Campionando.it

Giovanissimi B GIR.A - Giornata n. 1

Venturina-Prolivorno Sorgenti 1-2

ARBITRO: Seydina Mouhamed Ras Gueye di Piombino
RETI: Cappannari, De Rosa, De Rosa

Parte bene il Venturina con due buone occasioni: la prima con De Logu che ci prova in diagonale ma la palla esce, poi con un tiro insidioso di Vaccaro, che sfiora il palo. Risponde la ProLivorno con Ligas che calcia verso la porta, ma il portiere respinge. Ancora una parata del portiere di casa su una punizione Bertoli, poi nessuna azione di rilievo fino alla fine del primo tempo. 0-0. Al 9' della ripresa De Rosa sblocca il risultato 0-1. Poco dopo viene espulso Vaccaro per doppia ammonizione, molto contestata dalla panchina del Venturina, che rimane in 10 uomini. Il 2 - 0 del Livorno arriva al 34' sempre ad opera di De Rosa che segna una doppietta personale. I locali tentano una reazione prima con Cagnazzo che calcia di poco fuori dallo specchio, poi con Cappannari che con un cross da centrocampo scavalca il portiere avversario. Gran gol, ma il risultato non cambierà fino al triplice fischio, Finale 1 - 2.


Salivoli-Sporting Cecina 1-2

ARBITRO: Alice Breglia di Piombino
RETI: Piccolo, Madonna, Benedetti

Lo Sporting Cecina espugna il campo del Salivoli al termine di una partita combattuta. Al 12' Secenti involato in porta viene steso dal portiere, calcio di rigore che Madonna trasforma. 0 a 1. Al 20' Benedetti segna il 2 a 0 su cross di Secenti. Al 35' gol del 1 a 2 di Piccolo Andrea.


Palazzi-Carli Salviano 3-0

ARBITRO: Alessio Orsini di Livorno
RETI: Campione, Giordano, Vessa

Tre errori difensivi sono fatali per il Carli che non riesce a trovare la rete nonostante una buona prestazione. Inizia bene la squadra ospite che al 5' con un'incursione di D'Amelio sulla sinistra imbucato da Barsotti calcia di sinistro ma sfiora il palo. Al 16' Giordano legge bene un passaggio della difesa avversaria, si inserisce fulmineamente e segna l'1 a 0 per la sua squadra. Al 20' su un lancio dalla trequarti campo da parte di Vessa verso l'area avversaria, il portiere del Carli esce malamente chiamando sua la palla ma la fa rimbalzare e lo supera in pallonetto. Al 28' terzo svarione difensivo da parte di un difensore del Carli, si inserisce Campione che calcia debolmente ma il portiere non trattiene e la palla finisce in porta. Nel secondo tempo il Carli entra in campo più concentrato e con un altro piglio, infatti per buona parte della gara schiaccia il Palazzi nella propria area ma, nonostante qualche buon a occasione, non riesce mai a finalizzare in porta fino alla fine.


San Vincenzo-Livorno9 Boca 7-1

ARBITRO: Adam Chtimi di Piombino
RETI: Camarlinghi, El Meskaoui, Tosi, Tosi, Nannipieri, Bruni, Andreola, Micciche

Palazzaccio-Audace Isola Elba 3-2

ARBITRO: Mirko Marconi di Livorno
RETI: Bertini, Bertini, Bertini, Luzzitelli, Belmonte