Campionando.it

Giovanissimi B GIR.A - Giornata n. 7

Livorno9 Boca-Sporting Cecina 3-5

LIVORNO9 BOCA: Paperi, Auf Der Heyde, Marchetti, Feliciani, Ferrucci, Semlali, Corti, Bolognesi, Nobili, Bartoli, Cerrai. A disp.: , Polverosi, Bachini, Socci, zucconi, Mainardi, Puccini, Micciche . All.: Biondi Sandro
SPORTING CECINA: Fusco, Lombardini, Crescenzi, Marguti, Guelfi, Angelini, Annecchiarico, Pagnini, Poggetti, Annecchiarico, Roscioni. A disp.: Della Rocca, Ardissone, Franci, Gueye Becaye, Spinella, Morelli, . All.: Zazzeri Daniele
ARBITRO: Andrea Testi di Livorno
RETI: Polverosi, Polverosi, Cerrai, Marguti, Annecchiarico, Annecchiarico, Annecchiarico, Gueye Becaye
La spunta lo Sporting Cecina sul campo del L9 Boca al termine di una partita ben giocata da entrambe le compagini. È partenza sprint dei padroni di casa con Bolognesi che battezza il terreno di casa su azione nei primi secondi di gioco. È 1 a 0. Il Cecina parte a macinare gioco da prima in classifica e al 14' e al 20' il Cecina rimonta e supera i padroni di casa prima con Annechiarico che sfrutta un errore difensivo e poi su calcio d'angolo per il 2 a 0. Poco dopo arriva il terzo gol degli ospiti con Margutti dopodiché si va negli spogliatoi per il The. Al rientro in campo lo Sporting effettua alcuni cambi e subito trova il gol del 1 a 4 in nuovo entrato Gueye Becaye su azione di contropiede. Risponde bene il L9 Bocacon Polverosi, entrato nel secondo tempo, che trova la porta al 50' per il 2 a 4 ma al 64' è ancora il Cecina ad andare a segno ancora con Annechiarico che fa tripletta, ristabilendo le distanze. La pioggia battente e incessante rende il campo davvero difficile da praticare ma il L9 Boca non molla e trova il terzo gol ancora con Polverosi. Il match è stato gestito dalla squadra ospite anche se i ragazzi di mister Sistri e Grassi hanno dimostrato di cominciare ad assimilare gli schemi e le posizioni, giocando a tratti alla pari con i più quotati avversari. Finale 3 a 5.
Salivoli-San Vincenzo 4-0

ARBITRO: Arianna Anello di Piombino
RETI: Del Giudice, Gazzarri, Gazzarri, Spica

Venturina-Palazzi 2-0

ARBITRO: Jacopo Saliva di Piombino
RETI: Panerati, Coccia

Il Venturina deve vincere per non lasciare la seconda piazza nel torneo, il Palazzi per salire verso la vetta. Inizio forte dei padroni di casa con De Logu che si esibisce con un tiro al volo che finisce alto sulla traversa. La palla è quasi sempre tra i piedi del Venturina che ci prova con Coccia su punizione ma è bravo Russo a parare, poi a metà del primo tempo Panerati sblocca per i padroni di casa e dopo poco lo stesso Coccia infila il 2 a 0, con una sassata da fuori area. Si va al riposo. Nel secondo tempo la formazione di casa si spinge in avanti detenendo il possesso palla mentre i ragazzi di Dantona si difendono ordinatamente cercando di ripartire in contropiede, riuscendo a mettere in pericolo la porta avversaria in due occasioni con Papi e Carbonaro, ma senza andare a punteggio.


Prolivorno Sorgenti-Palazzaccio 2-0

ARBITRO: Michelle Dushku di Livorno
RETI: Del Gratta, De Rosa

Carli Salviano-Audace Isola Elba 1-7

ARBITRO: Simone Lipari di Livorno
RETI: Cappagli, Belmonte, Belmonte, D Ospina, D Ospina, Martini, Martini, Musella

Dura solo un tempo il muro difensivo del Carli che riesce a contenere l'Audace che va a segno con Martini al 21'. Nella ripresa gli ospiti effettuano alcuni cambi e dilagano con Belmonte al 3', poi al 7' ancora Martini e al quarto d'ora con Musella. Al 20' il Carli accorcia il distacco con Cappagli ma dopo 5 minuti ancora Audace con Dospina due volte e poi ancora con Belmonte. Finisce 1 a 7.