Campionando.it

Giovanissimi GIR.B - Giornata n. 4

Club Sportivo Firenze-Barberino 0-11

RETI: Daka, Roccabianca, Miedico, Landi, Pianigiani, Grembi, Calamai, Santarini, Daka, Daka, Grembi
Il Barberino rialza subito la testa, e torna a vincere con autorità sul campo del generoso Club Sportivo Firenze. Gli ospiti distribuiscono al meglio i loro gol nell'arco del match, andando a segno con Roccabianca, Miedico, Landa, Calamai, Grembi e Pianigiani. Doppietta per Santarini, Daka firma addirittura una tripletta.
Pol. Novoli-Fiesole Calcio 9-2

RETI: Bucciantini, Dei, Dei, Abdel, Bucciantini, Bucciantini, Abdel, Rei, Ferrante, Balsamo, Caleri

Vince ancora il Novoli, stavolta in larga misura contro il Fiesole, e rimane a punteggio pieno dopo 4 giornate. Partita a senso unico per la squadra di Romani che ha cominciato benissimo il campionato e sicuramente insidierà le parti alti della classifica fino alla fine. Gara da dimenticare per il Fiesole che, dopo un buon inizio, ha avuto un calo notevole rispetto agli avversari. Al di là del risultato, la gara è stata combattuta fino alla fine del primo tempo, con il Novoli che conduceva per 4-1. Nella ripresa il gol di Caleri aveva riacceso le speranza per il Fiesole, ma da quel momento si è notata la superiorità del Novoli che ha rifilato altre 5 reti e ha chiuso la partita sul risultato di 9-2. .
Calciatoripiù: Leone, Dei, Bucciantini
(Novoli).


Audace Legnaia-Bagno A Ripoli 1-2

RETI: Mustacchio, Maselli, Maselli
Terza vittoria consecutiva per il Bagno a Ripoli che espugna il campo del Legnaia per 1-2. Buona la prestazione della squadra di Bruni, a testimonianza dell'ottimo periodo di forma che sta attraversando. Nonostante la sconfitta, esce a testa alta l'Audace Legnaia che è rimasta in gara fino alla fine. Partono subito bene gli ospiti che costruiscono varie occasioni senza tuttavia trovare la via del gol. Poi al 20'si sblocca la partita: lancio in profondità per Maselli che, a tu per tu con Costagli, piazza il pallone all'angolino. Nonostante il vantaggio, gli ospiti continuano ad attaccare ed è proprio Maselli ad avere l'occasione per raddoppiare, l'attaccante però non colpisce bene il pallone e sbaglia un gol a porta vuota. Nel secondo tempo però Maselli si fa perdonare per l'errore nella prima frazione: l'11 si gira in area di rigore e mette il pallone sul secondo palo dove Costagli non può arrivare. Dopo il gol, cala il ritmo della gara. Ne approfitta così il Legnaia che sfrutta un errore della difesa e riapre la partita con la rete di Mustacchio. Il Bagno a Ripoli si chiude così in difesa e su una ripartenza, Vinofonti viene steso al limite dell'area. L'arbitro estrae così il cartellino rosso e il Legnaia chiude la gara in dieci uomini. Alla fine, gli ospiti gestiscono il vantaggio e la superiorità numerica portandosi a casa tre punti pesantissimi. Calciatorepiù: Maselli (Bagno a Ripoli).
Firenze Ovest-Lanciotto Campi 2-2

RETI: Carnevale, Carnevale, Brogi, Maceroni
Finisce in pareggio una partita molto combattuta tra Firenze Ovest e Lanciotto. Risultato giusto per quello che si è visto in campo, anche se tutte e due le squadre volevano sfruttare l'occasione per uscire con i tre punti. Il Lanciotto ottiene così il secondo pareggio stagionale e sale a 5 punti, mentre il Firenze Ovest è di poco sotto a quota quattro. I padroni di casa sono trascinati dal suo 10 Carnevale che con due reti, una su calcio di rigore, risponde a quelle messe a segno da Brogi e Maceroni.
Isolotto-Santa Maria 2-3

RETI: Davini, Davini, Matassa, Bianciardi, Di Maria
Gara molto equilibrata e combattuta tra Isolotto e Santa Maria. I padroni di casa pagano i primi minuti e alla fine è la squadra di Macrì a vincere per 2-3. Una vittoria meritata del Santa Maria che rimane sempre un avversario molto insidioso da affrontare, anche per una squadra come l'Isolotto. Nella prima frazione di gioco partono meglio gli ospiti che, dopo pochi minuti, passano in vantaggio con la rete di Matassa. I locali accusano il colpo e subiscono il raddoppio con la rete di Bianciardi. Dopo il doppio colpo subito, l'Isolotto reagisce e nel finale di primo tempo accorciano le distanze con una gran conclusione da fuori area di Davini che termina sotto l'incrocio dei pali. Nella ripresa parte meglio l'Isolotto che ha un'occasione con Scopetani, il suo tiro però finisce alto sopra la traversa. Ed è forse nel miglior momento dei padroni di casa che il Santa Maria colpisce: Faggioli, entrato dalla panchina, serve Di Maria che realizza l'1-3. I locali sono così costretti ancora una volta ad inseguire e il gol del 2-3 di Davini avviene troppo tardi e non cambia l'esito dell'incontro.
S.lorenzo Campi Giovani-Centro Storico Lebowski 0-2

RETI: Ngom, Giopp
Sul campo del San Lorenzo, arriva la seconda vittoria in campionato del Lebowski che batte i padroni di casa per 0-2. Tre punti meritati da parte della squadra di De Martino che non domina ma riesce a concretizzare le poche occasioni avute. Nella prima occasione di gioco non ci sono molti lampi, la partita è bloccata a centrocampo e un episodio nel finale di primo tempo smuove il tabellone: su una situazione di corner, Agria respinge il cross ma lo fa sbattendo il pallone sulla schiena di un suo compagno di squadra, la sfera così rotola inesorabilmente in porta. Nella ripresa, il Lebowski crea subito una ripartenza con Bartolacci che viene steso al limite dell'area da un difensore del San Lorenzo. L'arbitro non ha dubbi ed estrae il cartellino rosso. Nonostante l'inferiorità numerica, i padroni di casa provano a reagire ma nel loro momento migliore subiscono il raddoppio su calcio di rigore realizzato da Giopp B. Con due gol di vantaggio, il Lebowski gestisce e spreca anche in varie occasioni il terzo gol. Tutto ciò però non compromette il risultato, così il Lebowski si porta a casa una vittoria importante. .
Calciatoripiù: Chiari, Giopp B.
(Lebowski).
Virtus Rifredi-Florence S.c. 6-1

RETI: Setti, Mugnaini, Malesci, Malesci, Cespi, Bargagli, Puglioli
Prestazione convincente e vittoria in poderosa rimonta da parte dei ragazzi di Riboli, ben messi in campo, tonici e reattivi, capaci di piegare alla distanza e in modo netto una Florence coraggiosa e battagliera. La Cronaca. Nei primi 20'si registra equilibrio e le due squadre si sfidano pallone su pallone. La Florence approccia benissimo la gara e, al 7', si porta in vantaggio con un bel gol del numero 7 Puglioli che stoppa il pallone, rientra sul piede preferito e - da fuori area - infila Cianchi sul palo lontano. I locali hanno nell'esterno sinistro Setti l'elemento più pericoloso, la sua rapidità d'esecuzione mette in difficoltà gli avversari e, proprio da un suo spunto, nasce il gol dell'uno a uno; è Bargagli a toccare in rete per ultimo il pallone crossato dal compagno. Dopo 2'ancora azione sulla destra dei locali, Setti controlla, entra in area saltando un avversario e firma il 2-0 (24'). Si prosegue e al 32'ancora Setti, in stato di grazia, duetta con Malesci il quale crossa per il tiro di Mugnaini, gol molto bello, 3-0. Nel secondo tempo la gara non offre spunti nei primi 20'; il tecnico locale opera alcuni cambi inserendo Piras, Algeri, Pisani e Ballerini; le soluzioni si dimostrano giuste e, sulla sinistra, Cespi affonda sulla fascia, sfrutta le sue lunghe leve percorrendo decine di metri e poi conclude di potenza all'incrocio dei pali. La ciliegina sulla torta sono due pregevoli per tecnica ed eleganza di Malesci che arrotonda il risultato con una doppietta. Prima proponendo un pallonetto sul portiere in uscita, poi realizza il secondo gol con un comodo tap-in dopo un'azione da lui stesso effettuata. .
Calciatoripiù: Setti, Malesci
(Virtus Rifredi).
Settimello-Laurenziana 2-3

RETI: Aredo, Aredo, Giuranna, Rondinelli, Varasi
Vince la Laurenziana sul campo dell'Isolotto. Subito in vantaggio gli ospiti, che controllano ottimamente il gioco e si fanno sentire fin dai primi minuti: Parmentola sbaglia un rigore al 4', mentre un giro di lancette più tardi Rondinelli porta avanti i suoi. La prima frazione, insomma, ha un andamento chiaro: tantissima Laurenziana, poco Isolotto. I ragazzi di Arcangeli trovano il raddoppio intorno alla mezz'ora, con un tiro di Domenici deviato sfortunatamente da un difensore avversario. La ripresa diventa pian piano più equilibrata, perché contemporaneamente i padroni di casa prendono coraggio e tentano di inseguire il pareggio mentre gli ospiti si divorano molte occasioni per arrotondare. Da calcio d'angolo, il Settimello riapre tutto con una bellissima semi-rovesciata di Aredo che entra in porta. Ma la Laurenziana rimette il punteggio al sicuro con Varasi all'ora di gioco. Diventa troppo tardi per i padroni di casa, nonostante ancora Aredo provi a crederci (sbaglia il penalty, ma segna sulla ribattuta). Finisce così 2-3. .
Calciatoripiù
: Cernera e Aredo (Settimello); Mazzilli , Giuranna e Braschi (Laurenziana).