Malmantile-Castelfiorentino United 1-2
CASTELFIORENTINO UNITED: Grazzi, Giunti, Simoncini, Hosaj, Campinoti, Rivera, Mori, Arcara, Qira, Malatesti, Siragusa. A disp.: , , . All.:
RETI: Bruni, Campinoti, Qira
Partita intensa e combattuta fino all'ultimo minuto quella tra Malmantile e Castelfiorentino, terminata con la vittoria esterna dei gialloblù per 2-1. Due squadre che hanno mostrato carattere, determinazione e la volontà di non arrendersi mai, dando vita a un incontro equilibrato e ricco di emozioni. Il Castelfiorentino parte con il piede giusto, costruendo buone trame di gioco e trovando il vantaggio dopo appena otto minuti: Simoncini serve un cross preciso dalla sinistra, Qira controlla in area e con freddezza insacca alle spalle del portiere, firmando l'1-0. La reazione del Malmantile non tarda ad arrivare: su un'azione manovrata, la difesa ospite lascia un po'troppo spazio a Bruni, che dal limite dell'area lascia partire un tiro preciso a fil di palo per l'1-1.Il pareggio non scoraggia gli ospiti, che tornano a spingere con convinzione. Poco dopo, Campinoti si inventa il gol del nuovo vantaggio con un destro potente dai 25 metri che si infila sotto la traversa, riportando avanti il Castelfiorentino.Prima dell'intervallo, i gialloblù sfiorano il terzo gol con una splendida rovesciata di Siragusa, che manda il pallone di poco sopra la traversa.Il secondo tempo si gioca su ritmi alti e grande agonismo a centrocampo. Il Castelfiorentino spreca due buone occasioni con Mori e Qira, mentre il Malmantile si rende pericoloso su punizione, ma Grazzi è attento e devia in corner con un intervento decisivo.Nei minuti finali prevale la stanchezza, ma non cala la tensione: entrambe le squadre lottano su ogni pallone fino al triplice fischio. Il Castelfiorentino porta a casa una vittoria importante e meritata, mentre il Malmantile esce dal campo tra gli applausi per la prova di carattere e il coraggio mostrato per tutta la gara.
Sancascianese-Real Cerretese 6-0
RETI: Casini, Casini, Bosco, Lumachi, Lumachi, Coveri
Goleada interna per la Sancascianese, che supera nettamente la Real Cerretese con un rotondo 6-0, confermando il proprio ottimo stato di forma grazie alla superiorità espressa per tutti i settanta minuti di gioco. La squadra di mister Cantini parte forte e impone subito il proprio ritmo, sviluppando la manovra soprattutto sulla corsia destra. Dopo alcuni tentativi andati a vuoto, il vantaggio arriva al 15'con Casini, bravo a mettere in rete su uscita del portiere ospite. Poco dopo Venuti sfiora il raddoppio, mentre nel finale di tempo la Sancascianese manca il bis con un paio di occasioni non sfruttate da Casini. Nella ripresa la musica non cambia: si gioca a una sola porta, conla Real Cerretese costretta nella propria metà campo. Al 45'arriva il 2-0 con Bosco, ben servito da Casini, che tre minuti dopo si rimette in proprio e sigla anche il 3-0, confermandosi tra i migliori in campo. Il quarto gol porta la firma di Coveri, autore di una parabola perfetta da posizione defilata che si insacca sotto l'incrocio, complice anche il sole che abbaglia l'estremo difensore ospite. Nel finale c'è gloria anche per Lumachi, che entra e realizza una doppietta: prima con un tap-in a porta vuota, poi con una splendida conclusione al volo dalla destra che si infila sotto la traversa per il definitivo 6-0. Prestazione maiuscola della Sancascianese, brillante e concreta, capace di un dominio totale contro una Real Cerretese comunque generosa e mai arrendevole.
San Donato Tavarnelle-Casellina 2-4
RETI: Cocchi, Cocchi, Koceku, Koceku, Hammouda, Hammouda
Sfida combattuta e ricca di emozioni quella tra San Donato e Casellina, terminata con la vittoria esterna degli ospiti per 4-2. Il Casellina parte subito forte, sbloccando il match dopo appena 40 secondi: Hammouda supera in dribbling il terzino avversario e conclude con un preciso rasoterra all'incrocio dei pali.Il San Donato reagisce e trova il pareggio con Cocchi, che accorcia le distanze. Gli ospiti hanno l'occasione di riportarsi avanti con un rigore al 22', ma Koceku calcia fuori, mentre i locali sfiorano il vantaggio con un palo colpito da Soldani nel secondo tempo.All'inizio della ripresa il Casellina prende il controllo della gara: al 2'arriva un gol su mischia in area, seguito pochi minuti dopo da una splendida azione di Barbetti, che serve Koceku, bravo a saltare il portiere e a insaccare a porta vuota. Il quarto gol ospite è ancora di Hammouda, che approfitta di un rimpallo sul limite dopo un lancio in profondità e realizza con un preciso rasoterra. Verso la fine della gara Cocchi realizza il 2-4, che fissa il risultato finale.Il Casellina conquista così tre punti importanti grazie alla concretezza in attacco e alla gestione dei momenti chiave, mentre il San Donato, pur mostrando carattere e buone trame di gioco, paga la partenza lampo degli ospiti e alcune disattenzioni difensive..
Calciatoripiù:
Cocchi, Marchiani (San Donato Tavarnelle),
Hammouda, Koceku (Casellina).
Montespertoli-Ginestra Fiorentina 4-0
RETI: Belli, Masper, Masper, Belli
Alle spalle di un infermabile Santa Maria, un'altra squadra che può ritenersi soddisfatta di queste prime quattro giornate è proprio il Montespertoli, che conferma l'ottimo momento con il terzo successo consecutivo, il più netto di tutti, un 4-0 ai danni della Ginestra Fiorentina. Eppure sbloccare la sfida non è stata cosa da poco, nonostante i pericoli creati inizino fin dal primo minuto, quando Mancini lancia Voicu in profondità, anticipato dal portiere. Il fraseggio gialloverde è ipnotico e gli avversari faticano a gestirlo, ma la difesa assorbe e riesce a resistere, come nel caso in cui Pratelli intercetta uno scambio tra Manetti e Mancini. Ottimo anche l'intervento di Santini, poco dopo. Prevale un po'di confusione e di braccino corto da parte del Montespertoli, che prolunga il proprio possesso senza riuscire a concretizzare. Prova a sbloccarla Borgioli dal limite dell'area dopo un batti e ribatti, ma la conclusione termina alta. Al 28'Belli muove il punteggio, insaccando di testa su bel cross di Manetti, ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Il numero 9 dei padroni di casa non ci sta e, tre minuti più tardi, mette finalmente la sua firma: aiuta anche un errore di Pedullà, che con il suo colpo di testa involontariamente gli serve l'assist davanti a Lleshiaj, dove Belli non fallisce e fa 1-0. Si chiude un primo tempo dove il Montespertoli ha dimostrato pieno controllo, ma è chiamato a chiudere la gara per evitare insidie. Messaggio recepito al meglio. Da un calcio d'angolo al secondo minuto della ripresa, Santini va in mezzo per Masper che insacca di testa. Passano altri due minuti e i ragazzi di mister Bianchi prendono la fotocopia per ripetere quanto accaduto prima: calcio d'angolo vincente, stavolta cambia il battitore (Mancini) ma non il marcatore (Masper) di testa. La reazione della Ginestra Fiorentina è piuttosto timida e confusionaria; il tiro di Scarselli è insidioso ma Santini intercetta. Il Montespertoli è in grande spolvero e chiude immediatamente i conti con una bella azione in velocità di Mancini, Manetti e Belli, con quest'ultimo che firma la doppietta e il definitivo 4-0. Le sostituzioni non cambiano la sostanza, i gialloverdi sono in pieno controllo e non danno speranze agli ospiti. Finisce così 4-0. Il Montespertoli si conferma realtà solidissima del campionato, mentre la Ginestra torna a perdere dopo il primo successo di settimana scorsa.
Virtus Montaione Gambassi-Certaldo 3-3
RETI: Bartali, Bartali, Autorete, D Amato, Brucato, Brucato
Derby intenso e combattuto quella tra Virtus Montaione Gambassi e Certaldese, conclusasi sul 3-3 in un vero e proprio derby molto sentito da entrambe le squadre.Nel primo tempo il Montaione domina la gara: i padroni di casa si mostrano più organizzati e incisivi, approfittando delle distrazioni della Certaldese. Ne nasce un parziale di 3-0 grazie alla doppietta di Bartali e al gol di Vincent, un vantaggio più che meritato per la squadra che ha controllato il gioco e creato le occasioni migliori.Nella ripresa la partita cambia volto: complice qualche cambio tattico di Mister Sorio per la Certaldese e forse un leggero calo di concentrazione del Montaione, gli ospiti riescono a ribaltare la situazione. La Certaldese segna tre reti con grande determinazione: doppietta di Brucato e rete finale di D'Amato a pochi minuti dal termine, fissando il risultato sul 3-3.Un derby ricco di emozioni, con due tempi molto diversi e grandi protagonisti da entrambe le parti. Il Montaione ha mostrato qualità e concretezza nella prima frazione, mentre la Certaldese ha dimostrato carattere e capacità di reazione nel secondo tempo, meritando il pareggio finale.
Santa Maria-Ponzano 8-0
RETI: Asanza Quispillo, Calosi, Ruscellai, Beqja, Peruzzi, Asanza Quispillo, Ruscellai, Autorete
Partita intensa quella tra Santa Maria e Ponzano, conclusasi con una netta vittoria del Santa Maria per 8-0. Il primo tempo è stato molto combattuto: entrambe le squadre hanno creato occasioni e lottato su ogni pallone, con il Ponzano bravo a contenere i padroni di casa, ma il Santa Maria riesce comunque a sbloccare il risultato con Asanza, che si libera di due avversari e finalizza con precisione.Nel secondo tempo il Santa Maria cambia marcia, entrando in campo con maggiore determinazione e imponendo il proprio ritmo, mentre il Ponzano non replica la bella prova del primo tempo. La squadra di casa trova una serie di gol grazie a Beqja, Calosi, Ruscellai, Asanza (seconda rete), Peruzzi, Ruscellai (seconda rete) e Puerto, chiudendo la partita sull'8-0.Il Santa Maria ha saputo sfruttare ogni occasione, mostrando grande qualità, intensità e concretezza sotto porta, mentre il Ponzano, pur lottando su ogni pallone e mostrando impegno, non è riuscito a contrastare la superiorità degli avversari nella ripresa.Una gara che conferma il valore del Santa Maria, capace di dominare la seconda frazione, ma che evidenzia anche lo spirito combattivo del Ponzano, bravo a restare attivo e a giocare con coraggio nonostante il pesante passivo.
Ponte A Elsa-Impruneta Tavarnuzze 0-4
RETI: Burgassi, Tassini, Barca, Tassini
Bella prova dell'Impruneta Tavarnuzze, che si impone per 4-0 sul Ponte a Elsa. La gara si sblocca subito, già al 6'minuto, grazie a un rigore trasformato da Burgassi, che permette agli ospiti di prendere subito in mano il controllo del match.L'Impruneta mantiene il controllo per tutta la partita, gestendo il possesso e creando diverse occasioni pericolose, senza mai concedere spazi agli avversari. Il Ponte a Elsa prova a reagire e a rendersi pericoloso, ma non riesce a incidere concretamente e trova grande compattezza difensiva negli ospiti.Nel secondo tempo l'Impruneta arrotonda il risultato con le reti di Tassini (doppietta) e Barca, chiudendo il match sul 4-0. Una prestazione ordinata e concreta quella degli ospiti, che hanno dimostrato organizzazione tattica, capacità di gestire la partita e incisività in attacco.
San Giusto Le Bagnese-Avane 4-2
RETI: Razetto, Razetto, Razetto, Lo Giudice, Corradini, Filippone
Partita vivace e ricca di emozioni quella tra San Giusto e Avane, conclusasi con la vittoria dei padroni di casa per 4-2. La gara si apre con l'Avane in attacco, che passa subito in vantaggio grazie a una punizione magistrale di Corradini.Il San Giusto, però, reagisce nel finale del primo tempo con grande determinazione. Approfittando di spazi concessi dalla difesa dell'Avane, la squadra trova tre contropiedi fulminei, concretizzando tre reti grazie a Razzetto, che consente ai padroni di casa di ribaltare il punteggio prima dell'intervallo.Nella ripresa l'Avane prova a riversarsi in avanti e creare pericoli, ma non riesce a trovare il varco giusto per rendersi efficace. Il San Giusto, dal canto suo, spreca un paio di buone occasioni in contropiede prima di trovare il 4-1 con Lo Giudice, chiudendo di fatto il match. L'Avane accorcia con Filippone, ma nel finale non riesce a riaprire la partita, permettendo al San Giusto di portare a casa tre punti importanti.Una gara che ha evidenziato la capacità del San Giusto di reagire sotto pressione e sfruttare gli spazi concessi dagli avversari, mentre l'Avane, nonostante il buon avvio, non è riuscita a mantenere continuità e precisione sotto porta.