Malmantile-Casellina 2-0
RETI: Poli, Cecchino
Bella vittoria casalinga per il Malmantile, che supera il Casellina per 2-0 al termine di una gara equilibrata ma ben giocata dai locali, soprattutto nella ripresa. Primo tempo combattuto, con il Casellina che parte meglio e prova a imporre il proprio ritmo nei minuti iniziali, creando qualche grattacapo alla retroguardia di casa. Col passare dei minuti, però, il Malmantile cresce, prende campo e inizia a guadagnare fiducia. Dopo l'intervallo la pressione dei locali si concretizza con il meritato vantaggio: Cecchino si incarica di una punizione dal limite e trova un gran gol, con una traiettoria precisa che supera la barriera e si insacca alle spalle del portiere ospite. Il Casellina prova a reagire, ma il Malmantile controlla con ordine e colpisce ancora in ripartenza. Splendida l'azione corale che porta Poli a tu per tu con il portiere: l'attaccante mantiene la freddezza e lo batte con un elegante pallonetto, firmando il 2-0 che chiude la gara.
Lorenzo Marsicola
Montespertoli-Ponte A Elsa 1-0
RETI: Rosi
Al termine di una partita bloccatissima e molto complicata per entrambe le formazioni, il Montespertoli la porta a casa con il minimo risultato (1-0) riuscendo a mantenere il proprio punteggio con la quinta vittoria consecutiva, ai danni di un Ponte a Elsa che invece fa i conti con il sesto ko di fila. La gara è combattuta fin dai primissimi minuti, dove non ci sono tante occasioni; si susseguono alcune azioni, soprattutto per i padroni di casa, ma nessuna conclusione degna di nota. Il primo vero squillo è degli ospiti, con la bella punizione di Salvucci intercettata da un grande intervento di Morrone. La risposta del Montespertoli arriva con Checcaglini, che mette al centro per Martelli che non riesce a inquadrare la porta. Situazione simile qualche minuto più tardi, quando Vignozzi batte una punizione corta in favore di Masper, che arriva sulla sinistra e lascia la conclusione a Checcaglini, ma Mancini ci arriva miracolosamente mettendo in angolo. Altra occasione allo scadere della prima frazione, quando Vignozzi sotto porta spara sopra la traversa un tiro che sembrava gol già fatto. Nella ripresa, il Montespertoli conquista finalmente un vantaggio tanto agognato e cercato: lo firma Rosi, che si impossessa del pallone e mette in rete dopo l'ingresso in area. Dopo la rete del vantaggio, i padroni di casa continuano ad attaccare cercando il raddoppio, ma prima Santini e poi Voicu e Dainelli non riescono a essere concreti. Verso la fine del match, l'occasione per il Montespertoli di chiudere il match si fa ghiottissima, visto il calcio di rigore conquistato da Rosi: dal dischetto va Voicu, ma Mancini è glaciale e para la sua conclusione tenendo a galla il Ponte a Elsa. Gli ospiti, però, non riescono a reagire e peggiorano rispetto a un primo tempo di tutto rispetto. Dal canto suo, invece, la squadra di mister Bianchi si mangia le mani per non aver raddoppiato, ma c'è da fare i complimenti anche al portiere avversario, che come ultimo miracolo toglie le ragnatele dall'incrocio con la parata su Santini, che calciava verso il sette. Alla fine al Montespertoli basta il successo di misura per rimanere nelle zone altissime, finisce 1-0.
San Donato Tavarnelle-Ginestra Fiorentina 2-2
RETI: Paci, Xhemaj, Scarselli, Scarselli
Finisce 2-2 il match tra San Donato Tavarnelle e Ginestra, al termine di una gara ricca di emozioni, occasioni e continui ribaltamenti di fronte. Il primo tempo regala subito spettacolo: a sbloccare il risultato è la Ginestra, grazie a Scarselli, bravo a farsi trovare sul secondo palo su calcio d'angolo e a insaccare l'1-0. La squadra ospite sfiora poi il raddoppio con un legno colpito sempre nella prima frazione. Il San Donato reagisce e trova il pari prima dell'intervallo: Xhemaj finalizza con precisione un bel passaggio filtrante di Marchiani, firmando l'1-1. Poco dopo, altra occasione per i locali con Paci che, di testa, manda alto di poco. Nella ripresa la Ginestra parte forte e, dopo due traverse colpite, Scarselli si ripete e riporta gli ospiti avanti con un gol da opportunista, siglando lo 1-2. Il San Donato non si abbatte e pareggia poco dopo con Paci, bravo a insaccare il 2-2. La parte finale del match è vibrante: Marchiani colpisce una traversa su punizione, poi Cocchi prende un altro legno di testa e sulla ribattuta Onofrio manda alto. Alla fine, lo 2-2 rispecchia quanto visto in campo: partita combattuta, spettacolare e aperta fino all'ultimo minuto, con entrambe le squadre che hanno offerto spunti e occasioni
Lorenzo Marsicola
Ponzano-Castelfiorentino United 3-0
RETI: Gondor, Piccini, Rossi
Il Ponzano conquista una convincente vittoria sul Castelfiorentino per 3-0 in una gara corretta, combattuta e ricca di belle giocate. La squadra di casa si porta subito in vantaggio nel primo tempo: Rossi finalizza una ripartenza dopo aver superato un difensore, piazzando la palla alle spalle di Profeti grazie a un filtrante perfetto di Chiarugi, una giocata da manuale. La ripresa vede il Ponzano continuare a controllare il gioco e trovare il raddoppio dopo circa dieci minuti: Piccini, con una giocata di pregevole fattura, salta due avversari al limite dell'area e insacca con freddezza, confermando la superiorità tecnica dei padroni di casa. Poco dopo arriva il 3-0, frutto di una punizione magistrale di Gondor dalla trequarti, che si insacca sotto la traversa con precisione chirurgica. Il Castelfiorentino prova a reagire con Caparrini e Siragusa, ma le loro conclusioni non trovano lo specchio della porta. Una vittoria meritata per i locali, costruita su organizzazione, determinazione e capacità di creare gioco, che conferma la solidità e il talento del Ponzano in questo campionato.
Sancascianese-Certaldo 1-2
RETI: Casini, Brucato, D Amato
Termina col punteggio di 2-1 per gli ospiti la sfida tra Sancascianese e Certaldese, gara tutto sommato equilibrata ed avvincente. Pronti via e i viola passano subito in vantaggio con il gol olimpico di Brucato, che direttamente dalla bandierina insacca grazie a una traiettoria a effetto. La Sancascianese reagisce subito e costruisce una serie di occasioni che, però, non riesce a sfruttare. In avvio di ripresa un errore in disimpegno degli ospiti consente a Casini, con una parabola a giro dal limite dell'area, di firmare il pareggio. Poco dopo, tuttavia, i ragazzi di Sorio rimettono la testa avanti grazie a un calcio di rigore trasformato da D'Amato. Stavolta la Certaldese riesce a mantenere il vantaggio, complice anche un secondo tempo giocato in generale a ritmi più bassi e una Sancascianese non in grado di produrre pericoli. Al triplice fischio, dunque, festeggiano i viola.
Virtus Montaione Gambassi-Avane 0-2
RETI: Gori, Filippone
L'Avane conquista una vittoria importante sul campo della Virtus Montaione, imponendosi per 2-0 grazie a una prestazione convincente e concreta. Gli ospiti partono forte, prendendo subito il pallino del gioco e creando le prime occasioni: Assaghli sfiora il gol, ma viene fermato da un difensore al momento del tiro, mentre due calci piazzati finiscono di poco alti. Il vantaggio arriva comunque con un'azione corale di grande qualità: la palla viaggia da destra a sinistra, viene messa al centro e Gori, di prima intenzione, insacca con precisione, portando l'Avane sull'1-0. Nella ripresa gli ospiti continuano a gestire il gioco e trovano il raddoppio in ripartenza: Gori a centrocampo ripulisce la palla e l'allarga al limite dell'area per Assaghli, che di prima serve Filippone centrale. Il piattone sinistro di quest'ultimo si infila sotto l'incrocio, battendo il portiere e fissando il risultato sul definitivo 2-0. Nel finale la Virtus Montaione prova a reagire, ma è l'Avane a sfiorare ancora il gol, dimostrando sicurezza e padronanza del campo.
Lorenzo Marsicola
Santa Maria-Real Cerretese 16-0
RETI: Puerto, Ruscellai, Coletto, Mori, Asanza Quispillo, Asanza Quispillo, Asanza Quispillo, Beqja, Beqja, Shpijati, Asanza Quispillo, Mori, Mori, Coletto, Ruscellai, Ruscellai
Il Santa Maria conferma il primato in campionato con una vittoria convincente contro la Real Cerretese, imponendosi per 16-0. La squadra di casa ha gestito la partita con qualità tecnica e precisione, sfruttando al meglio le proprie occasioni e mostrando grande organizzazione in campo.Asanza si distingue con quattro reti, mentre Mori e Ruscellai ne realizzano tre ciascuno. Coletto e Beqja aggiungono due marcature a testa, completando una prestazione corale, e Puerto e Shpijati arrotondano ulteriormente il punteggio.Nonostante il risultato pesante, applausi alla Real Cerretese per l'impegno e la determinazione dimostrata: i giovani giocatori hanno lottato su ogni pallone e mai si sono risparmiati, mostrando carattere e volontà di contrastare gli avversari.
San Giusto Le Bagnese-Impruneta Tavarnuzze 0-4
RETI: Tassini, Burgassi, Sandrucci, Burgassi
L'Impruneta Tavarnuzze si impone sul campo del San Giusto con un netto 4-0, grazie a una prestazione ordinata e di grande intensità. La squadra ospite controlla il gioco sin dai primi minuti, limitando le giocate avversarie e impedendo al San Giusto di creare reali pericoli.Il primo tempo si chiude già sul 3-0, frutto di un ottimo approccio al match da parte dell'Impruneta. Dopo sei-sette minuti, Tassini sblocca il risultato, seguito poco dopo da Burgassi che, con una splendida azione personale sulla fascia e un gol a giro sul secondo palo, raddoppia. Verso il 20', sempre Burgassi sigla il terzo gol con un cross leggermente deviato che sorprende la difesa e il portiere avversario.Nel secondo tempo, l'Impruneta gestisce il vantaggio senza concedere praticamente nulla al San Giusto, che si affaccia solo con una punizione. Al 20' della ripresa, Sandrucci firma il quarto gol, completando la goleada e mettendo in evidenza la qualità e la concretezza della squadra ospite.