Campionando.it

Giovanissimi GIR.B - Giornata n. 7

Florence S.c.-Centro Storico Lebowski 1-2

RETI: Afzali, Kuispers, Giopp
Barberino-Firenze Ovest 1-0

RETI: Miedico
Lanciotto Campi-Laurenziana 2-1

RETI: Lascala, Tarli, Giuranna

Il Lanciotto ribalta ogni pronostico e vince per 2-1 contro la Laurenziana. Una gara molto combattuta tra le due squadre e con polemiche nel finale, alla fine però la squadra di Arcangeli - dopo una striscia di sei vittorie consecutive in campionato - incassa la prima sconfitta mentre il Lanciotto sale a 11 punti. Nella prima parte di gara, le due squadre non cercano mai di affondare il colpo ma i ritmi sono piuttosto alti. Gli spazi per colpire sono pochi e i padroni di casa sfruttano una situazione da palla inattiva, sbloccando così la gara con uno splendido calcio di punizione di Tarli. Nel secondo tempo la Laurenziana attacca con maggiore insistenza e il Lanciotto è così costretto a difendersi e a ripartire in contropiede. Gli ospiti riescono a trovare il pareggio grazie alla rete di Giuranna sugli sviluppi di un calcio di punizione. Adesso entrambe le squadre vogliono vincere e la partita è un continuo capovolgimento di fronte. Dopo pochi minuti dal gol di Giuranna, il Lanciotto si procura un calcio di rigore che Lascala realizza spiazzando Bertini. La Laurenziana tenta così il tutto per tutto nel finale ed ottiene un calcio di punizione dal limite dell'area. Il tiro viene ribattuto dalla barriera e viene effettuato un altro tiro con il pallone che entra effettivamente in porta, l'arbitro però fischia prima annullando di fatto la rete e consegnando una vittoria importantissima al Lanciotto che con la giusta grinta è riuscito a fermare la capolista. Calciopiù Sul campo del Lanciotto finisce l'imbattibilità della capolista Laurenziana. Il risultato si sblocca dopo 10 minuti con una punizione dalla trequarti di Tarli con la palla che rimbalza davanti al portiere e si insacca in rete. Gli ospiti reagiscono creando diverse occasioni ben gestite dalla difesa del lanciotto. Finisce così il primo tempo sul punteggio di 1-0 per i padroni di casa.
Il secondo tempo inizia come era finito il primo e dopo pochi minuti la laurenziana trova il gol del pareggio con Giuranna su una punizione non controllata bene da Ciaccheri.
La Lanciotto si rifà avanti e viene premiata con un rigore messo a segno da La scala.
La Laurenziana continua ad attaccare ma la Lanciotto controlla bene tutte le azioni e finisce così la partita con il risultato per 2-1 per i padroni di casa

Commento utente


Club Sportivo Firenze-Settimello 2-3

RETI: Vuksani, Vuksani, Bratu, Fastellini, Bratu
Fiesole Calcio-Audace Legnaia 6-1

RETI: Caleri, Caleri, Francini, Masi, Brusco, Francini, Autorete
Pol. Novoli-Isolotto 4-0

RETI: El Aissi, El Aissi, El Aissi, Sy
Santa Maria-Virtus Rifredi 2-1

RETI: Matassa, Mechetti, Petri
Bagno A Ripoli-S.lorenzo Campi Giovani 2-1

RETI: Befani, Gashi, Liu