Campionando.it

Giovanissimi GIR.B - Giornata n. 5

Pol. Novoli-Settimello 6-3

RETI: El Aissi, Dei, Dei, Ferrante, Guastalegname, Russo, Pandolfi, Fastellini, Fastellini
Continua a vincere il Novoli e lo fa in casa contro il Settimello per 6-3. Vittoria meritata da parte dei ragazzi di Romani che, contando anche la gara contro il Santa Maria, ha vinto tutte le partite finora disputate. Nonostante la sconfitta, buona la prova del Settimello che esce a testa alta e riesce a segnare tre reti ad una delle difese più forti del campionato. Nella prima frazione di gioco partono forte i locali che si trovano avanti di due lunghezze grazie ai due rigori messi a segno da Ferrante e Adam. Il Settimello però non ci sta e reagisce con uno splendido gol su calcio di punizione di Fastellini. Forse nel momento migliore del Settimello, il Novoli segna altri due gol, entrambi con Dei: il primo segna a tu per tu con Cernera, il secondo mette il pallone in porta dopo una respinta di Cernera. Gli ospiti provano a reagire e ancora una volta Fastellini si inventa un altro grandissimo gol, sempre direttamente da calcio di punizione. Il Novoli chiude i discorsi con le due reti su palla inattiva di Ferrante e Russo, infine il Settimello sigla il terzo gol di giornata con il calcio di rigore di Pandolfi. Nel finale la gara si incattivisce e si scatena una discussione forte in mezzo al campo che porta all'espulsione di Aredu. Termina così 6-3 una gara molto divertente. .
Calciatoripiù: Ferrante, Dei, Saliou
(Novoli); Fastellini (Settimello).
Pietro Bettarini
Barberino-Isolotto 3-0

RETI: Roccabianca, Pianigiani, Grembi
Il Barberino continua nella sua marcia nei quartieri altissimi della classifica e supera di slancio anche l'ostacolo Isolotto, aggiudicandosi di fatto uno dei big-match di giornata. Protagoniste fin qui di un avvio di campionato positivo, le due squadre confermano il loro valore dando vita a una gara tirata e intensa, che i padroni di casa sono bravi a spostare nella loro direzione, già nel corso del primo tempo grazie al gol di Grembi e a Pianigiani che trasforma un calcio di rigore. Placati i tentativi ospiti di rientrare in corsa, nel secondo tempo i ragazzi di Padula chiudono i conti grazie al terzo gol di Roccabianca, subentrato nel corso della ripresa.
Centro Storico Lebowski-Laurenziana 0-5

RETI: Braschi, Domenici, Braschi, Scornaienchi, Zanobetti
In testa al girone B c'è la Laurenziana che rimane a punteggio pieno vincendo per 5-0 in casa del Lebowski. Altri tre punti meritati per i ragazzi di Arcangeli che comandano meritatamente il campionato dopo cinque giornate. Il match inizia subito con un'occasione della Laurenziana con Braschi che, da ottima posizione, calcia alto perché sfavorito dal rimbalzo del pallone sul terreno di gioco. Nonostante questa occasione, nel primo quarto d'ora di gioco, i padroni di casa mettono in difficoltà gli avversari. La squadra di De Martino lotta su ogni pallone e si affida alle ripartenze. Con il passare dei minuti, la Laurenziana prende le misure e alla mezz'ora di gioco passa in vantaggio con la rete di Braschi. Nella ripresa partono bene gli ospiti che raddoppiano: Braschi si incunea in area di rigore e calcia in porta, Zenuni para ma sulla respinta arriva Domenici che appoggia il pallone in porta. I padroni di casa accusano il raddoppio e regalano molti spazi agli avversari che ne approfittano. Braschi trova la doppietta personale con uno splendido calcio di punizione al limite dell'area di rigore. La Laurenziana opera molte sostituzioni e dalla panchina arriva il quarto gol: Balestri prolunga di testa per Scornaienchi in area di rigore e a tu per tu con Zenuni mette il pallone in porta. Nel finale c'è gloria anche per Zanobetti che sigla il definitivo 0-5. Calciatorepiù: Braschi (Laurenziana).
Fiesole Calcio-Club Sportivo Firenze 14-0

RETI: Bargellini, Francini, Callupe, Brusco, Brusco, Kurtaj, Kurtaj, Masi, Caleri, Caprilli, Caleri, Caleri, Caleri, Caleri
Partita pirotecnica al Pandolfini, i padroni di casa passano subito in vantaggio con un gol di Masi da calcio d'angolo che tira in porta, il portiere sfiora ma non riesce ad evitare la segnatura. Passano pochi minuti ed è capitan Caleri che firma il raddoppio con un tiro rasoterra angolato; il Club Sportivo Firenze prova a reagire ma è sempre Caleri che segna firmando il 3-0, poi - sugli sviluppi di un calcio d'angolo, è di nuovo Masi a calciare, la palla viene intercettata da Bargellini che, di testa, realizza il quarto gol. Approfittando poi di un errore difensivo della squadra ospite, Brusco si impossessa della palla e firma il quinto gol. Le squadre rientrano negli spogliatoi dopo il primo tempo sul punteggio di 9-0 in virtù delle reti di Callupe, Francini e Caleri, che sale a 4 gol personali. Durante la seconda frazione di gioco vengono effettuate tutte le sostituzioni da parte della squadra di casa; il decimo gol, nonché quinto personale, lo segna Caleri, poi è la volta di Brusco che firma la doppietta in un uno contro uno con il portiere; poco dopo è la volta di Caprilli che prende palla, si invola sulla fascia e va in gol. La partita non è ancora finita e c'è il tempo per Kurtaj di segnare altri due gol. Ottima la prova dei padroni di casa che hanno modo di provare vari schemi sotto la direzione di mister Selmi; un grande plauso va agli avversari che non si sono mai scoraggiati nonostante i molti gol subiti, mantenendo sempre un comportamento corretto.
Santa Maria-Audace Legnaia 5-0

RETI: Fulignati, Puerto, Bianciardi, Bianciardi, Faggioli
Il Santa Maria vince senza problemi in casa contro il Legnaia per 5-0. Vittoria meritata per i ragazzi di Macrì che gestiscono al meglio la partita e si conferma essere una squadra molto insidiosa. Nel primo tempo i padroni di casa impongono subito il proprio gioco e passano in vantaggio con la rete di Puerto Moreira. A metà del primo tempo ci pensa Bianciardi che con i suoi due gol porta il Santa Maria a riposo in vantaggio per 3-0. Nella ripresa vengono operate varie sostituzioni da entrambe le parti, ma l'esito non cambia: Fulignati segna sugli sviluppi di un corner. Nei minuti finali Faggioli prima colpisce un palo e poi segna il gol del definitivo 5-0.
Florence S.c.-S.lorenzo Campi Giovani 2-0

RETI: Puglioli, Bonechi
Seconda vittoria in campionato per la Florence che si impone per 2-0 in casa contro il San Lorenzo. La squadra di Grazzi riesce a sfruttare al meglio le occasioni avute contro un San Lorenzo che ha fatto di tutto per portare a casa i punti e che probabilmente non ha meritato la sconfitta. Infatti, nel primo tempo, la prima occasione per sbloccare la gara la hanno gli ospiti che su una ripartenza conquistano un calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Vignozzi che si fa parare il tiro da Consortini che salva la propria squadra. Dopo il pericolo scampato, i padroni di casa prendono fiducia e passano in vantaggio grazie a uno splendido calcio di punizione di Bonechi. Forti del vantaggio acquisito, la Florence raddoppia dopo pochi minuti con la rete di Puglioli. Nella ripresa gioca meglio il San Lorenzo che cerca in tutti i modi di ritornare in partita, ma i loro attacchi non sono efficaci. Nei minuti finali, gli ospiti rimangono anche in dieci uomini per fallo da ultimo uomo. La Florence gestisce così il vantaggio e guadagna tre punti fondamentali.
Bagno A Ripoli-Firenze Ovest 0-3

RETI: Carnevale, Carnevale, Kabouche
Il Firenze Ovest fa il colpaccio vincendo per 3-0 in casa del Bagno a Ripoli. Una gara quasi perfetta dei ragazzi di Guidolin che conquistano la seconda vittoria in campionato e salgono in classifica a quota 7 punti. Nel primo tempo la gara è molto equilibrata, i padroni di casa cercano di sfruttare le situazioni da palla inattiva ma non riescono mai ad impensierire seriamente Benedetti. A metà del primo tempo poi viene fischiato un calcio di rigore per gli ospiti, dal dischetto si presenta Carnevale che non sbaglia e porta così in vantaggio il Firenze Ovest. Nel secondo tempo, i padroni di casa si spingono avanti per cercare il pareggio. Gli ospiti però si difendono bene e in contropiede raddoppiano con Carnevale, servito da un lancio splendido di Gheorghiu. Nel finale, il Firenze Ovest chiude definitivamente l'incontro: la difesa del Bagno a Ripoli respinge un cross sugli sviluppi di un corner ma lo fa sui piedi di Kabouche che calcia al volo di prima intenzione e batte Bruni. Calciatorepiù: Carnevale (Firenze Ovest).
Lanciotto Campi-Virtus Rifredi 1-5

RETI: Bartolini, Malesci, Malesci, Malesci, Bargagli, Guarente
Vince agilmente il Rifredi sul campo del Lanciotto e lo fa per 5-1. Tre punti meritati per la squadra di Riboli che conferma il buon periodo di condizione fisica e tecnica. Adesso la Virtus Rifredi, con 4 vittorie e una sconfitta, è al secondo posto in campionato. Dopo una prima fase di stallo, gli ospiti sbloccano il match al 10': Malesci scarta un paio di avversari e calcia da fuori area sul primo palo, il tiro sorprende Wu e finisce in rete. La Virtus Rifredi crea continui pericoli sulle fasce, ma il secondo gol porta ancora la firma di Malesci che dribbla al limite dell'area e batte Wu per la seconda volta. Gli ospiti prendono il sopravvento e nel finale di primo tempo realizzano il terzo gol: Setti serve Bargagli in area di rigore che conclude a rete. Prima dell'intervallo, Malesci colpisce ancora segnando il gol dello 0-4. Nella ripresa vengono operate numerose sostituzioni e al 15' del secondo tempo arriva il quinto gol che porta la firma di Guarente con un bel tiro da fuori area. Algeri poi va vicino al gol con un diagonale che però sbatte sul palo e poco più tardi segna il Lanciotto il gol della bandiera con Bartolini. .
Calciatoripiù: Wu
(Lanciotto); Malesci (Virtus Rifredi).