Rignano-F.c. Cubino 1-5
RETI: Robbiati, Martino, D Elia, Paggetti Ig., Baroni, De Luca
Netto successo del Cubino che si impone con un roboante 1-5 sul campo del Rignano. Partono bene i padroni di casa che dopo nemmeno cinque minuti trovano il gol del vantaggio; bel traversone di Mesina per Robbiati che di testa supera Lutzu. Immediato il pareggio ospite: calcio d'angolo di Giovannini che trova la deviazione vincente di testa, di D'Elia. La gara prosegue su buoni ritmi, alla mezz'ora il diagonale di Paggetti non lascia scampo a Morgenni, Cubino in vantaggio. Nella seconda frazione parte bene il Rignano che sciupa due buone occasioni con Giannelli. A colpire è però la squadra ospite: Mesina atterra Martino in area, calcio di rigore che lo stesso Martino trasforma. I padroni di casa non riescono più a reagire, e da lì si vede solo il Cubino che trova il quarto gol; Ciullini pesca Baroni che supera Morgenni trovando la quarta rete per gli ospiti. Nel finale c'è spazio anche per la gioia personale di De Luca che con una gran conclusione dai 2 metri batte Morgenni, fissando il parziale sul definitivo 1-5.
Calciatoripiù: Robbiati e Altimari (Rignano Calcio). Paggetti, Giovannini e Zanotti (Cubino).
Nell'impianto sportivo intitolato a Stefano Borgonovo,i alle 15,00 ha preso il via la 12^ giornata del girone di andata, campionato provinciale di Firenze sezione C categoria Juniores. La compagine di Rignano ospita il Cubino Firenze.
Formazioni:
Rignano il mr. Rabarbari David mette in campo:
1)Morgenni2)Mesina
3)Vaggelli4)Ringressi
5)Ialeggio6)Gjeloshi
7)Corsi 8)Altimari
9)Robbiati10)Giannelli 11)Giannini
A disposizione
13)Sabatini 14)Sansone Vlad 15)Mazzuoli 16)Scaccialepri 17)Epie 18)Leonetti
19)Sansone Diego
20)De Ciutiis
Moduli 4,3,3 - 4,3,1,2
Cubino allenato dal signor Baccani Mattia si schiera così
1)Lutzu 2)Pucci 3)Modesti 4)Giovannini 5)Merlo
6)D'Elia 7)Zanotti
8)Baldini 9)Paggetti
10)Stiacci 11)Ciullini
a disposizione
12)Bazzani 13)Carcione 14)DeLuca 15)Romeni 16)Capecchi 17)Baroni 18)Brilli
19)Martino 20)Vulpiani.
Gli ospiti si schierano con un 4,3,3 fluido .
Arbitra il signor Sorelli
Al cospetto di un tiepido sole , parte bene il Cubino, in divisa gialla con Lutzu n1 in rosso , min.2 Stiacci recupera palla al limite e scarica una saetta , bravo Morgenni a bloccare.
Min.4 dalla 3/4 sinistra cross improvviso di Mesina , la palla a spiovere appena dentro un'area che sembra vuota , ma un gran taglio di Robbiati lo fa materializzare davanti a Merlo , deviazione di testa sulla destra di Lutzu , 1 a 0 . Gli ospiti quest'anno sono abituati a lasciare i minuti iniziali agli avversari , ma non a perdere . Minito 5 , Giovannini direttamente da angolo serve per la testa di D'Elia , che dal dischetto fa 1 a 1 .
Adesso le squadre si studiano , i biancoverdi di casa giocano con Mesina , a sinistra ,Vaggelli a destra , centrali Ialeggio e Gjeloshi(C)
Min. 7 calcio di punizione dalla 3/4 sinistra Giovannini infila una palla a spiovere sul primo palo , il centrale la lascia passare per il portiere , s'infila Paggetti che calcia , rimedia il n1 di casa.
Il 7 biancoverde semina Pucci, e D'Elia fuori area a destra , palla sul secondo palo , scontro fortuito fra portiere e il 10 , nulla di fatto. Min.15 cross teso da destra di Stiacci , Modesti e Giovannini si disturbano di testa.
Min 29 cross del 7 , palla al limite per Giannelli , rovesciata con stile , ma senza forza. Lancio di Merlo sulla punta dell'area piccola a destra calcia al volo Stiacci ,con poca forza para il n1 di casa.Min.32 punizione calcio d'angolo corto da destra , batte Giovannini , respinta della difesa , riprende dal limite destro ancor..
Minuto 35 ammonito l'11 di casa.
Min. 43 ammonito Modesti
Fine primo tempo
Inizio ripresa , lancio ancora di Giovannini per il 7 giallo , che sposta la palla elude Vaggelli e calcia forte , Morgenni gli nega il gol con una parata strepitosa.
Minuto sette Rignano cambia l'8 per il (19)Sansone. Minuto 11 esce Per gli ospiti esce il 9 entra il (19)Martino. Rignano cambia ancora , esce l'11 , entra il (20)De Ciutiis . Min 60 inversione degli esterni Cubici. Ciullini e Martino, centrali a destra Zanotti, a sinistra Stiacci. Minuto17 Si nota la vivacità di Sansone che si sposta e dribbla bene da destra, taglia completamente il campo in orizzontale , braccato dai mastini ospiti , ottiene un angolo da sinistra , lo batte lui stesso ma i suoi non concretizzano. Da una palla persa su rimessa laterale battuto da Merlo , ripartenza sa di Corsi che serve al limite sinistro Giannelli , tiro pericoloso forte ma fuori di poco. Brividi per Lutzu. Giovannini avvia sulla destra per Zanotti , taglio verso il fondo campo , sterza fa fuori l'avversario, palla verso Martino che appena dentro l'area viene steso , Il signor Sorelli è a due passi , rigore. Min.20 Batte Martino , portiere a sinstra e palla a destra. Modesti beccato in controfallo , per la terza volta , mostra un pò di stanchezza. Govannini è incredibile per il numero di palloni che gioca , con grande capacità e precisione. Gli fa eco Ringressi per il Rignano . Cubino sostituisce al min. 24 esce D'Elia (6) entra Brilli(18) , esce Stiacci (10) per Baroni (17). Per il Rignano esce il (2)Mesina , entra il (16)Scaccialepri.
Nemmeno il tempo di entrare e Lapo Baroni segna da dentro l'area piccola su grande imbucata di Giovannini per Ciullini che dalla riga di fondo fa fuori Vaggelli e mette comodo per il 17 cubico che fa 1 a 4. Min 29 esce per i biancoverdi il(9)Robbiati per il (17) Epie. Min 30 Baldini (8)esce , entra il (14)De Luca . Entra Romeni (15) per Ciullini (11). Min 38 cross da sinistra nell'area dei padroni di casa , tentativi inutili di tiro e liberare , arriva la sfera sulla destra , appoggio di Martino fuori area per De Luca che da 25 metri piega le mani al portiere di casa sotto l'incrocio e fa 1 a 5. Min 43
l'ultimo sussulto d'orgoglio è dei padroni di casa , un tiro rabbioso di Scaccialepri che va di poco alto sorvegliato dal portiere ospite.
Una bella gara ,piuttosto corretta e ben giocata da entrambe le compagini , due soli ammoniti , ma bravo anche l'arbitro sempre vicino all'azione. Per il Rignano calcio , giocatori più Corsi , Ringressi , Altimari e Giannelli. Per il Cubino Giovannini , Paggetti , Zanotti , Stiacci.
Commento di : ciro
Sebastiano Mazzoni