Campionando.it

Juniores GIR.A - Giornata n. 5

Audace Galluzzo-Settimello 2-1

RETI: Ciccone, Cecconi, Baldi
Bella vittoria del Galluzzo che supera di misura un buon Settimello grazie ad una prestazione di buona resilienza nei momenti delicati e propositiva in quelli chiave, in cui il confronto si decide. Nella prima parte di gara passa subito avanti il Galluzzo al 10' con Cecconi che, dopo una buona iniziativa personale, è bravo a superare il portiere; nei minuti successivi arriva la reazione ospite con Baldi che pareggia i conti con un bel rasoterra che non lascia scampo al portiere. Nella ripresa gioca meglio il Settimello che crea diverse nitide opportunità in cui è bravo Bardavelidze a difendere i suoi pali; verso la fine del secondo tempo però arriva l'episodio che rompe l'equilibrio con un autorete molto sfortunato che premia i ragazzi di mister Gulli che vincono la partita forse senza particolari meriti ma con la grinta di chi ci ha sempre creduto. .
Calciatoripiù: Bardavelidze, Cecconi (Aud. Galluzzo).

Florence S.c.-San Giusto Le Bagnese 2-3

RETI: Romagnoli, Sassi, Martino, Mercatali, Prudente
Vittoria in trasferta per il San Giusto che espugna il campo della Florence grazie ad un'ottima prestazione. Primo tempo di spessore della squadra ospite che gioca alla grande e trova due reti con Moretti e Prudente; nella ripresa cala il San Giusto con la Florence che ne approfitta rientrando prepotentemente in partita con Sassi e Romagnoli che rimettono tutto in equilibrio; equilibrio che però si spezza di nuovo al novantesimo con il San giusto che la vince grazie ad un angolo di Mercatali che, forse dopo una deviazione, finisce in rete regalando il bottino pieno ai ragazzi di mister Vicerdini. .
Calciatoripiù: Prudente, Tellini e Baldacci.

Ginestra Fiorentina-Atletica Castello 1-5

RETI: Cavarretta, Lo, Lo, Sarri, Paladini, Magrini
Vittoria autoritaria del Castello che passa sul campo del Ginestra con un netto 5-1. Partenza subito decisa degli uomini di mister Megli che grazie alle reti di Magrini, Sarri e Paladini si portano sullo 0-3; a questo punto arriva la reazione dei padroni di casa che rientrano timidamente in partita grazie alla rete di Cavarretta; dura poco però l'inerzia positiva del Ginsetra con il subentrato Lo che spenge subito ogni flebile speranza grazie alla doppietta che di fatto chiude i conti definendo il 5-1 finale.
Grevigiana-Cerbaia 0-4

RETI: Borgioli, Pieri, Borgioli, Borgioli
Seconda vittoria in questo campionato per il Cerbaia, che passa con un netto 4-0 sul campo della Grevigiana. Poche le emozioni da raccontare nel primo tempo, con entrambe le squadre piuttosto bloccate, anche se gli ospiti cercano di far capire le loro intenzioni offensive. Verrà tutto fuori nella ripresa, in un match apparentemente fermo. Servirebbe un episodio per stappare la partita e in un certo senso arriva, al minuto 53, quando Borgioli trova finalmente il vantaggio per gli ospiti con una conclusione molto precisa da fuori area. La Grevigiana si compatta e tenta la reaione, prima con un'occasione sui piedi di Coccia, che tenta un elegante pallonetto su Siebetchieu in uscita che però finisce alto di poco, poi con un tiro da destra a incrociare di Masini respinto dal portiere avversario. Sembra una partita molto tirata, con i padroni di casa alla disperata ricerca del pareggio, ma lo 0-2 taglia le gambe: Pieri rinvia a campanile dal centrocampo e trova un impreparato Biondi, che non riesce a intercettare la traiettoria. Il gol chiude il match e permette al Cerbaia di dilagare. Sale in cattedra Borgioli con due reti nel giro di quattro minuti: prima conclude sul secondo palo ricevendo un cross dalla destra di Pieri, poi chiude sul primo palo dalla sinistra. Sulla sua tripletta personale e sull'espulsione di Randelli, che lascia la Grevigiana in dieci nel recupero, finisce il match. Padroni di casa ancora senza vittorie, mentre il Cerbaia respira e riprende quota. .
Calciatoripiù
: Masini e Bencistà (Grevigiana); Borgioli e Pieri (Cerbaia).
Impruneta Tavarnuzze-Limite E Capraia 3-4

RETI: Pratesi, Pratesi, Pellegrini, Bartolini, Simoncini, Simoncini, Alderighi
Chi ha visto la partita, certamente, non si è affatto annoiato. Si preannunciava uno scontro divertente tra due squadre di alta classifica -che alla vigilia erano a pari punti appena dietro alla capolista Isolotto- e così è stato: alla fine l'ha spuntata il Limite e Capraia sul campo dell'Impruneta Tavarnuzze. Partono però meglio i padroni di casa, subito pericolosi con Ballotti che spaventa Chiarugi. Poco dopo, però, arriva un uno-due pesantissimo da digerire: gli ospiti vanno sul doppio vantaggio sfruttando due leggerezze della difesa avversaria, freddissimi sotto porta Bartolini e Simoncini. I ragazzi di mister Guidotti non ci stanno e trovano la reazione dimezzando lo svantaggio con il gol di testa di Pratesi, su cross di Pellegrini. Ma verso la fine del primo tempo il Limite si riporta sul doppio vantaggio: bellissima l'iniziativa di Simoncini, che si libera appena fuori dall'area di rigore della marcatura avversaria e lascia partire la conclusione sul secondo palo. La ripresa è una continua attesa della reazione dell'Impruneta Tavarnuzze, che arriva, ma sono ancora una volta gli ospiti a trovare la via del gol: recupera sulla trequarti Alderighi, che realizza il momentaneo 1-4 con un bel tiro incrociato. A quel punto i padroni di casa, un po' scoraggiati ma tutt'altro che arresi, raccolgono tutte le forze nervose rimaste per tentare l'impresa. Aiuta una leggerezza di Chiarugi, che in area travolge Parisi e concede un calcio di rigore trasformato da Pellegrini. Otto minuti più tardi arriva un altro penalty, segnato da Pratesi (doppietta). C'è tutto il tempo per tentare l'aggancio almeno al pareggio, ma il Limite riesce a ricomporsi in poco tempo e fa un ottimo lavoro difensivo evitando ogni ulteriore rischio. Finisce quindi 3-4, con gli ospiti che si portano a casa tre punti pesantissimi. Recrimina l'Impruneta Tavarnuzze, più che altro con sé stessa vista la mole di gioco creata, ma ci sono i presupposti per rimanere positivi e fiduciosi per il prosieguo della stagione.
Isolotto-San Paolino Caritas 12-4

RETI: Di Ruberto, Lorenzoni, Ganugi, Moccia, Moccia, Moccia, Martini, Ganugi, Meazzini, Echchihab, Bustos, Piccini, Piccini, Echchihab, Echchihab
Festival del gol tra Isolotto e San Paolino con i padroni di casa che stravincono con un rocambolesco 12-4 che non lascia spazio sicuramente a una partita difensiva. Impossibile annoiarsi e, soprattutto, vietato distrarsi nell'assistere a questo match, pena perdere di vista la continua evoluzione del tabellone che segna il risultato. Nella prima parte di gara monologo assoluto dell'Isolotto che chiude all'intervallo sul parziale di 8-0; nella ripresa la partita è molto più viva con gli ospiti che se la giocano alla pari dando vita ad un secondo tempo all'insegna dello spettacolo chiuso sul parziale di 4-4 che però sommato alla prima frazione definisce il 12-4 finale in favore di un Isolotto semplicemente esplosivo dalla cintola in su.
Malmantile-Casellina 0-8

RETI: Sarti, Tuveri A., Narduzzi, Cipriani, Narduzzi, Tuveri A., Tuveri A., Autorete
Netta vittoria del Casellina che passa a Malmantile grazie ad una prestazione maiuscola. Grande protagonista della gara Tuveri A. che, grazie alla sua tripletta personale, da un contributo sostanziale nella definizione dello 0-8 finale. Nonostante l'impegno profuso, i locali non sono riusciti a contenere il passivo come avrebbero voluto; di fronte, in ogni caso, una squadram, quella biancorossa, assai ispirata in fase di finalizzazione del gioco prodotto.
Sesto 2010-Signa 1-4

RETI: Davitti, Grassi, Grassi, Gianassi, Fallou