San Giusto Le Bagnese-Certaldo 0-14
CERTALDO: Campinoti, Di Febo, Bianchi, Capitani, Rosi, Stacchini, Valean, Lepri, Pereira Moreira, Fontanelli, Renieri. A disp.: , Stella, Conforti, Renna, Lacredra, Bartalini. All.:
RETI: Lepri, Conforti, Fontanelli, Pereira Moreira, Renieri, Fontanelli, Lacedra, 1' Lacedra, 1' Bartalini, 1' Lacedra, 1' Bartalini, 2' Valean, 2' Valean, 2' Valean
La Certaldese ottiene una larga vittoria sul campo del San Giusto, imponendosi con merito grazie a una prestazione concreta e incisiva in tutte le fasi del gioco. La partita si apre subito con il vantaggio ospite al 2', firmato da Lepri. Al 16' Valean raddoppia con un inserimento in area e piazzando il pallone all'incrocio, replicando poi al 20' per lo 0-3. Renieri al 22' porta il punteggio sullo 0-4. Al 28' Fontanelli colpisce l'incrocio dei pali, prima di firmare il 5-0 un minuto più tardi con un tiro dalla distanza. Al 30' Moreira Pereira segna lo 0-6, seguito dalla tripletta di Valean al 34'. Il primo tempo si chiude con l'ottavo gol di Fontanelli al 43'. Nella ripresa la Certaldese mantiene il controllo del gioco e allunga ulteriormente: Bartalini realizza il 12° gol su assist di Stella, ripetendosi due minuti più tardi con un'azione simile per lo 0-13. A chiudere il punteggio, al 43', è Lacedra con il definitivo 0-14. Il San Giusto, nonostante il passivo pesante, ha continuato a lottare fino all'ultimo minuto.
Signa-Florence S.c. 3-0
RETI: Ballerini G., Vettori, Mucaj
Terza vittoria consecutiva per il Signa che, al termine di una sfida cmq ben giocata dalla Florence, guadagna 3 punti e rimane a braccetto con la Rondinella in scia alla capolista San Donato Tavarnelle. Gli ospiti dal canto loro vendono cara la pelle e hanno il merito di mantenere aperto l'incontro per un'ora abbondante di gioco. Sono però i ragazzi di Cillo ma guidati in questa occasione da Colicigno a partire meglio, si rendono pericolosi con Rossi al 7' che calcia alto sopra la traversa e con Elbetti al 12' che svetta di testa su calcio d'angolo non inquadrando la porta. Due indizi fanno una prova e infatti, al 17', Ballerini tira fuori il coniglio dal cilindro: ricevuta palla sul vertice sinistro, in un amen stoppa palla spalle alla porta, si gira e calcia sul primo palo infilando l'1-0. Gol che indirizza il primo tempo e se da un lato i padroni di casa pur in maniera non lucidissima mantengono il pallino del gioco, dalla sua la Florence mette in campo tanto e in alcuni frangenti anche troppo agonismo per tenere botta ai padroni di casa e allo scadere del tempo si divora con Pecchioli il gol del pareggio a due passi dalla porta che mette tanta forza quanta meno precisione nella conclusione che si spegne sul fondo. Al rientro in campo dopo l'intervallo gli ospiti partono col piede schiacciato sull' acceleratore, il Signa va in apnea, si aggrappa a un attento Biagiotti che fra il 50' e il 60' sventa ottimamente le conclusioni prima di Taddei e per due volte quelle di Pecchioli per mantenere il vantaggio per i suoi. I canarini, scampati i pericoli, riacquistano col passare dei minuti fiducia nei propri mezzi e al 67' raddoppiano con Vettori che su schema da calcio d angolo disegna una trattoria imparabile per Mannini. Forti del doppio vantaggio i padroni di casa gestiscono il gioco, la Florence si fa ancor più nervosa e si fa notare più che altro per alcuni interventi sopra le righe che l'arbitro grazia con qualche giallo. A chiudere la contesa ci pensa comunque Mucaj che quasi allo scadere trova la zampata vincente per il 3-0 che legittima, seppur non avendo offerto una delle migliori prestazioni viste finora, la vittoria del Signa.
Montespertoli-Rondinella Marzocco 0-5
RETI: Papini, Galli, Malagnino, Malagnino, Galli
Nel big match di giornata la Rondinella passa con autorità sul campo del Montespertoli imponendosi 5-0, anche se il punteggio finale non racconta fino in fondo l'andamento di una gara che, soprattutto nel primo tempo, è stata molto più equilibrata di quanto dica il tabellino. Il Montespertoli, infatti, ha disputato una prima frazione di ottimo livello, creando diverse occasioni e costringendo più volte il portiere ospite agli straordinari. La Rondinella, però, ha mostrato grande cinismo, colpendo al primo errore dei locali: al 35', su un lancio lungo, Papini spizza di testa per Galli, che controlla in area e batte il portiere con freddezza per lo 0-1. Prima dell'intervallo, i gialloverdi sfiorano il pareggio due volte: una su colpo di testa da calcio d'angolo, l'altra su un cross sporcato, ma in entrambi i casi l'estremo difensore biancorosso è superlativo. Nella ripresa, il Montespertoli prova a spingere alla ricerca del pari, ma lo sbilanciamento lascia spazi che la Rondinella sfrutta con esperienza. Un errore in disimpegno apre la strada al raddoppio, firmato da Galli con un vero e proprio eurogol al 60', su assist di Kamal, appena entrato al posto di Bejaj. Pochi minuti più tardi, Papini trova il 3-0 con un tiro preciso dal limite dell'area. Nel finale, complice la stanchezza e un pizzico di frustrazione dei padroni di casa, arrivano anche le reti di Malagnino, subentrato a Papini, che chiude i conti con una doppietta nei minuti di recupero, fissando il risultato sullo 0-5. Il Montespertoli esce comunque a testa alta: buona prova nel primo tempo, occasioni create e atteggiamento coraggioso. Decisiva, però, la freddezza della Rondinella, squadra solida e micidiale in contropiede.
.
Calciatoripiù: Galli (Montespertoli),
Galli, Malagnino (Rondinella).
Isolotto-Impruneta Tavarnuzze 1-5
RETI: Anselmi, Chellini, De Grazia, Giurgiano, Marchini, Zanca
Bella vittoria per l'Impruneta Tavarnuzze, che espugna il campo dell'Isolotto con un netto 5-1, consolidando la propria classifica e mostrando ottime cose durante gara. La partita, giocata a ritmi bassi e con poche emozioni nella prima parte, vede però il predominio chiaro degli ospiti, che chiudono il primo tempo avanti 0-2 grazie ai gol di De Grazia e Giurgiano. Nella ripresa, l'Isolotto prova a reagire, ma la superiorità numerica dell'Impruneta Tavarnuzze diventa evidente al 24', quando il numero 10 di casa viene espulso per fallo diretto. Da quel momento in poi, il gioco si sviluppa quasi esclusivamente nella metà campo dei padroni di casa. Il Tavarnuzze trova tre reti nella ripresa: Marchini, Chellini e Zanca, quest'ultimo su rigore, chiudono il match sul definitivo 5-1. L'Isolotto, resiliente, riesce nel finale a segnare il gol della bandiera grazie a un bel gol su una punizione a due in area di Anselmi.
Ponzano-Montelupo 1-3
RETI: Piccini, Aprile, Alfaroli, Alfaroli
Il Montelupo passa sul campo del Ponzano con un netto 3-1, al termine di una partita combattuta e ricca di momenti spettacolari. Nonostante il risultato, i padroni di casa hanno dato filo da torcere agli ospiti, dimostrando carattere e determinazione fino all'ultimo minuto.La partita inizia con grande equilibrio: il Ponzano si porta in vantaggio a metà primo tempo grazie a Piccini Mar., che sfrutta un batti e ribatti in area. Ma proprio sul finale della frazione arriva il gol spettacolare del Montelupo, frutto di un lancio incrociato stoppato e concluso con un sinistro preciso da parte di Aprile, che vale l'1-1 alla fine del primo tempo. Nella ripresa, il Ponzano ha una grande occasione davanti al portiere avversario, ma non riesce a concretizzare. Il Montelupo invece mostra maggiore freddezza: al 15' cross in mezzo, rovesciata di Cullhai che diventa un assist involontario per Alfaroli al limite, che stoppa e segna con un fantastico tiro a giro di sinistro.A dieci minuti dalla fine, ancora Alfaroli firma il terzo gol: azione insistita sul lato sinistro, palla a Trilli e respinta del portiere su Mohamed, ma sulla ribattuta Cullhai serve di nuovo Alfaroli, che insacca sulla linea di porta. Qualche rimpianto per il Ponzano, che ha avuto la chance di portarsi in vantaggio nel secondo tempo. più concreto il Montelupo, che strappa altri tre punti.
Sancascianese-Real Cerretese 0-2
RETI: Meli, Bagnoli
Vittoria importante per la Real Cerretese, che espugna il campo della Sancascianese per 2-0 in una partita combattuta e intensa. Tre punti che permettono agli ospiti di salire a quota nove in classifica e consolidare il proprio momento positivo.Il match rimane equilibrato nei primi minuti, con entrambe le squadre attente a non scoprirsi. A sbloccare la partita ci pensa Meli, che firma un bel gol nel primo tempo, mettendo la Real Cerretese in vantaggio. Da quel momento, gli ospiti sfiorano più volte il raddoppio, ma anche la Sancascianese prova a reagire e a trovare il pareggio davanti al proprio pubblico, creando alcune occasioni interessanti senza però riuscire a concretizzarle.La gara rimane aperta fino ai minuti finali, quando Bagnoli chiude i conti con una rete che fissa il punteggio sul 2-0 per la Real Cerretese. Una vittoria meritata, frutto di maggiore incisività nei momenti chiave e di una gestione accorta della partita.La Sancascianese può comunque guardare alla prestazione con soddisfazione, avendo mantenuto viva la gara e dimostrato carattere contro un avversario in fiducia.
San Donato Tavarnelle-Casellina 4-0
SAN DONATO TAVARNELLE: , , , . A disp.: , , . All.: Baldini Stefano
RETI: Cellesi, Sposito, Nesi, Nesi
Vittoria netta e convincente per il San Donato Tavarnelle, che supera il Casellina con un rotondo 4-0 grazie a una prestazione dominante in entrambe le fasi di gioco. Con questo successo, la squadra di casa resta a punteggio pieno in testa alla classifica, confermando il proprio momento di forma.Il primo tempo è equilibrato nei primi minuti, ma il San Donato crea subito diverse occasioni pericolose. Il gol che sblocca il match arriva grazie a Sposito, che viene pescato al meglio in area, sbilancia il marcatore e deposita in rete l'1-0. Durante la prima frazione, la squadra di casa costruisce almeno altre quattro occasioni nitide: Sposito manca un tap-in, mentre Poneti calcia in bocca al portiere, senza riuscire a trovare il raddoppio.La ripresa si apre con un vero e proprio eurogol di Cellesi, che, giocando a piede invertito, rientra sul sinistro da destra e trova una parabola imparabile, siglando il 2-0 e indirizzando definitivamente la gara. A quel punto, il San Donato controlla senza problemi e trova il terzo gol con una splendida ripartenza finalizzata da Nesi. L'attaccante completa la sua doppietta e fissa il punteggio sul definitivo 4-0 nei minuti finali.