Gli ospiti avevano bisogno di punti e li hanno ottenuti in una partita molto difficile contro un avversario ben messo in campo. Tiene così la vetta della classifica la squadra allenata da Orsi, ma per il bel gioco c'è ancora da attendere. Infatti la partita diventa fin dalle prime battute troppo cattiva e c'è davvero bisogno di un super lavoro da parte del sig. Vezzani. I Razzi sono cinici, al primo disimpegno sbagliato, Cagnazzo prende palla e batte l'incolpevole Raspanti. Da calcio da fermo nasce la prima grande occasione per il Calasanzio, al 40', con l'incornata di Taddei che esce di poco. Al 44' Caparrini scarta mezza difesa ospite ma davanti al portiere colpisce la traversa. Nella ripresa preme il Calasanzio e trova il rigore al 20' che Taddei trasforma con freddezza. Passano pochi minuti e Vezzani assegna un penalty per i VI Razzi che Nudo sbaglia, ma sulla ribattuta Perrone è veloce a ribadire in rete. Finisce con il Calasanzio in 9 per due espulsioni (Costa e Taddei), padroni di casa e ospiti con tanti cartellini gialli subiti. In una serata fredda, si sono scaldati gli animi.
Continua la crisi dell'Avane, l'Afrorenze vedendolo giocare con questa determinazione può rimpiangere qualche punto gettato all'ortiche nei minuti di recupero di troppe partite. Pronti via e Afrorenze in vantaggio, palla in profondità per Alla che segna sull'uscita del portiere. Leggera supremazia dell'Avane che però non concretizza in reali occasioni da gol. Al 19' il raddoppio degli ospiti sempre con Alla. Partita senza occasioni significative fino al 43' quando la squadra ospite realizza un calcio di rigore con la tripletta di uno scatenato Alla. Il secondo tempo propone poche occasioni, da segnalare solo il quarto gol dell'Afrorenze con Seck che chiude la gara. Afrofirenze che questa volta controlla bene e può festeggiare un meritato successo.
Il San Vincenzo maledice i minuti di recupero e lascia scappare il VI Razzi in classifica. Sicuramente la Sestoese si conferma una squadra che gioca bene a calcio. Primi minuti di sostanziale equilibrio, al 20' i padroni di casa si vedono annullare un gol per un fuorigioco su una combinazione sulla fascia sinistra Cappelli-Papi, quest'ultimo aveva infatti crossato bene in mezzo e Ghelli aveva trovato il tap-in vincente, ma per l'arbitro l'azione era partita da un offside. Al 25' i gialloblu ci riprovano con un'azione sulla destra con servizio di Maggiorelli per Cappelli, ma stavolta la palla esce al lato. Il San Vincenzo mantiene un maggior controllo sulla gara e cerca di battere Corti con una lunga serie di punizioni e corner che però non danno gli esiti sperati, la Sestoese non sta a guardare ed anzi quando può si distende in pericolosi contropiede ed in una circostanza, intorno alla mezz'ora, Mirko Nudo viene liberato davanti a Corsinovi, ma l'esterno ospite sbaglia il controllo e la partita rimane sullo 0-0. Equilibrio anche nella ripresa. Ma al 65' su una rimessa laterale di Maggiorelli da destra Calonaci lascia partire un tiro-cross sul secondo palo che sorprende Corti per l'1-0. La Sestoese prova a spingere alzando anche il pressing e al 72' su un'ingenuità in fase di costruzione dal basso dei padroni di casa, arriva il pareggio di Mirko Nudo, che conquista palla al limite e insacca l'1-1. Il gol subito scuote il San Vincenzo che cerca di tornare avanti, al 75' mister Lari cerca di sbilanciare la squadra togliendo un difensore, inserendo Tambasco. Mossa vincente perché all'87' su un angolo battuto da sinistra da Calonaci, Corti respinge la sfera al limite dell'area e proprio il neo-entrato Tambasco concede il bis dopo il gol realizzato a Ponzano sette giorni prima, colpendo con un perfetto mancino al volo ad incrociare che spedisce la sfera nel sette, 2-1. A tre minuti dalla fine la Sestoese si proietta in avanti e al 91', su corner Paganucci svetta su tutti e di testa batte Corsinovi firmando il definitivo 2-2.