Club Sportivo Firenze-Pol. Novoli 1-13
RETI: Russo, El Aissi, El Aissi, Dei, Dei, Dei, Uka, Pinzauti, Pitpalac, Abdel, Dei, Dei, Pitpalac
Altra vittoria in campionato per il Novoli, stavolta in larga misura contro il Cs Firenze. Gara dominata sin dai primi minuti dagli ospiti che nel primo tempo vanno già avanti 1-8. Novoli che rimane a punteggio pieno e quindi imbattuto in campionato: sono 6 vittorie su 6 partite, considerando anche che ha vinto la gara contro il Santa Maria B fuori classifica.
.
Calciatoripiu: Dei, El Aissi, Uka (Novoli).
Firenze Ovest-Santa Maria 0-0
Finisce a reti bianche la partita tra Firenze Ovest e Santa Maria. Una gara tutto sommato equilibrata, con poche occasioni da rete. Nella prima parte di gara sono gli ospiti ad essere più propositivi e l'occasione più grande la hanno al 15': Beqja si presenta davanti a Benedetti che respinge il tiro dove per pochi centimetri Bianciardi manca il tap-in sottomisura. Il Santa Maria poi ci riprova su punizione, ma anche in questo caso Benedetti fa buona guardia sul primo palo e respinge il tentativo. Nel secondo tempo è sempre il Santa Maria a fare da padrone, ma non riesce ad impensierire Benedetti. A 10 minuti dalla fine un tiro di Faggioli esce di poco sul fondo. Passano poi pochi minuti ed è il Firenze Ovest ad avere un'occasione da gol con Arrivi che calcia in diagonale, il tiro termina di poco alto sopra la traversa. L'ultima occasione del match è per il Santa Maria con un calcio di punizione di Calosi che trova ancora una volta i guanti di Benedetti. Termina così 0-0 un match molto equilibrato.
Settimello-Centro Storico Lebowski 1-3
RETI: Rabitti, Chiari, Chiari, Ngom
Gara tra due compagini che finora hanno raccolto meno di quanto ci si aspettasse, visto il valore delle singole rose. Parte subito forte il Settimello che nei primi tre minuti ha due grosse occasioni con Ciabatti poco assistito dalla fortuna. E' però la squadra ospite a trovare il vantaggio alla prima occasione, al 6', con una bella esecuzione mancina di Ngom su punizione dal limite. La partita è frizzante e dopo un paio di minuti l'equilibrio è nuovamente ristabilito, con Rabitti che approfitta di un rilancio difettoso di Zenuni e insacca a porta sguarnita. La gara è divertente e scorre via velocemente con svariate azioni da entrambi i lati. Dapprima, al 32', Fastellini fallisce l'occasione di portarsi in vantaggio per i padroni di casa, due minuti più tardi è invece Kuijpers a trovare la via del gol, viziato però da un fuorigioco iniziale e prontamente annullato dall'ottimo direttore di gara. Si va quindi all'intervallo in parità. Sostanziale equilibrio che si conferma anche nella prima parte della ripresa, nonostante Raimondi per il Lebowski e Rabitti per il Settimello, provino a smuovere il risultato. Ripresa più di marca ospite, complice anche la sostituzione forzata del centravanti neroverde Ciabatti, vittima di uno sfortunato infortunio personale. Gli innesti dalla panchina di Forconi e Giopp B., all'inizio del secondo tempo, portano freschezza al reparto offensivo ospite e al 55' Chiari trova la via del gol con uno splendido sinistro tagliato al volo che Cernera non può respingere. I locali si disuniscono e non riescono più a rendersi pericolosi davanti, mentre Chiari sale definitivamente in cattedra e con una rete fenomenale al 67' fissa il punteggio finale sul 1-3. Settimello ancora a secco di vittorie, mentre il Lebowski merita i complimenti per un gruppo che osservato dagli spalti sembra veramente ben costruito ed affiatato.
.
Calciatoripiù: Chiari (Settimello).
Virtus Rifredi-Bagno A Ripoli 2-0
RETI: Guarente, Bargagli
La Virtus Rifredi piega il Bagno a Ripoli per due a zero al termine di una partita dai due volti. Nel primo tempo prevale un certo nervosismo, ci sono molti contrasti a centrocampo, altrettanti batti e ribatti e una prevalenza territoriale del Bagno a Ripoli che però non riesce a concretizzare le occasioni create a causa dell'attenzione della difesa locale e della bravura di Cianchi. Al 16' ospiti pericolosi con un'azione sulla destra, un cross attraversa tutta l'area di rigore gialloblù ma nessun attaccante ospite interviene per tempo. A metà primo tempo i padroni di casa si rendono pericolosi con un ottimo assist in verticale di Setti dalla destra, che premia la corsa di Bargagli il quale entra in area e tira, trovando Bruni attentissimo. La gara continua senza emozioni fino al 35' quando, sugli sviluppi di un fallo laterale, Bargagli entra velocemente in area ospite e realizza l'1-0. Nel secondo tempo mister Riboli opera alcune sostituzioni, inverte gli esterni Guarente e Bonfiglioli e la soluzione tecnica è indovinata, perché i padroni di casa creano occasioni in ripartenza sfruttando le fasce; Setti è ispirato sulla sinistra e Guarente altrettanto a destra; proprio quest'ultimo, al 45', evita in velocità un paio di avversari e raddoppia i conti. A questo punto la gara sembra risolta a favore dei locali, ma il Bagno a Ripoli comunque è combattivo e non demorde. Gli ospiti si riversano in avanti a caccia del pari, ma agendo di rimessa Guarente e Malesci impegnano Bruni, che evita ai suoi il tris. Il risultato ad ogni modo non subisce ulteriori modifiche fino al triplice fischio.
Isolotto-Fiesole Calcio 4-0
RETI: Totta, Totta, Totta, Totta
È la giornata di Totta: il centrocampista dell'Isolotto realizza un poker che stende il Fiesole. L'Isolotto si aggiudica così la terza vittoria in campionato contro un Fiesole che probabilmente non si meritava un passivo così pesante per quanto visto in campo. Il match si sblocca al 7': D'Aleo serve in profondità Totta che effettua un tiro-cross che sorprende Morganti e finisce in porta. Passano poi pochi minuti e l'Isolotto raddoppia: Lapucci recupera il pallone, entra in area di rigore e viene steso, l'arbitro assegna così il calcio di rigore che viene realizzato da Totta. Nonostante il doppio svantaggio, il Fiesole non si dà per vinto e crea numerose occasioni per tornare in partita, una di queste con Meiattini che per poco non trova la porta. Nella ripresa gli ospiti attaccano con la stessa intensità e un tiro di Caleri sibila alla sinistra del palo. Pochi minuti dopo l'occasione del Fiesole, l'Isolotto segna il 3-0 con un gran tiro da fuori area del solito Totta. Il terzo gol taglia le gambe al Fiesole che nel finale subisce anche il 4-0 ancora con un tiro da fuori area di Totta.
.
Calciatoripiù: Totta (Isolotto);
Caleri, Masi (Fiesole).
Laurenziana-Florence S.c. 2-1
RETI: Braschi, Mazzilli, Bonechi
La Laurenziana non sbaglia contro la Florence e mantiene il primato in classifica, nonché i tre punti di vantaggio su Novoli (una partita in meno) e Virtus Rifredi. I padroni di casa partono forte e trovano il vantaggio dopo soli otto minuti, grazie a una splendida azione personale di Braschi. Al 20' Rondinelli sfiora il raddoppio, mentre tre minuti più tardi è Zanobetti che si vede respingere un tiro sulla linea da Tombelli. Sul finire di primo tempo gli ospiti ci provano su calcio piazzato, prima con Puglioli e poi con Magni, ma in entrambi i casi il pallone esce d'un soffio. Nella ripresa il copione si ripete: otto minuti e Mazzilli sigla il 2-0 della Laurenziana. Al 28' la Florence dimezza lo svantaggio per mezzo d'una bella punizione di Bonechi, ma non riesce a dare seguito a questo gol. I suoi sforzi nei minuti successivi restano infatti vani, e così la Laurenziana protegge fino all'ultimo il prezioso vantaggio e porta a casa una vittoria importantissima.
.
Calciatoripiù:
Giuranna (Laurenziana).
Tombelli (Florence).
Audace Legnaia-Barberino 0-7
RETI: Calamai, Grembi, Roccabianca, Mongatti, Pianigiani, Del Mazza, Mocali
Quarta vittoria in campionato per il Barberino che asfalta il Legnaia per 0-7. Gara a senso unico sin dai primi minuti per la squadra di Padula che ottiene tre punti importanti permettendogli di salire al quarto posto dopo sei giornate.
S.lorenzo Campi Giovani-Lanciotto Campi 0-2
RETI: Lascala, Bartolini
Si rilancia in campionato il Lanciotto che batte fuori casa il San Lorenzo per 0-2. Una gara tutto sommato equilibrata che il Lanciotto ha saputo vincere grazie alla sua determinazione. Questa vittoria consente al Lanciotto di fare un grande balzo in classifica, salendo ad otto punti. Nei primi minuti di gioco la partita si gioca su ritmi alti. La prima occasione è per i padroni di casa che sfiorano il vantaggio con il colpo di testa di Balsamo sugli sviluppi di un corner, il pallone sta per entrare ma un difensore del Lanciotto salva sulla linea di porta e allontana la minaccia. Dopo aver scampato il pericolo, il Lanciotto inizia ad essere più pericoloso colpendo due volte il palo e sfidando più volte Agria che salva il San Lorenzo. Pellegrino esce per infortunio e al suo posto entra Bartolini che, dopo pochi minuti, porta in vantaggio il Lanciotto. Nonostante il vantaggio, gli ospiti continuano a produrre occasioni e prima dell'intervallo raddoppiano: Lascala calcia con il sinistro da fuori area, il pallone finisce sotto l'incrocio dei pali dove Agria non può arrivare. Nel secondo tempo i ritmi di gioco si abbassano, ma è sempre il Lanciotto ad essere più pericoloso. Agria salva i suoi in almeno due occasioni e rende il passivo meno pesante.
Pietro Bettarini