Campionando.it

Juniores GIR.A - Giornata n. 6

Settimello-Malmantile 5-1

RETI: Battilocchi, Fadi, Varago, Varago, Fedeli, Del Monte
Prima vittoria per il Settimello che s'impone sul Malmantile al termine di una partita giocata magistralmente dai ragazzi di Fusi. Passano quattro minuti dal fischio d'inizio e Fedeli, con un gran tiro dalla distanza, porta in vantaggio i locali. Al 10' il raddoppio di Varago, abile ad avventarsi su una ribattuta e mettere il pallone in rete. Dieci minuti più tardi, sugli sviluppi di un corner, Fadi svetta di testa e cala il tris per il Settimello. Prima dell'intervallo di nuovo protagonista Varago, che al termine d'una portentosa azione personale sigla la doppietta e il 4-0. Nella ripresa il copione non cambia e Battilocchi, con un gran tiro, porta a cinque le marcature della sua squadra. Al Malmantile non resta dunque che cercare il gol della bandiera, trovandolo con Del Monte che finalizza di testa un cross da lunga distanza. Bello, cinico e compatto il Settimello, che vince con merito e finalmente muove la propria classifica.
Atletica Castello-Audace Galluzzo 2-3

RETI: Malpassi, Millo, Matrone, Matrone, Matrone

Vittoria esterna per il Galluzzo che, grazie ad una prova di notevole resilienza e determinazione, sbanca Castello e si prende tre punti molto importanti. Il primo tempo risulta tutto di marca Galluzzo che domina in lungo e in largo trovando anche tre reti con un Matrone on fire che ne firma uno più bello e spettacolare dell'altro. Nella ripresa cambia il copione della gara e il Castello tira fuori gli artigli accorciando subito con Malpassi; continua a spingere la formazione di casa che al 40' trova anche il 2-3 con un bel tiro di De Leonardis; a questo punto finale in forcing per il Castello che ha almeno due occasioni importanti per il pari che però non riesce a trasformare in gol; finisce quindi sul 2-3 con un Castello mai domo nel tentativo di pareggiare i conti ma con un Galluzzo che resiste dimostrando un grande cuore. .
Calciatoripiù: Bardavelidze, Cecconi, Matrone (Galluzzo); Magrini e Anichini (Castello).


Casellina-Grevigiana 1-0

RETI: Tuveri A.
Successo importante per il Casellina, che supera la Grevigiana per 1-0 grazie a un rigore trasformato da Tuveri A. al 56'. Gara equilibrata, intensa e combattuta fino all'ultimo minuto. Nel primo tempo poche le occasioni da rete, ma al 36' i padroni di casa sfiorano il vantaggio con Conde, che calcia dal limite trovando la deviazione di Biondi: la palla colpisce la traversa e torna in campo. La partita si sblocca nella ripresa, quando l'arbitro assegna un rigore al Casellina per un fallo in area: dal dischetto Tuveri A. è freddissimo e firma l'1-0. Nel finale la Grevigiana prova a reagire e al 89' Masini mette in mezzo un tiro-cross insidioso che attraversa tutta l'area, ma Saber non arriva per un soffio alla deviazione che sarebbe valsa un meritato pareggio. Finisce così, con il Casellina che porta a casa tre punti di fondamentale importanza, mentre la Grevigiana esce sconfitta ma a testa alta. .
Calciatoripiù: Conde, Narduzzi
(Casellina), Bencistà, Bourousse E. (Grevigiana).
San Giusto Le Bagnese-Sesto 2010 1-1

RETI: Bellini, Miftah
Termina in parità tra San Giusto e Sesto un match abbastanza equilibrato con momenti favorevoli nei 90' alternati tra le due squadre. Nella prima frazione di gioco parte forte la squadra ospite che però non riesce a concretizzare qualche buona occasione con il San Giusto che invece, alla prima occasione nitida, colpisce cinicamente con Bellini che, solo davanti al portiere, non sbaglia. Nella ripresa riparte bene nuovamente il Sesto che stavolta riesce a gonfiare la rete con Miftha che, dopo aver saltato un uomo, è bravo a mettere la palla sul palo lontano per l'1-1. Nel finale ci prova timidamente il San Giusto ma il Sesto fa buona guardia e la partita volge al termine sulla parità.
San Paolino Caritas-Ginestra Fiorentina 6-1

RETI: Francioni, Piccini, Piccini, Piccini, Bustos, Francioni, Zito
Netta vittoria del San Paolino che supera in scioltezza il Ginestra con il risultato di 6-1. Nel primo tempo passa subito in vantaggio la squadra di casa che la sblocca con Francioni; nei minuti successivi Francioni sbaglia anche un rigore che sarebbe potuto valere il doppio vantaggio; nella ripresa continua a spingere la squadra di casa che, trascinata dalla tripletta di Piccini, dal gol di Bustos e dalla seconda rete di Francioni si porta sul 6-0; nel finale sussulto d'orgoglio del Ginestra che trova il gol della bandiera con il subentrato Zito.
Signa-Impruneta Tavarnuzze 2-0

RETI: Balducci, Michelagnoli E.
Vittoria interna per il Signa che, grazie ad un ottimo primo tempo, supera per 2-0 un Impruneta poco incisiva. Il vantaggio dei padroni di casa arriva subito al 7' con la rete di Michelagnoli; non si ferma però la pressione offensiva del Signa che al 20' porta anche il raddoppio, stavolta firmato Balducci. Nella ripresa gestione del risultato per gli uomini di mister Ruini che portano a casa i tre punti uniti al sempre positivo clean-sheet.
Limite E Capraia-Isolotto 1-1

RETI: Bartolini, Moccia
Termina in parità tra Limite e Capraia e Isolotto un match che, complice anche un terreno difficile, non ha fatto esprimere al meglio nessuna delle due compagini. Bene ribadirlo: due grandi squadre, ben messe in campo e altrettanto ben allenate dai rispettivi tecnici. Nel primo tempo parte forte l'Isolotto che al 6' la sblocca con Moccia, bravo a trovare la zampata vincente in mischia; nel finale di primo tempo però arriva il pareggio su rigore procurato da Gioshy: sul dischetto va Bartolini che sbaglia ma è lesto ad avventarsi sulla respinta e fare 1-1. Nella ripresa meglio gli ospiti pericolosi in almeno due occasioni in cui è fondamentale Chiarugi, autore di una prestazione ottima che permette ai suoi di strappare un punto in questo match.
Cerbaia-Florence S.c. 2-1

RETI: Borgioli, Di Blasio, Mantovelli
Al termine di una gara molto combattuta il Cerbaia riesce prima a rimontare e poi a portare a casa in extremis la seconda vittoria consecutiva a discapito di una Florence che sicuramente non ha demeritato. Il primo tempo risulta equilibratissimo, sia per quanto riguarda il gioco sia il numero di occasioni; quelle più salienti saranno solo 2 per parte. Sembra iniziare meglio però il Cerbaia che con un buon giropalla riesce a tenere alto il baricentro della squadra per un buon quarto d'ora, collezionando però solamente qualche calcio d'angolo mal sfruttato e un paio di tentativi da fuori che non impensieriscono Peraino. Al 14' viene fuori anche la Florence, Venturi calcia da fuori ma il tiro centrale è facile preda di Siebetcheu. Al 23' ci prova per il Cerbaia Morelli M., che raccoglie una ribattuta al limite dell'area ma calcia a lato. Al 30' buona occasione per Sassi, che raccoglie un cross dalla destra ma di testa non riesce a inquadrare la porta. Passano appena 2' e questa volta la Florence passa in vantaggio: Mantovelli è abile a raccogliere un assist sul filo del fuorigioco e a battere Siebetcheu. Al 37' l'occasionissima per il Cerbaia per poter agguantare il meritato pareggio: lancio lungo della difesa che fa partire in contropiede sulla sinistra Barbetti, il quale entra in area, si accentra ma davanti a Peraino calcia malamente la sfera fuori nell'incredulità generale. Il secondo tempo si apre con il Cerbaia più vivace che va al tiro prima con Torrini, che calcia fuori, e poi al 50' con Barbetti, con un tentativo dalla destra che prende però la parte esterna del palo. Il Cerbaia non molla e continua disperatamente a cercare il gol del pareggio che arriva al 55': Borgioli è abile a ribadire in rete una respinta corta di Peraino su una punizione da fuori area. Dopo una fase centrale di tempo dove non succede granché, al 79' il Cerbaia ha un'altra grandissima occasione per passare in vantaggio con Santarpia che a tu per tu con Peraino tira fiacco e centrale; l'estremo difensore della Florence si permette anche il lusso di bloccare il pallone nonostante il tiro ravvicinato. Appena 1' dopo è la Florence a sfiorare il gol con un batti e ribatti in area e il pallone che viene respinto provvidenzialmente sulla linea da Facchiano. L'epilogo della gara arriva all'88' con il neoentrato Di Blasio che sorprende Peraino da 30 metri con un destro secco che bacia la parte bassa della traversa prima di entrare in rete. Termina quindi la gara con 3 punti d'oro per il Cerbaia che gli permettono di rimontare qualche posizione in classifica. Buona gara però anche per la Florence, che ai punti avrebbe meritato tranquillamente un pareggio. .
Calciatoripiù
: nel Cerbaia buona prova di corsa e sacrificio per Morelli M., mentre nella Florence il migliore è Mantovelli.