Campionando.it

Allievi GIR.A - Giornata n. 4

Certaldo-San Donato Tavarnelle 1-3

SAN DONATO TAVARNELLE: , , , . A disp.: , , . All.: Burgassi Joele
RETI: Bartalini, Poneti, Cambi, Cambi
Match ricco di emozioni e ribaltamenti di fronte quella tra Certaldese e San Donato Tavarnelle, terminato con la vittoria esterna degli ospiti per 3-1. Una gara intensa, ben giocata da entrambe le squadre, con un primo tempo di marca locale e una ripresa tutta a favore dei gialloblù.L'avvio è tutto della Certaldese, che mostra un buon possesso palla e mette in difficoltà il San Donato con ritmo e aggressività. Il vantaggio arriva in maniera meritata: grande iniziativa di Pereira sulla fascia, che serve un perfetto assist per l'inserimento di Bartalini, bravo a finalizzare con freddezza per l'1-0.Nella ripresa cambia l'inerzia del match. Il San Donato effettua alcuni cambi a centrocampo e l'ingresso di Marini si rivela decisivo: il neoentrato parte in velocità sulla destra, supera il diretto avversario e serve in area Poneti, che di prima intenzione firma il pareggio. Poco dopo, ancora Marini crea scompiglio sulla fascia, il suo tiro viene respinto e la palla finisce sui piedi di Cambi, che con un tocco preciso sul primo palo completa la rimonta per l'1-2. Il San Donato, ora padrone del campo, sfiora il terzo gol con Bartalini, poi lo trova nuovamente con Cambi, autore di una splendida conclusione dalla distanza che si insacca all'incrocio. Gli ospiti colpiscono anche una traversa, ma restano in dieci uomini nel finale, costretti a difendersi dagli ultimi assalti della Certaldese.I locali hanno la grande occasione per riaprire il match con un calcio di rigore, ma Mori, portiere del San Donato, si supera neutralizzando il tiro e salvando il risultato. In pieno recupero, Colotta colpisce un palo in contropiede, sfiorando il poker per i gialloblù.Il San Donato Tavarnelle porta così a casa tre punti importanti frutto di una ripresa di grande carattere e che lo lanciano in cima alla classifica a punteggio pieno, mentre la Certaldese può comunque uscire a testa alta per l'ottima prova e l'intensità mostrata per tutta la gara.
Impruneta Tavarnuzze-Montespertoli 1-1

MONTESPERTOLI: , , , . A disp.: , , . All.: Gallori Francesco
RETI: Marchini, Corti
Partita combattuta e intensa quella tra Impruneta e Montespertoli, conclusa sul 1-1 dopo novanta minuti di grande impegno da entrambe le squadre. Il Montespertoli ha imposto il proprio gioco, mostrando compattezza in difesa e incisività in fase offensiva, mettendo sotto pressione i padroni di casa per gran parte dell'incontro.L'Impruneta, però, ha risposto con coraggio e determinazione, mostrando carattere e grande concentrazione, soprattutto nel reparto difensivo che ha limitato le occasioni degli ospiti. Il vantaggio del Montespertoli arriva al 18'della ripresa, quando Corti approfitta di uno svarione del portiere di casa e insacca, portando gli ospiti in vantaggio.Nonostante lo svantaggio, l'Impruneta non si abbatte e continua a lottare su ogni pallone. La perseveranza dei ragazzi guidati da Mister Gallori viene premiata al 90', quando Marchini, approfittando di un rocambolesco rimpallo in area, deposita la palla in rete, fissando il risultato sull'1-1.Una gara che ha visto il Montespertoli fare la partita, ma l'Impruneta ha saputo reagire con determinazione e merito.
Montelupo-Rondinella Marzocco 1-3

RETI: Alfaroli, Galli, Galli, Doddoli
Terza vittoria consecutiva della Rondinella, che si impone anche in trasferta a Montelupo restando così attaccata alla vetta della classifica. La partita si apre con una partenza fulminea degli ospiti che passano subito in vantaggio al 4'con il solito Galli che insacca su un cross di Papini. All'11'minuto proprio Papini sfiora il raddoppio e dopo varie occasioni sempre Galli al 20'coglie una traversa. Questo episodio scuote il Montelupo, che al 24'sfonda sulla sinistra e conquista un calcio di rigore ben ravvisato dall'ottimo arbitro. Il Montelupo non si lascia sfuggire l'occasione del pareggio e con Alfaroli sigla il penalty 1 a 1. Per il gioco espresso la Rondinella non accetta il pari e si fionda in avanti ed al 38'vede premiato il suo sforzo: Bejaj dalla sinistra fa partire un cross che il portiere respinge non in modo perfetto e l'accorrente Doddoli sigla il gol del nuovo vantaggio della Rondinella. Con questo risultato le squadre vanno al riposo, dopo un primo tempo decisamente divertente. La ripresa si apre nel segno del Montelupo, che cerca il pareggio che gli viene negato dall'ottimo Besa, portiere della Rondinella che respinge una palla destinata in rete con una strepitosa parata sotto la traversa. Scampato pericolo per la Rondinella che reagisce immediatamente: un assist in verticale dell'ottimo D'Addario pesca Galli che insacca. Partita sulla carta finita, ma il Montelupo non ci sta e con una serie di azioni tambureggianti, soprattutto nei minuti finali, cerca di riaprire i giochi prima con un gran tiro di Baldini, di poco fuori, e poi con un'occasione del subentrante Mazzantini, che sfiora il gol che avrebbe rimesso tutto in discussione. Il risultato però sono alla fine rimane inalterato e la partita termina sul 3 a 1 per una Rondinella che porta a casa un risultato positivo, non senza sofferenza al cospetto di un ottimo Montelupo, mai domo.
Casellina-Isolotto 10-3

RETI: Cerbai, Grisolini, Bettino, Bettino, Pinzauti, Palmieri, Bargagni, Bargagni, Cerbai, Cerbai, Mancone, Mancone, Mancone
Partita a senso unico quella tra Casellina e Isolotto, conclusasi con una netta vittoria dei padroni di casa per 10-3. Fin dai primi minuti il Casellina domina il match, mostrando qualità, intensità e grande efficacia in attacco, meritando ampiamente la larga vittoria e conquistando i primi tre punti della stagione.L'Isolotto prova a rendersi pericoloso, ma le occasioni degli ospiti sono poche e concentrate principalmente sui tentativi di Mancone, autore di una tripletta che permette alla sua squadra di andare a segno per tre volte. Nonostante i gol subiti, la squadra di casa mantiene il controllo della partita, gestendo il possesso e creando numerose altre opportunità.
Ponzano-Sancascianese 5-1

RETI: Piccini, Piccini, Guidotti, Rossetti, Cioni, Rossi
Partita spettacolare quella tra Ponzano e Sancascianese, conclusasi con una netta vittoria dei padroni di casa per 5-1. Una prestazione dei ragazzi del Ponzano definita quasi perfetta, caratterizzata da grande concentrazione, intensità e ottima costruzione di gioco, che ha permesso di dominare la gara dopo un primo tempo equilibrato e molto tirato, chiuso sullo 0-0 con poche occasioni da entrambe le parti.Nel secondo tempo il Ponzano rompe subito gli equilibri: al 3'Piccini Mar. sblocca il risultato con un bel gol su respinta, frutto di un'azione manovrata precisa. Nel giro di pochi minuti la squadra approfitta di alcuni spazi concessi dagli ospiti e segna altri due gol. Guidotti firma il 2-0 con una splendida azione personale, liberandosi al limite dell'area e superando due avversari, mentre Piccini Mar. realizza il terzo gol anticipando il portiere su un filtrante ben calibrato.A un quarto d'ora dalla fine, Cioni finalizza una palla riconquistata, liberandosi dell'uomo con un fendente preciso per il 4-0. L'ultimo gol è una vera rete da cineteca: Piccini Mat. serve con un cambio di gioco panoramico Stefani, che stoppa alla grande e mette sul secondo palo, dove arriva Rossetti, che insacca con freddezza, chiudendo il match sul 5-0. La Sancascianese trova il gol della bandiera all'89', fissando il risultato finale sul 5-1.Una prestazione superlativa del Ponzano, che ha saputo gestire la partita con grande intelligenza e concentrazione, sfruttando al massimo le occasioni e mostrando compattezza in tutte le fasi di gioco.
Florence S.c.-San Giusto Le Bagnese 8-3

RETI: Torricelli, Mazzoni, Bacci, Nettuno, Pecchioli, Pecchioli, Pecchioli, Laurenti, Felici, Felici, Felici
Partita spettacolare quella tra Florence e San Giusto, conclusasi con la vittoria dei padroni di casa per 8-3. Il match è stato equilibrato per gran parte della gara, con continui ribaltamenti di fronte e grandi emozioni per i tifosi, ma si è sbloccato definitivamente negli ultimi minuti.Il primo tempo si chiude sul 3-1 per la Florence. I padroni di casa sbloccano il risultato con Pecchioli, raddoppiano poco dopo con Bacci, mentre il San Giusto accorcia con Felici, che finalizza un bel cross di Manfredi superando il portiere. Prima della pausa, la Florence sigla il terzo gol con un nuovo centro di Pecchioli, chiudendo la prima frazione con un vantaggio meritato.Nel secondo tempo la Florence apre subito le marcature con il 4-2 di Mazzoni, ma il San Giusto non demorde e ancora con Felici, lanciato in contropiede, va a segno superando il portiere in uscita. La Florence riallunga immediatamente sul 5-2 grazie a Torricelli, mentre Felici firma ancora il 5-3 colpendo di volo su calcio d'angolo.Fino al minuto 85 la partita resta combattuta, con occasioni da entrambe le parti, ma negli ultimi cinque minuti la Florence chiude definitivamente il match segnando altri tre gol: Pecchioli, Nettuno e Laurenti fissano il punteggio finale sull'8-3.Una gara ricca di gol e colpi di scena, in cui la Florence ha dimostrato qualità, concretezza e capacità di finalizzare le occasioni, ma in cui il San Giusto ha lottato con grande determinazione e coraggio fino all'ultimo minuto. .
Calciatoripiù: Pecchioli
(Florence), Felici (San Giusto).
Real Cerretese-Signa 0-3

RETI: Mangozza, Vettori, Hou
Con una prestazione convincente il Signa fa bottino pieno ai danni della Real Cerretese, che regge il ritmo ma nel secondo tempo deve cedere il passo agli ospiti. Una gara certamente non memorabile sul piano delle occasioni e in questo influisce anche il campo; le dimensioni davvero minime -seppur regolamentari- del sussidiario del Palatresi condizionano non poco le operazioni delle due avversarie. Il primo tempo quindi non offre molti spunti da annotare, entrambe finiscono inevitabilmente per annullarsi a vicenda senza creare reali presupposti per impensierire gli estremi difensori. Si chiude così 0-0, con la ripresa che però cambia immediatamente volto alla partita. Al 47'Vettori ruba palla sulla fascia a Leporatti e imbuca per Mangozza che solo davanti al portiere di esterno destro realizza da posizione defilata un gran gol. La rete spezza l'inerzia della gara, la Real Cerretese è costretta ora a rincorrere ma va a sbattere contro l'ottima difesa canarina che puntualmente disinnesca ogni minaccia. Col passare dei minuti, invece, il Signa si fa sempre più pericoloso dalle parti di Casalini. Dal 60', infatti, comincia una sequela di palle gol: Rossi si divora incredibilmente il raddoppio, poco dopo Lombardi non arriva per un soffio alla deviazione vincente su un traversone. Ci prova anche Padure, che non riesce a concludere in maniera ottimanale da buona posizione. Ci pensa allora Hou, che calcia direttamente in porta da 25 metri una punizione centrale che si infila all'angolino per lo 0-2. Il gol suona come il colpo del k.o. per i padroni di casa, che incassano la terza rete sei minuti più tardi: Vettori trova la via del gol da calcio d'angolo, grazie anche a un'involontaria deviazione di un avversario. Finisce così, 0-3, con una netta vittoria del Signa che guadagna certezze. Dal canto suo, la Real Cerretese ha tutto per tornare subito alla vittoria dal prossimo impegno.