Campionando.it

Giovanissimi GIR.B - Giornata n. 3

Laurenziana-S.lorenzo Campi Giovani 4-0

RETI: Rondinelli, Mazzilli, Parmentola, Varasi
La Laurenziana prosegue nella propria corsa a punteggio pieno e supera anche il San Lorenzo grazie a una prova senza sbavature difensive e propositiva in fase offensiva, anche se sono molte le occasioni create ma mancate dai padroni di casa, contro un S.Lorenzo combattivo e mai domo nonostante la difficoltà dell'impegno. Gara in discesa per i locali già al 7' quando Rondinelli trasforma dal dischetto; i locali insistono e, dopo aver colpito un palo, raddoppiano i conti con Parmentola. Prima del riposo, spazio per il 3-0: Agria si supera sul colpo di testa di Giuranna, ma niente può quando Mazzilli si avventa come un falco sul pallone, ribadendolo in rete. Nella ripresa la Laurenziana controlla la situazione e cerca il quarto gol, trovandolo grazie alla punizione vincente di Varasi.
Florence S.c.-Firenze Ovest 2-1

RETI: Al Dowairi, Trapanese, Cisse
Smuove la classifica anche la Florence che ottiene i primi tre punti in campionato vincendo in casa contro il Firenze Ovest per 2-1. Una gara molto equilibrata dove i padroni di casa hanno sfruttato al meglio le pochissime occasioni del match. Un segnale di crescita della squadra di Grazzi che, dopo le sconfitte a testa alta con Isolotto e Legnaia, non si è demoralizzata ed ha ottenuto così la prima vittoria stagionale. Nella prima frazione di gioco, le squadre si equivalgono e non ci sono occasioni rilevanti. Anche nella ripresa il copione sembra non cambiare: tanti duelli fisici e pochissime occasioni. Pare così che la gara si avvii verso uno scialbo 0-0. Invece nel finale, si accende la partita: mischia in area di rigore della Florence dove prevale Moussa che calcia in porta e batte Consortini, portando in vantaggio il Firenze Ovest a pochi minuti dalla fine. Gli ospiti a questo punto devono difendere il vantaggio conquistato con fatica, ma dopo appena trenta secondi subiscono il pareggio: rimessa con le mani verso l'area di rigore, la difesa del Firenze Ovest non allontana e così Al Dowairi approfitta del caos e mette il pallone in porta. Forti del pareggio raggiunto, la formazione di Grazzi si spinge in attacco e trova il gol che vale i tre punti: cross dall'out di destra in area di rigore, Baratti sponda di testa per la conclusione di prima intenzioni di Al Dowairi che per la seconda volta batte Benedetti. Pochi istanti dopo, l'arbitro fischia tre volte decretando la vittoria della Florence per 2-1 sul Firenze Ovest. .
Calciatoripiù: Al Dowairi
(Florence).
Centro Storico Lebowski-Virtus Rifredi 0-1

RETI: Malesci
Gara molto equilibrata quella tra Lebowski e Rifredi; l'equilibrio regna per tutta la partita, ma è proprio il gol di Malesci nei primi minuti a risultare decisivo per la Virtus Rifredi che ottiene così la seconda vittoria in campionato. Partono infatti meglio i ragazzi di Riboli che al 10' passano in vantaggio: Malesci scarta due avversari, entra in area di rigore e calcia il pallone all'angolino alla sinistra di Zenuni. I padroni di casa, galvanizzati dal gol, vanno vicino al raddoppio dopo pochissimi minuti, ma Zenuni compie un doppio intervento che tiene in partita il Lebowski. Dopo un iniziale sbandamento, i padroni di casa prendono sempre di più l'iniziativa e sfiorano il pareggio con un colpo di testa di Vinci che termina di un soffio a lato. Pochi minuti dopo, è Traversi ad andare vicino alla rete, ma anche in questo caso il pallone esce di poco a lato. Nel secondo tempo, il Lebowski prova a cercare il pareggio ma i loro attacchi sono imprecisi e la difesa del Rifredi riesce ad arginarli. Nel finale di gara, l'occasione più pericolosa la ha il Rifredi: Setti triangola con Malesci che calcia in porta, il tiro viene deviato da un grande intervento di Zenuni. Il Rifredi alla fine stringe i denti e si porta a casa tre punti preziosi. .
Calciatoripiù: Pezzoli, Zenuni
(Lebowski); Malesci (Rifredi).
Pietro Bettarini
Lanciotto Campi-Audace Legnaia 0-0

Termina a reti bianche la partita tra Lanciotto e Legnaia; le due squadre si sono presentate con gli stessi punti ed entrambe cercavano la seconda vittoria in campionato, ne esce fuori una partita molto equilibrata e con poche occasioni, soprattutto nella prima parte di gara dove è stato il Lanciotto a presentarsi timidamente davanti alla porta difesa da Degl'Innocenti. Anche il Legnaia cerca di creare qualche occasione, affidandosi alle ripartenze, ma non riesce mai ad impensierire la retroguardia del Lanciotto. Nella ripresa il possesso palla è a favore dei locali che cercano più volte un pertugio nella difesa avversaria, ma il Legnaia riesce a chiudere ogni spazio. Nel finale di gara, non trovando spazi, il Lanciotto ci prova con alcuni tentativi da fuori area che non impensieriscono mai Degl'Innocenti. Finisce così 0-0 la partita tra Lanciotto e Legnaia.



Sabato si è disputata la terza partita di campionato tra Lanciotto e Audace Legnaia.
Nell primo tempo partono meglio gli ospiti con un tiro al 5' che finisce sopra la porta difesa da Mirko Wu. La Lanciotto reagisce e crea diverse occasioni tra cui il colpo di testa di Bartolini da corner che finisce alto.
Il secondo tempo vede la Lanciotto occupare stabilmente la metà campo avversaria con gli ospiti che tentano qualche timido contropiede ben controllato dalla difesa.
Numerose le occasioni per i padroni di casa che non vengono ben sfruttate.
Partita interrotta sul finale per diversi minuti per un brutto infortunio di un giocatore del Legnaia.
Partita che finisce quindi con uno 0-0




Fiesole Calcio-Settimello 4-4

RETI: Caleri, Caleri, Caleri, Caleri, Ciabatti, Pandolfi, Fastellini, Fastellini
Partita pirotecnica tra Fiesole e Settimello conclusasi con il punteggio di 4-4. Vanno subito in vantaggio gli ospiti che segnano lo 0-1 da una ripartenza dalla loro metà campo e niente può fare il portiere che si trova da solo contro Fastellini che non perdona; dopo appena quattro minuti, da una rimessa del portiere di casa, nasce il primo dei gol di Caleri: il capitano si invola sulla fascia lanciato dalla difesa, supera diversi avversari e segna il gol del pareggio. Bastano un paio di minuti e si ripete l'azione precedente; sempre partendo dalla difesa, stavolta è Brusco a intercettare la palla a metà campo, scarta un paio di avversari e fornisce un bell'assist allo stesso Caleri che si trova da solo davanti alla porta e che da quella posizione segna nuovamente. Il Settimello parte al contrattacco e intorno al venticinquesimo un intervento falloso di un difensore del Fiesole procura alla squadra ospite un calcio di rigore, che viene trasformato nel 2-2. Negli ultimi minuti del primo tempo avviene di tutto, vengono segnati altri tre gol, due appannaggio del Settimello e uno per i padroni di casa. Al ventottesimo il Settimello si porta in vantaggio su azione di rimessa e due minuti dopo segna di nuovo su calcio di punizione dal limite dell'area. Prima dell'intervallo Caleri firma la sua personale tripletta con un azione personale e si va negli spogliatoi sul risultato di 3-4, non prima di aver sfiorato almeno un altro gol da parte dei padroni di casa. Al rientro in campo il Fiesole sembra averne di più del Settimello, anche grazie alle sostituzioni effettuate, e inizia un assedio che produce due legni colpiti da Mucci e Bargellini, oltre a numerose palle gol capitate sui piedi di Masi e Kurtay, ma il risultato non cambia fino al ventiquattresimo, quando da una rimessa laterale si innesca un passaggio per il solito Caleri che firma così il 4-4. Il Fiesole prima del termine della partita spreca un altro paio di occasioni e prende un'altra traversa; finisce così, in parità, una partita avvincente, con il risultato che va stretto ai padroni di casa.
Santa Maria-Club Sportivo Firenze 9-0

RETI: Bianciardi, Bianciardi, Calosi, Calosi, Matassa, Valda, Puerto, Puerto, Puerto
Il Santa Maria vince in larga misura contro il Cs Firenze. Nonostante il risultato, Maestrini si è definito soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi che probabilmente non meritavano un passivo così pesante. Per il Santa Maria, si tratta della seconda vittoria in questo campionato.
Bagno A Ripoli-Isolotto 1-0

RETI: Gajic
Bagno a Ripoli e Isolotto potranno essere sicuramente tra le protagoniste di questo campionato per le qualità che offrono in campo. Al termine di una gara corretta ed equilibrata, lo scontro se lo aggiudica il Bagno a Ripoli di misura per 1-0. Una vittoria importantissima da parte della squadra di Bruni che sale a 6 punti in classifica agganciando proprio l'Isolotto. Sin dai primi minuti di gioco, la gara è molto combattuta. La prima occasione la hanno i padroni di casa con il colpo di testa di Befani, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, che trova l'opposizione di Drovandi. Gli ospiti rispondono qualche minuto più tardi con un calcio di punizione dove Bruni si fa trovare pronto e respinge il tentativo. Nella ripresa parte meglio l'Isolotto che alza il proprio baricentro. La squadra di Nocentini però si allunga e lascia spazi per le ripartenze. Befani, infatti, ha un'altra grossa chance in contropiede, ma una volta arrivato di fronte a Drovandi non inquadra lo specchio della porta. I padroni di casa si fanno ancora pericolosi in contropiede, stavolta con Gashi che da buona posizione centra in pieno Drovandi. Al 55' entra Gajic per Becucci e questo cambio risulta vincente per Bruni: dopo appena due minuti dal suo ingresso in campo, Gajic calcia da fuori area e infila il pallone sotto l'incrocio dei pali dove Drovandi non può arrivare. Nei minuti rimanenti, i padroni di casa difendono il vantaggio e portano a casa tre punti pesanti.
Pietro Bettarini
Barberino-Pol. Novoli 0-1

RETI: Bucciantini
Dopo aver convinto nelle precedenti due apparizioni, il primo vero ostacolo stagionale assumeva le sembianze della trasferta sul campo del Barberino per il Novoli, che con una prestazione di grande maturità (e riuscendo a non rimpiangere ben due rigori falliti) porta a casa tre punti che gli consentono di restare nelle zone alte della classifica. Nel primo tempo le squadre si annullano a vicenda, faticando nel costruire azioni degne di nota. Tuttavia a pochi minuti dall'intervallo si registra l'episodio che potrebbe cambiare la partita: l'arbitro concede agli ospiti un calcio di rigore per un fallo su Omar piuttosto contestato dai padroni di casa, sul dischetto si presenta El Aissi che però si fa ipnotizzare da un superlativo Diani. Si va dunque a riposo con le reti ancora inviolate e nella ripresa il canovaccio resta pressoché lo stesso, benché il Novoli appaia più propositivo sul fronte offensivo e quindi capace di sfiorare il vantaggio prima con un tiro di poco a lato di Sy e poi con un colpo di testa di Russo. Poco dopo il quarto d'ora, gli spettatori presenti in tribuna vivono un déjà vu: Galli decreta un altro penalty a favore degli ospiti e, pur cambiando il tiratore - in questo caso Dei - l'esito rimane lo stesso con la conclusione che si perde sopra la traversa. Il Barberino prova dunque ad approfittare del doppio pericolo scampato riversandosi in avanti con l'iniziativa di Mocali, che si libera sulla destra ma anziché servire un compagno al centro dell'area opta per una conclusione fin troppo pretenziosa. Ecco allora che, a tre minuti dal termine, il Novoli trova il modo di risolvere un pomeriggio che rischiava di rivelarsi assolutamente beffardo: i protagonisti sono El Aissi, autore di un assist spettacolare, e Bucciantini, che brucia in velocità l'ultimo difensore e davanti a Diani mantiene la freddezza necessaria per realizzare il gol vittoria. Apoteosi orange a Barberino: i ragazzi di Romani e Brocchi vincono una partita fondamentale, espugnando con merito il campo di una delle potenziali concorrenti per le prime posizioni. .
Calciatoripiù
: Guastalegname , Pinco e Bucciantini (Novoli).