Virtus Rifredi-Sorms S.mauro 7-0
RETI: Arrighetti, Diongue, Diongue, Simonetti, Simonetti, Baroncelli, Autorete
Due vittorie per la Virtus Rifredi e due sconfitte per la SORMS San Mauro: questo è il ruolino di marcia delle due compagini che si sono affrontate sul campo della Madonnina del Grappa. E il copione è rimasto fedele alle due partite precedenti: i padroni di casa sono rimasti imbattuti e hanno conquistato un'altra netta vittoria. Dopo i primi minuti, già va delineandosi l'atteggiamento delle due squadre: i ragazzi di mister Berti partono forte e al 7' colpiscono il palo (il primo di una lunga serie) con Arrighetti, che su passaggio di Simonetti calcia da fuori. Gli ospiti hanno un altro atteggiamento, attenti alla fase difensiva in attesa del momento giusto per colpire. Ma la fiera dei legni gialloblù si ripresenta dopo due minuti con Simonetti che, su calcio di punizione, colpisce la traversa. I ragazzi di San Mauro restano compatti e ben organizzati nel respingere le offensive avversarie. Più l'orologio scorre e più le occasione dei padroni di casa aumentano, cosi come i legni colpiti; questa volta è Baldan che, durante un'azione confusa in area, arriva per primo sul pallone e calcia di prima intenzione. Gatti è battuto ma il terzo legno nega ancora la gioia del gol. Al 30', invece, è solo merito di un super Gatti, quando si oppone a Simonetti con un intervento quasi disperato intercettando la palla con la gamba in spaccata e deviandola sopra la traversa. Ma nulla può quando, al 35', dopo una prima parata, un batti e ribatti fra due suoi compagni spediscono la palla in rete. L'autogol sblocca una sfida che sembrava stregata per il Rifredi, finalmente in vantaggio dopo un assedio continuo; la gara è ormai stappata. Quattro giri di lancette più tardi, Arrighetti realizza il 2-0 con un tiro da fuori area che si insacca nell'angolino. Così si chiude il primo tempo. Iniza la ripresa e mister Berti effettua le prime sostituzioni, che risulteranno decisive. Il subentrato Diongue segna al 55' di testa su cross di Strangis. Cambiano ancora gli interpreti e le posizioni in campo per il Rifredi, ma niente altro. Infatti il conteggio dei legni aumenta ancora: il quarto lo colpisce Taiti con un bel tiro a giro che però non entra. Da qui alla fine della partita, tuttavia, i padroni di casa hanno tempo e modo per perfezionare il risultato: doppietta di Simonetti, gol di Diongue e un'altra autorete. Risultato finale: 7-0. La Virtus Rifredi resta una delle cinque squadre del girone a punteggio pieno, con la seconda miglior differenza reti; SORMS San Mauro, invece, fanalino di coda.
.
Calciatoripiù :
Simonetti e
Diongue (Virtus Rifredi);
Gatti (Sorms S.Mauro).
Laurenziana-Rinascita Doccia 1-8
RETI: Scagli, Scaparra, Scaparra, Troni, Fantechi, Fantechi, Basolu, Basolu, Vacchi
Netta vittoria del Doccia che passa sul campo della Laurenziana con un rocambolesco 1-8. Primo tempo piuttosto piatto con gli ospiti che vanno in vantaggio nel finale grazie alla rete di Fantechi. Nella ripresa si sblocca la gara con la furia ospite che prende terreno grazie alle reti di Basolu, Scaparra, Vacchi e ancora Fantechi che definiscono lo 0-5 in pochi minuti; a questo punto arriva il colpo di orgoglio della laurenziana che accorcia con Scagli; nel finale però ad averne di più sono ancora gli ospiti che grazie alle reti di scaparra, Fantechi e Troni si portano sul risultato finale di 8-1.
Calciatorepiù: Fantechi (Rin. Doccia).
Audace Legnaia-San Piero A Sieve 4-3
RETI: Busi, Busi, Niccoli, Niccoli, Del Mazza, Ballini, Pazzaglia
Bellissima partita tra Legnaia e San Piero decisa solo all'ultimissimo istante da un gol di Busi, ma andiamo per ordine. Di sicuro, è stato un match in cui è stato impossibile o per meglio dire vietato distrarsi, pena perdere di vista la continua evoluzione del risultato che alla fine si attesta sul pirotecnico 4-3 per i ragazzi di Del Corona. Nel primo tempo partono meglio gli ospiti che trovano anche il vantaggio con Del Mazza. Nella ripresa arriva anche il raddoppio, stavolta con la firma di Ballini; a questo punto reagisce il Legnaia che, in poco tempo, si porta sul 3-2 grazie alla rete di Busi e alla doppietta di Niccoli. Non ci sta pero il San Piero che non molla e pareggia dopo poco Pazzaglia che rimette tutto in equilibrio; nel finale ad avere più voglia di portarla a casa però è il Legnaia che, al 96', la vince grazie alla zampata vincente dell'eroe di giornata Busi.
Firenzuola-Euro Calcio Firenze 4-1
RETI: Adalberti, Giovannini, Giovannini, Shehi, Alvino
Atletica Castello-Sesto 2010 4-2
RETI: Hamdi, Hamdi, Muncibi, Lo, Tucci, Tedde
Un derby frizzante e ricco di reti quello fra Castello e Sesto Calcio: alla fine i locali impongono i favori del pronostico e vincono per 4-2. La doppietta di Hamdi indirizza la gara sui binari giusti per i biancoverdi: il suo bel tiro da fuori area al 12' e il guizzo all'interno della stessa pochi minuti dopo portano il Castello sul doppio vantaggio. Il Sesto Calcio però non demorde neanche dopo il tris di Lo su rigore al 40', e un attimo prima del riposo Tede, con un preciso pallonetto, realizza il tre a uno. Nel secondo tempo il Sesto Calcio accorcia ulteriormente al 65', quando Tucci ribadisce in rete un suo precedente tiro dal dischetto respinto da Tritto. Nel finale, all'85', Muncibì finalizza il perfetto assist di Rufi per il definitivo 4-2.
Pol. Novoli-Audace Galluzzo 1-2
RETI: Magaldi, Lazzerini, Martini
Vittoria esterna del Galluzzo che passa a Novoli in rimonta grazie ad un ottima prestazione. Nel primo tempo parte meglio il Galluzzo ma ad andare in vantaggio è il Novoli che si porta sull'uno a zero grazie alla rete di Magaldi.
indecisione della retroguardia ospite. Nella ripresa scende in campo molto più convinto il Galluzzo, che prima pareggia i conti con Lazzerini dopo un batti e ribatti in area, e poi ribalta anche le sorti del match grazie a Martini all'80' che segna su sviluppi di un calcio di punizione dalla destra. Nel finale poco da segnalare con il Galluzzo che rischia poco o niente portando a casa la vittoria.
S. Vignini Vicchio-Scarperia 2-1
RETI: Bianchini, Giannelli, Ulivi
Bella vittoria del Vicchio che s'impone in questo derby grazie ad una prestazione veramente di buon livello. Dopo un primo tempo equilibrato ad andare in vantaggio nella ripresa sono i padroni di casa con Bianchini che finalizza alla grande un contropiede; passano pochi minuti e arriva anche il raddoppio, ancora sugli sviluppi di una ripartenza. stavolta rifinita alla grande da Giannelli; nel finale reagisce lo Scarperia che riesce ad accorciare le distanze con Ulivi ma non a trovare il guizzo per il pareggio con il match che scorre ai titoli di coda sul risultato di 2-1.