Campionando.it

Allievi GIR.A - Giornata n. 4

Certaldo-San Donato Tavarnelle 1-3

SAN DONATO TAVARNELLE: , , , . A disp.: , , . All.: Burgassi Joele
RETI: Bartalini, Poneti, Cambi, Cambi
Match ricco di emozioni e ribaltamenti di fronte quella tra Certaldese e San Donato Tavarnelle, terminato con la vittoria esterna degli ospiti per 3-1. Una gara intensa, ben giocata da entrambe le squadre, con un primo tempo di marca locale e una ripresa tutta a favore dei gialloblù.L'avvio è tutto della Certaldese, che mostra un buon possesso palla e mette in difficoltà il San Donato con ritmo e aggressività. Il vantaggio arriva in maniera meritata: grande iniziativa di Pereira sulla fascia, che serve un perfetto assist per l'inserimento di Bartalini, bravo a finalizzare con freddezza per l'1-0.Nella ripresa cambia l'inerzia del match. Il San Donato effettua alcuni cambi a centrocampo e l'ingresso di Marini si rivela decisivo: il neoentrato parte in velocità sulla destra, supera il diretto avversario e serve in area Poneti, che di prima intenzione firma il pareggio. Poco dopo, ancora Marini crea scompiglio sulla fascia, il suo tiro viene respinto e la palla finisce sui piedi di Cambi, che con un tocco preciso sul primo palo completa la rimonta per l'1-2. Il San Donato, ora padrone del campo, sfiora il terzo gol con Bartalini, poi lo trova nuovamente con Cambi, autore di una splendida conclusione dalla distanza che si insacca all'incrocio. Gli ospiti colpiscono anche una traversa, ma restano in dieci uomini nel finale, costretti a difendersi dagli ultimi assalti della Certaldese.I locali hanno la grande occasione per riaprire il match con un calcio di rigore, ma Mori, portiere del San Donato, si supera neutralizzando il tiro e salvando il risultato. In pieno recupero, Colotta colpisce un palo in contropiede, sfiorando il poker per i gialloblù.Il San Donato Tavarnelle porta così a casa tre punti importanti frutto di una ripresa di grande carattere e che lo lanciano in cima alla classifica a punteggio pieno, mentre la Certaldese può comunque uscire a testa alta per l'ottima prova e l'intensità mostrata per tutta la gara.
Impruneta Tavarnuzze-Montespertoli 1-1

MONTESPERTOLI: , , , . A disp.: , , . All.: Gallori Francesco
RETI: Marchini, Corti
Partita combattuta e intensa quella tra Impruneta e Montespertoli, conclusa sul 1-1 dopo novanta minuti di grande impegno da entrambe le squadre. Il Montespertoli ha imposto il proprio gioco, mostrando compattezza in difesa e incisività in fase offensiva, mettendo sotto pressione i padroni di casa per gran parte dell'incontro.L'Impruneta, però, ha risposto con coraggio e determinazione, mostrando carattere e grande concentrazione, soprattutto nel reparto difensivo che ha limitato le occasioni degli ospiti. Il vantaggio del Montespertoli arriva al 18'della ripresa, quando Corti approfitta di uno svarione del portiere di casa e insacca, portando gli ospiti in vantaggio.Nonostante lo svantaggio, l'Impruneta non si abbatte e continua a lottare su ogni pallone. La perseveranza dei ragazzi guidati da Mister Gallori viene premiata al 90', quando Marchini, approfittando di un rocambolesco rimpallo in area, deposita la palla in rete, fissando il risultato sull'1-1.Una gara che ha visto il Montespertoli fare la partita, ma l'Impruneta ha saputo reagire con determinazione e merito.
Montelupo-Rondinella Marzocco 1-3

RETI: Alfaroli, Galli, Galli, Doddoli
Casellina-Isolotto 10-3

RETI: Cerbai, Grisolini, Bettino, Bettino, Pinzauti, Palmieri, Bargagni, Bargagni, Cerbai, Cerbai, Mancone, Mancone, Mancone
Ponzano-Sancascianese 5-1

RETI: Piccini, Piccini, Guidotti, Rossetti, Cioni, Rossi
Florence S.c.-San Giusto Le Bagnese 8-3

RETI: Torricelli, Mazzoni, Bacci, Nettuno, Pecchioli, Pecchioli, Pecchioli, Laurenti, Felici, Felici, Felici
Real Cerretese-Signa 0-3

RETI: Mangozza, Vettori, Hou