Tuscar-Lucignano 5-2
RETI: Nardi, Nardi, Nardi, Notaro, Petruccioli, Bianco, Turchetti
Si rialza la Tuscar che vince per 5-2 contro un brutto Lucignano. La gara si sblocca intorno al 20', quando Nardi su una palla inattiva colpisce molto bene di testa insaccando in rete, niente da fare per Tremiti. Subito dopo, ancora Nardi, partito in posizione dubbia, viene lanciato a rete e davanti a Tremiti sigla il raddoppio. Arriva la reazione del Lucignano che accorcia con una gran punizione calciata da Bianco che si infila alle spalle di un incolpevole Bruni. La partita in questa fase è accesissima, ma è la Tuscar a prevalere e sul ribaltamento di fronte segna ancora: bella discesa di 11 sulla sinistra, mette dietro a rimorchio per Pertuccioli che di prima intenzione fa 3-1. Una Tuscar devastante riesce a concludere il primo tempo addirittura sul 4-1, ancora un ispiratissimo Nardi che segna la sua tripletta con un grandissimo tiro che finisce sotto l'incrocio dei pali. Nella ripresa il Lucignano prova a rientrare in partita, e ci riesce a circa 20 minuti dalla fine con Turchetti che con un bel diagonale risolve un'azione confusionaria in area di rigore. Non rischiano più di tanto i padroni di casa, che nei minuti di recupero chiudono definitivamente la pratica con il gol di Notaro, con complicità di Tremiti. Balzo in avanti della Tuscar che si allontana dalle ultime posizioni, confermandosi in ripresa dopo un brutto periodo; molto male il Lucignano che perde anche Rosati per infortunio di dubbia entità, al quale ci auguriamo che non si tratti di niente di grave.
Calciatoripiù: Niccheri, Piccolo, Nardi(Tuscar).
Alberoro-Bucine 3-0
RETI: Fofana, Cerino, Kambone
Un grande Alberoro piega il Bucine per 3-0, rimanendo ancora imbattuto. Primo tempo combattuto, con le due squadre che si studiano ma provando anche a sbloccare l'incontro, prima l'Alberoro con Kambone che sulla respinta di Palazzini mette sul fondo, poi Fofana si vede annullare un gol per fuorigioco. Anche il Bucine ci prova con una conclusione dalla distanza che Sacchetti non trattiene, ma che riesce comunque a salvare prima che la palla superi la linea, poi l'Alberoro risponde con un tiro a incrociare di Cerino, che finisce fuori. Primo tempo equilibrato, con una prima parte di tempo con predominio da parte dell'Alberoro, mentre nella seconda sono prevalsi gli ospiti. La ripresa inizia con una chance importantissima per il Bucine capitata a Gallai, con una grande parata di Sacchetti che riesce a respingere. Dopo questo sussulto iniziale, gli equilibri si spezzano ed è l'Alberoro a passare con Fofana, che di piatto ribadisce in rete sul secondo palo dopo una mischia in area. Sulle ali dell'entusiasmo, i padroni di casa trovano immediatamente il raddoppio: Caputo per Kambone, palla a Cerino che si gira e calcia mettendo la palla in rete. Arriva anche il terzo gol con Kambone, che riceve da una rimessa laterale e da fuori area fa partire un tiro basso sul secondo palo che si infila alle spalle di Palazzini F. Grande prestazione da parte dell'Alberoro che mantiene l'imbattibilità, contro un Bucine che paga una prestazione sottotono nel secondo tempo.
Calciatoripiù: Cerino, Fofana(Alberoro).
Atletico Levane Leona-Fortis Arezzo 3-2
RETI: Bruschi, Bruschi, Messina, Zompetti, Galassi
Il sorpasso avviene nel modo più incredibile: il Levane vince rimontando nella ripresa due reti alla Fortis Arezzo, ritrovandosi inaspettatamente in vetta alla classifica. Nel primo tempo i biancoverdi si fanno sorprendere da una Fortis Arezzo molto agguerrita e compatta che passa in vantaggio grazie alla botta da fuori area di Zompetti, intuita ma non trattenuta da Bardelli. Poco dopo gli ospiti vanno addirittura sul 2-0 con Galassi che con uno stacco di testa imperioso batte ancora Bardelli. Prima parte di gara equilibrata, con una Fortis Arezzo cinica e che al tempo stesso si è chiusa molto bene, sfortunato invece il Levane che ha colpito anche due legni. Anche nella ripresa la Fortis Arezzo sembra resistere per gran parte del tempo, andando anche vicina al gol che avrebbe definitivamente chiuso i giochi, ma poi sale in cattedra Messina che da posizione defilata destra fa partire un tiro a incrociare che trafigge Grande per l'1-2. Trovato il gol, si sbloccano i ragazzi di mister Basagni che pareggiano immediatamente, cross di Acciarino per Bruschi, che entra dalla panchina e segna il pari. L'ingresso in campo di Bruschi è fatale per la Fortis Arezzo: poco dopo supera in velocità sulla sinistra due avversari, entra in area e fa esplodere un tiro sul primo palo che batte un incolpevole Grande, facendo esplodere di gioia i propri compagni. Vittoria memorabile per il Levane che ribalta nel giro di pochi minuti una partita che sembrava ormai persa, e che in virtù del pari della Sansovino, vale il ritorno al primo posto in classifica; grande amarezza per la Fortis Arezzo che si è vista ribaltare completamente una partita giocata fino alle fasi finali nel migliore dei modi da tutta la squadra di mister Rivoli.
Calciatoripiù: Bruschi, Messina, Martelli (Atl.Levane Leona).
Ideal Club Incisa-Castiglionese A.s.d. 3-1
RETI: Jibril, Jibril, Tata, Diaco
Prosegue a gonfie vele il cammino dell'Incisa, che si porta a casa un altro scontro diretto di alta classifica contro una coraggiosa Castiglionese in inferiorità numerica per quasi tutta l'intera durata del match. Inizia in discesa la gara per i padroni di casa che la sbloccano sugli sviluppi di un calcio d'angolo, dove sul secondo palo sbuca un indisturbato Jibril che mette dentro. Poco dopo piove sul bagnato per la Castiglionese, che rimane in 10 uomini per un fallo considerato da ultimo uomo secondo il direttore di gara e perde anche Sensitivi per infortunio. L'Incisa sfrutta l'inferiorità segnando il 2-0 con Tata che raccoglie una rimessa laterale e deposita in rete. Nel secondo tempo i ragazzi di Biondi trovano il tris, ancora con Jibril che colpisce prima di tutti sugli sviluppi di un altro calcio d'angolo. Grande prova della Castiglionese nella ripresa, che dopo una serie di occasioni mancate, riesce comunque a segnare con Caposciutti, lanciato a rete da Gasparri e ritrovandosi davanti a Campanile non sbaglia. Terza vittoria di fila per l'Incisa che si conferma in terza posizione e accorcia a -3 dal primato, buona prova di squadra anche della Castiglionese nonostante tutti gli episodi sfavorevoli.
Calciatorepiù: Jibril(I.Incisa).
Sansovino-Capolona Quarata 1-1
RETI: Criscuolo, Mori
Sgambetto del Capolona Quarata, che a sorpresa riesce a fermare la Sansovino, costringendola a cedere momentaneamente il primo posto. L'ottima preparazione alla gara degli ospiti si vede nel primo tempo, visto che si chiudono molto bene e creando più difficoltà del solito alla squadra di Santoni, che al 35' rischiano anche di andare sotto: Mori scarta con gran classe due avversari, va sul fondo e mette dietro per Motolese che dal limite impegna Buzzini a respingere a lato. Solamente nel finale la Sansovino si rende pericolosa con una punizione dalla lunga distanza di Criscuolo che non impensierisce più di tanto Bracciali, ma in pieno recupero rischia eccome quando viene superato in uscita da Tenti sulla destra con un rimpallo, il centrocampista savinese arriva al limite dell'area ma calcia clamorosamente alto. Nella ripresa approcciano con molta più convinzione i padroni di casa con Tenti che lascia partire un bel tiro che Bracciali mette in corner, poi dopo poco Cenni dai 20 metri semina il panico e calcia, solo la traversa gli nega la gioia del gol. Il gol del vantaggio della Sansovino arriva al 64', quando Criscuolo appoggia la palla in rete dopo la respinta di Bracciali su un cross proveniente dalla destra. La rete subita non abbatte il Capolona Quarata, che con Mori disegna una punizione da applausi, mettendo la palla sotto la traversa, non può nulla Buzzini che si deve arrendere al grandissimo gesto tecnico dell'attaccante del Capolona che vale il pareggio. Più tardi è ancora il Capolona a cercare addirittura il gol vittoria, bel cambio di gioco di Paperini verso De Jong che avanza e calcia, ma Buzzini para facilmente. Mezzo passo falso per la Sansovino che perde la prima posizione a scapito del vittorioso Levane; grande prova dei ragazzi di Cerofolini che si portano a casa 1 punto su un campo difficilissimo.
Calciatoripiù: Cenni, Tenti(Sansovino);
Mori, Pagliai(Capolona Quarata).
Tegoleto-Rassina 3-0
RETI: Capacci, Mele
Tornano i 3 punti in casa Tegoleto che vince nettamente contro un deludente Rassina per 3-0. Dopo un primo tempo all'arrembaggio dove i padroni di casa non concretizzano diverse occasioni, mentre il Rassina non si fa quasi mai vedere in avanti, il gol arriva nel finale di tempo con un'autorete sfortunata di Fini che punisce il Rassina, proveniente da un tiro cross di Gerardini. Anche nella ripresa il Tegoleto non riesce a segnare in diverse circostanze, ma la partita si chiude definitivamente al 64' con il subentrato Capacci su assist di Moretti. Nel finale segnano ancora i padroni di casa con Mele, che sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Moretti, stacca più in alto di tutti e con un'incornata realizza il tris per il Tegoleto. Torna a vincere dunque il Tegoleto che si porta a metà classifica insieme al Capolona Quarata; brutta prestazione collettiva da parte di un Rassina che dovrà reagire il prima possibile per cercare quantomeno di risalire una classifica che la vede ancora penultima.
Calciatoripiù: Mele, Moretti(Tegoleto).
Cortona Camucia-Castelnuovese 2-2
RETI: Chiodini, Foudal, Operi, Bonechi
Viciomaggio-Poppi 4-1
RETI: Acquisti, Acquisti, Cipriani