Campionando.it

Giovanissimi B GIR.A - Giornata n. 11

Castelfiorentino United-Limite E Capraia 0-2

LIMITE E CAPRAIA: , , , . A disp.: , , . All.: Specula Santino
RETI: Bianconi, Bianconi

Vittoria meritata per il Limite e Capraia, che espugna il campo del Castelfiorentino con un 2-0 al termine di una gara combattuta e con diverse occasioni da entrambe le parti. Il primo tempo è equilibrato e vede il Castelfiorentino dare prova di carattere: Lepri conclude da dentro area, ma il portiere ospite risponde presente; Salvatici tenta la conclusione da fuori, sfiorando la porta; Sani, infine, calcia in mischia, trovando ancora la risposta del portiere. In generale, la squadra di Specula riesce a farsi notare, pur senza riuscire a sbloccare il risultato. Nel secondo tempo, la maggiore profondità e del Limite si fa sentire: il Castelfiorentino cala leggermente, anche fisicamente, e gli ospiti trovano il vantaggio con Bianconi, che firma due splendide reti simili, entrambe a giro sul secondo palo, dopo aver bruciato il proprio diretto marcatore sulla fascia. Il Limite controlla la partita fino al termine, creando altre occasioni e meritando pienamente il successo. Nonostante il punteggio, ottima prova del Castelfiorentino nel primo tempo, con impegno e qualità, purtroppo non concretizzate in un gol che avrebbe potuto dare una diversa piega alla partita.
Calciatoripiù: Lepri, Conforti
(Castelfiorentino), Bianconi (Limite e Capraia).


Lorenzo Marsicola

Montespertoli-Sporting Arno 1-3

RETI: Mancini, Bergamo, Sidbe, Autorete
Ponzano-Giov. Fucecchio 0-18

GIOV. FUCECCHIO: , , , . A disp.: , , . All.:
RETI: Sordi, Zampella, Aposti, Tammone, Tammone, Bertini, Bertini, Paliotta, Di Mattia, Basa, Tammone, Tammone, Tammone, Bertini, Di Mattia, Basa, Basa, Basa

Il Giov. Fucecchio conferma la propria forza travolgendo il Ponzano con un netto 18-0, in una partita che ha avuto ben poco equilibrio. I ragazzi di Devis Benozzi hanno imposto ritmo, qualità e continuità dal primo all'ultimo minuto, dimostrando ancora una volta la loro superiorità tecnica e fisica nel girone. Il Ponzano ha provato a opporre resistenza con coraggio e determinazione, ma la differenza tra le due squadre era evidente, e gli ospiti hanno capitalizzato ogni occasione, andando a segno con numerosi giocatori: Sordi, Basa, Bertini, Di Mattia, Paliotta, Tammone, Zampella e Aposti. La partita è stata purtroppo segnata anche da un episodio spiacevole: un grave infortunio a Guido De Biasi del Ponzano, avvenuto durante un contrasto sul braccio. A lui va un grande in bocca al lupo da parte di tutti per un pronto recupero. Al di là del risultato e dell'episodio sfortunato, il Fucecchio ha confermato la propria supremazia, mentre il Ponzano, pur mettendo impegno e volontà, ha dovuto arrendersi alla squadra più forte.


Avane-Montelupo 0-1

RETI: Cardini
Virtus Montaione Gambassi-Santa Maria 2-2

RETI: Lulaj, Bochicchio, Fouda Messi, Fouda Messi
Certaldo-Malmantile 9-0

RETI: Bechini, Casini, Casini, Casini, Bigazzi, Migliorini, Alfani, Pali, Bigazzi
Ginestra Fiorentina-San Giusto Le Bagnese 1-1

RETI: Avram, De Novellis