Impruneta Tavarnuzze-Florence S.c. 2-0
RETI: 51' Chellini, 75' Aguilera
L'Impruneta Tavarnuzze supera la Florence per 2-0 al termine di una partita intensa, equilibrata nella prima frazione e più controllata dai padroni di casa nella ripresa. Una sfida tattica, dura nei duelli e con poche occasioni limpide, in cui la formazione di Gallori ha saputo colpire nei momenti chiave, mostrando maturità e solidità.L'avvio è tutto all'insegna dell'equilibrio: la Florence approccia con personalità, alza il baricentro e costruisce la prima grande occasione del match. Pecchioli trova il varco giusto e conclude da posizione ravvicinata, ma Perforati risponde con un intervento provvidenziale e tiene il risultato inchiodato sullo 0-0. L'Impruneta fatica a trovare spazi nella manovra, ben contenuta dalla pressione ospite, ma alla prima azione ben costruita arriva l'episodio che cambia l'inerzia della gara.Chellini scappa via in area, trova il tempo per infilarsi tra due difensori e viene atterrato. L'arbitro indica il dischetto tra le proteste della Florence, che reclama un contatto leggero. Dagli undici metri si presenta lo stesso Chellini, glaciale nel trasformare il rigore che vale l'1-0 e manda l'Impruneta negli spogliatoi in vantaggio.Nella ripresa il ritmo cala. L'Impruneta amministra con ordine, chiude gli spazi e cerca di colpire in transizione. La Florence prova a riaprirla, mantenendo un atteggiamento coraggioso, ma fatica a costruire vere palle gol contro una difesa compatta e ben posizionata.La partita si chiude definitivamente nel finale: Aguilera raccoglie un pallone al limite, si sistema la sfera e lascia partire un destro potente e preciso che si infila all'angolino per il 2-0. Un gol splendido, che spezza le ultime speranze ospiti e mette in cassaforte tre punti pesanti.
Calciatorepiù: Aguilera (Impruneta Tavarnuzze) un punto di riferimento oltre al gol in una gara potenzialmente insidiosa.
San Donato Tavarnelle-Signa 2-2
RETI: Bartalini, Becchi, Casieri, Mucaj
Finisce 2-2 il mach fra San Donato Tavarnelle e Signa, i locali sono bravi a recuperare nell'ultimo quarto d'ora il doppio svantaggio, mentre i canarini gettano al vento la possibilità di scalare ulteriormente le posizioni di testa. Ne nasce un incontro in cui entrambe, approcciando bene la gara, cercando di mettersi in difficoltà a vicenda attraverso buone trame di gioco e schemi collaudati che vanno comunque ad infrargersi sulle due attente difese, concedono poco o nulla agli attaccanti che finiscono fra l'altro pescati più volte in posizione di offside. La prima occasione si registra dunque al 23', quando un lungo lancio di Frosali pesca in area Poneti che viene chiuso in uscita da Giani. Passano cinque minuti e il Signa si porta in vantaggio: dalla bandierina, dopo uno scambio con Anselmo, Ballerini centra forte rasoterra trovando il velo di Lombardi che permette a Casieri di segnare da pochi passi. La reazione del San Donato passa dai piedi di Colotta che, al 34', con una bordata da fuori area, costringe Giani a un intervento tutt'altro che semplice che salva i suoi, il cui vantaggio dura fino all' intervallo. Al fischio di inizio ripresa parte subito forte il Signa che sfiora il raddoppio nell' arco di due minuti, al 47' con Padure che è poco lucido davanti a Mori vanifica malamente. La partita col passare dei minuti si fa ancor più interessante, il San Donato non trova sbocchi e quando li trova la difesa ospite riesce comunque a tamponare le incursioni, e a salvarsi al 62' e al 65' su due mischioni creatisi in area con vari batti e ribatti davanti alla porta. I ragazzi di Cillo non stanno certo a guardare, e sono ancora micidiali su calcio d' angolo al 72' con la zuccata di Mucaj, nel frattempo subentrato a Casieri, che infila imparabilmente alle spalle di Mori. Parrebbe il colpo del ko per la squadra di Baldini, che corre ai ripari schierando quattro attaccanti e giocandosi il tutto per tutto. Mossa che dà i suoi frutti al 80' quando Poneti si accentra dal vertice sinistro e con una gran botta centra in pieno la traversa con la palla che rimbalza in campo su cui si avventa Bartalini che ribadisce in rete. Lo svantaggio dimezzato infiamma i minuti finali: il Signa difende coi denti e ha ancora la possibilità con Lombardi in contropiede di chiudere la disputa, ma l'esausto esterno dei canarini dopo una cavalcata di 30 metri calcia debolmente fra le braccia di Mori. Il San Donato ormai attacca convulsamente, c'è tempo al 90' pure per l' espulsione di capitan Frosali per proteste e, con l'uomo in più, e ormai con la vittoria in tasca gli ospiti vanificano tutto al 3' di recupero dei 5' dall' arbitro quando, su un calcio d'angolo spedito in area piccola da Passarelli, la corta respinta di Giani permette a Becchi di segnare il gol dell' insperato pareggio per i suoi. Finisce così, un pomeriggio di bel calcio fra due squadre che hanno sicuramente divertito entrambe il pubblico presente.
Calciatoripiù: Hu (Signa);
Poneti (San Donato Tav.).
Rondinella Marzocco-Real Cerretese 0-0
Occasione sprecata per la Rondinella per portarsi in solitaria alla testa del girone. Partita largamente dominata dai ragazzi di mister Bacci, che un po' per sfortuna, un po' per imprecisione della punte ma soprattutto per un'ottima prestazione del portiere della Real Cerratese, Casalini, non riescono ad ottenere la vittoria. Nel primo tempo al 7' Papini spreca un occasione da solo davanti all'estremo difensore. Papini replica con un tiro, su un filtrante di Incoronato, ma la palla si infrange sulla traversa. L'assedio continua ed al 37' D'Addario tira da fuori area ma la palla, a portiere battuto, sfiora il palo. Al 43' l'ultima occasione della prima frazione di gioco è di Doddoli, ma Casalini spegne il tutto con una parata importante la gioia della Rondine. Il secondo tempo si apre con un'occasione per gli ospiti che però finisce fuori dai pali. La Rondine aumenta la pressione e al 59' Galli, incredibilmente, manca un gol a porta vuota. Forze fresche in campo per entrambi le formazioni, e le occasioni per la Rondinella si sprecano . Una grande parata di Casalini su un tiro potente di Papini e successivamente al 88' l'occasione delle occasioni: un tiro di Galli supera il portiere ma incredibilmente il pallone sbatte su Malagnino appostato sulla linea di porta, davvero tanta la sfortuna . La partita, nonostante gli ultimi attacchi della Rondinella, resta inchiodata sullo 0-0 che poi sarà il risultato finale del match. In sintesi, grande difesa e tenacia della Real Cerratese, in particolare Casalini e il numero 4 Monti per la Rondinella grande circolazione di palla con Incoronato e D'Addario e troppa frenesia delle punte . Un punto guadagnato o due punti persi che poi possono gravare sulla posizione finale della Rondinella, ai posteri l'ardua sentenza. Ci siamo goduti un bel 0-0, in cui entrambe le compagini hanno dato tutto in campo, rendendo comunque la partita piacevole e combattuta.
C.I.
Montespertoli-Ponzano 8-1
RETI: Senesi C., Senesi C., Senesi C., Naldini, Bolognesi, Bolognesi, Nardi, Meli, Piccini
Il Montespertoli domina il Ponzano e conquista una vittoria fondamentale per agguantare nuovamente il secondo posto nel Girone A degli Allievi. Con questo successo, la squadra di Stefano Biotti aggancia la Rondinella a 28 punti e si porta a un solo punto dal San Donato Tavarnelle, fermato sul 2-2 nel big match contro il Signa.La gara in avvio sembra equilibrata: il Ponzano si difende con ordine e riparte velocemente. Al primo vantaggio del Montespertoli con Senesi C., gli ospiti rispondono con un contropiede ben orchestrato, finalizzato da Piccini Marco con un bel diagonale che rimette la gara in parità. Ma è solo un fuoco di paglia: i padroni di casa prendono in mano la partita e chiudono il primo tempo sul 3-1 grazie alle reti di Senesi C. e Naldini.Nella ripresa il Montespertoli mostra tutta la sua forza: Senesi C. firma la tripletta personale, spegnendo ogni speranza di rimonta del Ponzano. Arrivano poi le doppiette di Bolognesi e le reti di Nardi e Meli, che completano un risultato tennistico e confermano la superiorità dei locali.
Calciatorepiù: Senesi C. altra prova magistrale, condita da una tripletta che lancia i suoi.
Casellina-Certaldo 2-4
RETI: Bargagni, Pinzauti, Rosi, Rosi, Lazzeri, Pereira Moreira
Una gara intensa e combattuta quella tra Casellina e Certaldese, valida per il Girone A Allievi, che alla fine sorride agli ospiti. La Certaldese conquista tre punti importanti e riduce il distacco dalla vetta a sole sette lunghezze, dimostrando grande determinazione e capacità di ribaltare le situazioni di svantaggio. Il primo tempo è un continuo botta e risposta. Il Casellina segna su rigore con Bargagni, ma gli ospiti non si scoraggiano e pareggiano subito. La Certaldese riesce poi a passare avanti, prima che Pinzauti riporti la parità per i padroni di casa. Un equilibrio che testimonia la grande prova del Casellina, mai domo.Nella ripresa, la squadra di Joele Burgassi prende in mano la gara: decisive le reti di Lazzeri e Pereira, che fissano il risultato sul 4-2. La Certaldese dimostra carattere e concretezza, capitalizzando le occasioni e gestendo con intelligenza i momenti chiave della partita.Nonostante la sconfitta, il Casellina esce a testa alta, mostrando qualità e spirito di squadra. Per la Certaldese, invece, è una vittoria che rilancia le ambizioni e conferma la sua forza nel girone.
San Giusto Le Bagnese-Montelupo 2-16
RETI: Felici, Felici, Autorete, Cullhaj, Alfaroli, Gaggioli, Rosini, Vegni, Squarci, Cantini, Cantini, Bass, Squarci, Squarci, Squarci, Vegni, Cantini, Cantini
Una giornata da dimenticare per il San Giusto, travolto in casa dal Montelupo nel Girone A Allievi. La squadra ospite domina dall'inizio alla fine, firmando una goleada spettacolare e mettendo in mostra tutta la propria forza offensiva.Il primo tempo è un monologo del Montelupo, che chiude i primi 35 minuti già sul 9-0 grazie a una serie di reti firmate da Squarci, Cantini e Vegni. Il San Giusto prova a reagire, ma non riesce a contenere la furia offensiva degli ospiti.Nella ripresa, il Montelupo continua a segnare senza sosta: altri quattro gol di Squarci, quattro di Cantini, due di Vegni, uno ciascuno per Cullhai, Alfaroli, Gaggioli e Bass, più un rigore trasformato da Rosini e un'autorete dei locali nel finale, chiudono il tabellino sul clamoroso 16-2. Per il San Giusto, unico lato positivo, le due reti di Felici, a sigillo di una prova comunque generosa della squadra di casa.
Calciatoripiù: Squarci, Cantini (Montelupo) quattro reti a testa per la coppia d'attacco degli amaranto, giornata da ricordare.
Isolotto-Sancascianese 1-5
RETI: Aqbila, El Misky, Cillis, Hajrullahaj, Nuti, Lulli
Partita senza storia al campo dell'Isolotto, con la Sancascianese che conferma la sua superiorità tecnica e fisica, imponendosi nettamente per 5-1 nonostante alcune assenze e infortuni. Una prestazione autoritaria che dimostra la qualità della squadra guidata da Francesco Morelli.Gli ospiti si portano subito in vantaggio con Cillis R., bravo a finalizzare un tap-in su respinta del portiere locale, e poco dopo raddoppiano con Nuti. Non manca lo spettacolo: Hajrullhaj colpisce da punizione dalla trequarti, segnando un vero e proprio eurogol annullato per fuorigioco, mentre l'Isolotto accorcia con una rete viziata da posizione irregolare.Nella ripresa, la Sancascianese prende definitivamente il controllo del gioco. Hajrullhaj si rifà con un preciso calcio piazzato sotto la traversa, mentre El Misky, giovane talento del 2010, realizza il 4-1 con un filtrante da manuale di Fossi. A chiudere i conti ci pensa Lulli, che trasforma al volo un perfetto traversone di Fossi, suggellando un successo ampio e meritato.
Calciatoripiù: Lulli (Sancascianese), Forconi (Sancascianese) indemoniato oggi sulla fascia, El Misky (Sancascianese) grande prova del giovane 2010.