un buonissimo Limite.
Grevigiana-Signa 0-1
RETI: Nencioni
Un Signa cinico e compatto passa di misura per uno a zero sul campo Della Grevigiana. L'episodio che decide il match arriva subito al 6', quando Nencioni si frappone al rinvio di un difensore locale, il pallone assume una traiettoria beffarda che supera il portiere in pallonetto. La Grevigiana si scuote e crea una buona occasione Grevigiana al 28' con Saber che, dopo un'azione personale per vie centrali, si presenta a tu per tu con il portiere avversario e tira sulla destra, Borchi respinge. Il Signa gestisce il vantaggio e prova ad incrementarlo al 65', minuto in cui la punizione di Gianassi colpisce la traversa; la gara si accende e dopo 3' i padroni di casa si rendono pericolosi con una punizione di Randelli da destra, bellissima la parata del portiere Borchi su palo dietro la barriera. Signa di nuovo insidioso al 76', la punizione di Mini dalla destra colpisce la traversa, mentre 5' dopo la Grevigiana ci prova con un tiro di Coccia da dentro l'area che finisce alto di poco, dopo un passaggio da destra di Bartalesi. Al 95' viene espulso proprio Bartalesi per doppia ammonizione. .
Calciatoripiù: un applauso alla Grevigiana con menzione per Bourousse M e Romoli; Borchi, Gianassi, Nicastro (Signa).
Cerbaia-San Giusto Le Bagnese 0-1
RETI: Recordi
La rete nel finale di Recordi decide il match tra Cerbaia e San Giusto Le Bagnese, regalando i tre punti agli ospiti. Il primo tempo è quasi a senso unico per il Cerbaia di Melcher che riesce a tenere per tutti i 45' il baricentro alto e a creare palle-gol importanti. Dopo appena 2' ci prova subito Barbetti, il pallone termina a lato. Passano circa 10' e questa volta è Borgioli a impegnare Sabatino con un tiro da fuori. I padroni di casa continuano ad attaccare, al 24' Morelli M. si libera di Tellini ai 16 metri e fa partire un missile diretto all'angolino che viene però deviato in angolo con un autentico miracolo da Sabatino. Poco dopo ci riprova ancora Borgioli due volte: la prima con un tiro angolato ma debole che viene facilmente neutralizzato da Sabatino e la seconda con una punizione che sorvola di un metro l'incrocio dei pali. Dopo un tiro alto di Pieri arriva anche l'occasionissima per Barbetti che prova a girare la sfera in rete a botta sicura da due passi lisciandola però clamorosamente. Al 37' buona incursione anche di Viciani che si fa 40 metri sulla fascia destra entrando in area, vincendo di forza il duello con due avversari, ma viene fermato ancora una volta da Sabatino in uscita. Nel finale c'è anche il tempo per il primo tiro del San Giusto da parte di Lo Giudice che termina a lato e uno da parte di Torrini che viene parato dal solito Sabatino. Il secondo tempo si apre con un altro miracolo di Sabatino su Borgioli, ma il San Giusto prende coraggio e comincia a pressare alto recuperando tanti palloni in fase di costruzione da parte del Cerbaia. Al 57' Bellini prova a sorprendere Siebetcheu dal limite; il pallone esce di un metro. Pochi minuti dopo si rifà sotto il Cerbaia in contropiede: con un passaggio filtrante Giovannoni mette Santarpia davanti a Sabatino ma il tiro sembra più un passaggio al portiere che può solo ringraziare. All'81' arriva l'epilogo della gara, nonché la beffa per il Cerbaia: rinvio lungo della difesa del San Giusto che lancia Mercatali inseguito da Facchiano verso il limite dell'area dal Cerbaia, esce però Siebetcheu che lo travolge rimediando il cartellino rosso e un calcio di punizione dal limite. Nel frattempo a Siebetcheu subentra Casini. Della battuta della punizione s'incarica Recordi che fa passare il pallone accanto alla barriera e insacca con Casini immobile per l'1-0 che fino a pochi minuti prima sembrava improbabile. Al 95' il San Giusto sfiora addirittura anche il raddoppio con un colpo di testa che lambisce il palo. Festeggia e fa bene il San Giusto, soprattutto per come è arrivata la vittoria nel finale mentre il Cerbaia, che avrebbe potuto tranquillamente finire il primo tempo con 3 gol di scarto, fa mea culpa per almeno due-tre occasioni colossali fallite sottoporta e non può far altro che applaudire Sabatino, l'estremo difensore del San Giusto, che ha salvato più volte la propria squadra con interventi di livello.
.
Calciatoripiù : nel Cerbaia il migliore è
Giovannoni , sempre preciso nei passaggi e a mettere ordine davanti alla difesa, seguito da
Viciani che si è dato un gran da fare su tutta la fascia destra. Nel San Giusto, inutile ribadirlo, gran partita di
Sabatino , che probabilmente è il miglior trascinatore alla vittoria della sua squadra avendo mantenuto il punteggio sullo 0-0 fino al gol di Recordi. Ottima gara anche di
Tellini , che si è fatto valere in difesa vincendo diversi duelli fisici contro gli attaccanti del Cerbaia.