Campionando.it

Allievi GIR.A - Giornata n. 2

Ponzano-San Giusto Le Bagnese 12-0

RETI: Morosi, Piccini, Piccini, Guidotti, Zeneli, Piccini, Zeneli, Rossetti, Cella, Giani, Cella, Cella

Il Ponzano domina davanti al proprio pubblico, imponendosi per 12-0 sul San Giusto con una prestazione di straordinaria efficacia e intensità. Nonostante il passivo pesante, il San Giusto dimostra coraggio e determinazione, cercando di giocare fino all'ultimo minuto e di non arrendersi mai, ma la superiorità tecnica e la concretezza degli ospiti rendono la partita sostanzialmente a senso unico. Il Ponzano imprime subito il proprio ritmo e si porta rapidamente in vantaggio con Piccini Mar., che firma una tripletta personale. Zeneli realizza due reti, mentre Cella si fa notare con una tripletta altrettanto spettacolare. Morosi, Rossetti, Guidotti e Giani completano il tabellino, contribuendo a una goleada che lascia pochi dubbi sull'esito del match. Tra i protagonisti, spicca la coralità e l'organizzazione del Ponzano: ogni reparto è incisivo, le occasioni fioccano e la squadra riesce a sfruttare al massimo ogni minima imprecisione avversaria. Il San Giusto, pur incapace di creare reali pericoli, mantiene il proprio orgoglio e continua a lottare fino al fischio finale.


Florence S.c.-Isolotto 6-2

RETI: Perri, Corradi, Casti, Pecchioli, Bianchi, Grassi, Brruku, Mancone
Montelupo-Impruneta Tavarnuzze 1-2

RETI: Abdeljalil, Giurgiano, Rimoldi
Sancascianese-Signa 1-1

RETI: Autorete, Mangozza
Certaldo-Montespertoli 1-3

RETI: Pereira Moreira, Naldini, Barro, Meli
Casellina-Rondinella Marzocco 2-3

RETI: Pinzauti, Pinzauti, Incoronato, Papini, Papini
Real Cerretese-San Donato Tavarnelle 3-5

SAN DONATO TAVARNELLE: Mori, Becchi, Passarelli, Cambi, Papini, Sposito, Colotta, Gueye, Cellesi, Poneti, Bartalini. A disp.: Cresti , Fineschi, Ciucchi, Martini, Ferraro, Tarantino, Matteuzzi, Zaghetti . All.:
RETI: Palatresi, Palatresi, Allushi, Bartalini, Poneti, Becchi, Becchi, Poneti
Una partita incredibile quella tra Real Cerretese e San Donato Tavarnelle, conclusasi con una rimonta spettacolare degli ospiti: 5-3 il risultato finale. Un match tirato, ricco di emozioni e capovolgimenti, che ha messo in luce determinazione, resilienza e alcuni episodi chiave decisivi per l'andamento della gara.Il primo tempo vede il San Donato creare diverse occasioni, tra cui un paio di nitide chance a tu per tu con il portiere e una pericolosa punizione finita sulla traversa, senza però riuscire a sbloccare il risultato. La Real Cerretese, compatta e attenta, riesce a colpire nel finale della prima frazione con due reti: Palatresi firma il vantaggio e subito dopo Allushi trova il 2-0, chiudendo così il primo tempo in vantaggio.All'inizio della ripresa, la Real Cerretese trova il 3-0 grazie a un episodio sfortunato per il San Donato. La squadra ospite, però, non perde la calma e inizia una rimonta incredibile: Poneti realizza un rigore per il 3-1, subito seguito dal 3-2 di Bartalini, probabilmente viziato da una posizione di fuorigioco. Il San Donato resta concentrato e riesce a pareggiare 3-3 con Becchi, grazie a una bella azione corale.A questo punto arrivano le espulsioni che cambiano la partita: la Real Cerretese resta in inferiorità numerica, prima sull'espulsione sul 3-2 e poi sulla seconda sul 3-3. Il San Donato approfitta della superiorità numerica e completa la rimonta con il 4-3 firmato da Poneti e il 5-3 finale con Becchi, bravo a concludere un'azione personale.