Bagno A Ripoli-Pol. Novoli 0-3
RETI: Bucciantini, Ciardi, Abdel
Inizia come meglio non poteva il campionato del Novoli che vince 3-0 in casa del Bagno a Ripoli. Vittoria meritata da parte della squadra di Romani che già nella prima frazione di gioco indirizza la gara sui giusti binari. Il Novoli parte subito forte con due occasioni per la coppia di attacco Abdel-Adam che non vengono concretizzare. Gli ospiti continuano comunque ad attaccare e trovano la rete che sblocca la partita con una conclusione dalla distanza di Abdel al 10'. Non arriva la reazione dei locali e allora gli ospiti colpiscono ancora al 20' con la conclusione vincente da parte di Ciarti. La prima frazione di gioco si conclude così con il risultato di 0-2. Nella ripresa il Bagno a Ripoli alza il proprio baricentro e cerca di impensierire con qualche tentativo la porta difesa da Maci. I padroni di casa però non trovano la via del gol e allora ne approfitta il Novoli che chiude la pratica: in contropiede, Adam serve in profondità il neoentrato Bucciantini che calcia in porta e batte Bruni. Finisce così con il risultato di 0-3 per il Novoli che comincia al meglio il proprio campionato.
Pietro Bettarini
Florence S.c.-Isolotto 1-2
RETI: Al Dowairi, Ghini, Totta
Regna l'equilibrio nella prima uscita stagionale di Florence e Isolotto, ma al termine di una partita molto tirata, i ragazzi di Nocentini portano a casa i primi tre punti stagionali vincendo di misura per 2-1. Dopo un inizio complicato, l'Isolotto trova la giusta quadra e sfrutta al meglio le poche occasioni create in questa partita. Buona anche la prestazione della Florence che parte bene, ma poi cala nella ripresa e accusa il colpo nei minuti finali. Sin dai primi minuti, la gara è contraddistinta da duelli continui in mezzo al campo. I padroni di casa poi salgono d'intensità e passano in vantaggio: lancio in profondità ad innescare Al Dowairi che arriva a tu per tu con Drovandi e calcia in porta, l'estremo difensore di casa respinge con un grande intervento il tentativo, ma il pallone ritorna sui piedi di Al Dowairi che a porta vuota stavolta non può sbagliare. L'Isolotto prova a reagire subito con due tentativi di Totta e Ghini che però non impensieriscono Consortini. Nonostante il vantaggio, i locali non si chiudono e creano altre due grosse occasioni per raddoppiare, ma in entrambi i casi Drovandi si fa trovare pronto e chiude lo specchio della porta. Inizia poi la seconda frazione di gioco con gli ospiti che trovano subito il gol del pareggio: Ghini dalla trequarti innesca Totta con un passaggio filtrante che arriva davanti a Consortini e calcia il pallone in rete. Sulle ali dell'entusiasmo, l'Isolotto continua ad attaccare e al 20' della ripresa si porta in vantaggio: altro lancio in profondità per Totta che stavolta non calcia ed effettua un cross rasoterra preciso per l'inserimento in area di rigore di Ghini che calcia di prima intenzione e batte Consortini. La Florence accusa il colpo e non ha più la forza di reagire, tanto è che nel finale gli ospiti vanno vicini all'1-3 con D'Aleo. Finisce così con il risultato di 1-2 in favore dell'Isolotto una partita molto maschia ed equilibrata.
.
.
Calciatoripiù: Tombelli (Florence);
Totta (Isolotto).
Pietro Bettarini
Barberino-Settimello 4-1
RETI: Gabriele, Mongatti, Mongatti, Pianigiani, Ciabatti
Vittoria senza appello per il Barberino, che supera con un poker il Settimello e conquista i primi tre punti stagionali. Bravi i mugellani a indirizzare la partita a proprio favore già dopo appena cinque minuti, quando il risultato è già di 2-0. A portare in vantaggio i padroni di casa è Pianigiani, con un gran tiro a incrociare all'interno dell'area. Il raddoppio porta invece la firma di Mongatti, bravo a intercettare un cross basso in area e a deviare in rete. Messa una seria ipoteca sui tre punti, il Barberino cala nel ritmo e il Settimello ne approfitta accorciando le distanze su una situazione confusa in area. I ragazzi di mister Padula però non ci stanno e rialzano immediatamente la soglia dell'attenzione, chiudendo il primo tempo all'attacco e sfiorando il gol in almeno tre occasioni con Grembi. Nel secondo tempo la musica non cambia: il Barberino manovra tanto, ma al momento clou sbaglia spesso e volentieri. Il gol, però, è nell'aria, e arriva quando il solito Mongatti si inventa stavolta un gran destro da fuori area che non lascia scampo al portiere ospite: palla all'angolino, imprendibile. Il quarto e ultimo gol di giornata per i padroni di casa arriva nel finale, grazie a un bell'inserimento da centrocampo di Gabriele, che galoppa in area e conclude con il destro. Si chiude così una partita nella quale il Barberino ha fatto il bello e il cattivo tempo, costruendo una mole impressionante di gioco ma manifestando anche una certa imprecisione sotto porta.
Lanciotto Campi-Club Sportivo Firenze 13-1
RETI: Wu, Pazzagli, Lascala, Idrizi, Montemurro, Bartolini, Pellegrino, Pellegrino, Brogi, Esposito, Esposito, Wu, Wu
Vittoria netta del Lanciotto in casa contro il Cs Firenze. Primi tre punti conquistati per la formazione di Bardi che, sin dai primi minuti, indirizza la gara sui giusti binari e vince senza difficoltà la prima partita di campionato.
Laurenziana-Firenze Ovest 2-0
RETI: Mazzilli, Braschi
La Laurenziana parte bene e davanti al proprio pubblico regola 2-0 il Firenze Ovest. La prima occasione è però per gli ospiti, che dopo soli dieci minuti colpiscono un palo con Arrivi. Al 22' la risposta dei locali con Giuranna, che s'incarica di una punizione e manca di poco lo specchio della porta. Al 34' si sblocca il punteggio: Braschi batte un calcio d'angolo direttamente nel cuore dell'area, dove Mazzilli insacca l'1-0. Nel secondo tempo, dopo dieci minuti, Braschi s'avventura in azione solitaria, percorre quaranta metri palla al piede e calcia, Benedetti respinge ma sulla ribattuta torna Braschi che non sbaglia. Il 2-0 è un colpo durissimo per il Firenze Ovest che, nonostante il tempo ancora a disposizione, non riesce a creare i presupposti per riaprire la partita. Buona la prima dunque per la Laurenziana, che porta a casa i tre punti e una prestazione convincente.
Santa Maria-Fiesole Calcio 2-0
RETI: Coletto, Asanza Quispillo
Parte bene il Santa Maria che vince la prima di campionato contro il Fiesole per 2-0. Una partita tutto sommato equilibrata dove anche il Fiesole ha avuto le sue occasioni, soprattutto nel secondo tempo. Nella prima frazione di gioco, le squadre si studiano e si trovano pochissimi spazi per via dei tanti duelli in mezzo al campo. Pochissime occasioni da ambo le parti e così le squadre vanno a riposo sul punteggio di 0-0. Nella ripresa la partita cambia volto, diventa più viva. Il Fiesole comincia a creare occasioni da gol, ma nessuna è davvero rilevante. Sale d'intensità anche il Santa Maria che trova il gol che sblocca la gara: cross dalla destra, la difesa del Fiesole non riesce a spazzare il pallone e così Coletto, in area di rigore, tira e mette il pallone in porta. Dopo il gol realizzato, il Santa Maria continua ad attaccare e colpisce due traverse con Calosi e Matassa. Nel finale il Fiesole si spinge in avanti alla ricerca del pareggio, ma subisce il secondo gol in contropiede con Asanza che batte Brusco. Finisce così 2-0 per il Santa Maria che si aggiudica la prima giornata di campionato.
.
.
Calciatoripiù: Asanza e Coletto (Santa Maria B);
Francini e Fiaschi (Fiesole).
Centro Storico Lebowski-Audace Legnaia 4-0
CENTRO STORICO LEBOWSKI: NGOM, Forconi, , , . A disp.: , , . All.:
RETI: Bartolacci, Ngom, Ngom, Forconi
Buona la prima per il Lebowski che vince all'esordio in campionato per 4-0 contro il Legnaia. Partita dominata e portata a casa con merito da parte della squadra di Ferrara che comincia come meglio non poteva il proprio campionato. Sin dai primi minuti, è il Lebowski a imporre il proprio gioco e al 15' si procura un calcio di rigore con Ngom. È proprio Ngom ad andare sul dischetto e a realizzare il penalty. Dopo il gol, i locali gestiscono il vantaggio e così il primo tempo finisce 1-0. Nella ripresa parte subito forte la formazione di Ferrara che raddoppia: Vinci verticalizza in area di rigore e trova Bartolacci che dribbla un avversario e segna indirizzando il pallone sul secondo palo. Pochi minuti dopo, arriva il 3-0 ancora di Ngom che effettua un tiro-cross che finisce direttamente in porta. Nel finale, arriva il definitivo 4-0: Vinci imbuca in area di rigore per Forconi che vince un rimpallo e calcia mettendo il pallone in porta.
.
.
Calciatoripiù: Vinci, Ngom (Lebowski).
S.lorenzo Campi Giovani-Virtus Rifredi 1-6
RETI: Vignozzi, Mugnaini, Cespi, Cespi, Baldi, Malesci, Malesci
Parte benissimo il campionato del Rifredi che vince in casa del San Lorenzo per 6-1. Partita dominata dalla squadra di Riboli che parte subito forte al 5': su corner, Cespi salta più in alto di tutti e segna di testa. Gli ospiti continuano ad attaccare e raddoppiano al quarto d'ora di gioco: Mugnaini colpisce la traversa su punizione, sulla ribattuta si avventa Malesci che ribadisce in rete. Pochi minuti dopo, segna ancora Malesci su assist di Setti. Nel finale di primo tempo, arriva lo 0-4 con la rete di Mugnaini. All'inizio della ripresa, la Virtus Rifredi non si ferma e segna il quinto gol con Cespi. Pochi minuti dopo, arriva la reazione del San Lorenzo che segna con Vignozzi. A un quarto d'ora dalla fine, arriva il definitivo 1-6: Setti colpisce in acrobazia su una situazione di corner, il tiro viene deviato dalla testa di Baldi e il pallone finisce in porta.
.
.
Calciatoripiù: Mugnaini, Malesci (Virtus Rifredi).