Atletico Levane Leona-Tuscar 6-0
RETI: Messina, Focardi, Rida, Rida, Acciarino, Belqaid
Non c'è storia nella sfida tra Levane Leona e Tuscar, dove i padroni di casa dominano e dilagano con un roboante 6-0. Si impongono fin dalla battute iniziali i ragazzi di Basagni, e dopo venti minuti riescono a la sbloccarla con la rete di Messina. Continuano ad attaccare i biancoverdi che trovano immediatamente il raddoppio con Focardi, per poi chiuderla definitivamente con Rida che sigla una doppietta. Nel finale di gara si aggiungono alla festa anche Acciarino e Belquaid, con quest'ultimo che realizza una grande rete. Terza vittoria consecutiva per il Levane che raggiunge momentaneamente la testa della classifica insieme al Cortona, aspettando il recupero della Castelnuovese.
.
Calciatoripiù: Rida, Belquaid, Messina(Atletico Levane Leona).
Castelnuovese-Poppi 4-1
RETI: Operi, Targi, Bianchi, Bianchi, Renaiolini
Altri 3 punti importantissimi per la Castelnuovese, che a domicilio domina e stravince per 4-1 contro il Poppi. Già al 7' minuto mettono subito le cose in chiaro i padroni di casa con Operi, che da posizione defilata batte Fognani, portando subito in vantaggio i suoi. Dopodichè è ancora la Castelnuovese a fare la partita e va vicina al gol in 2 occasioni: la prima con un tiro di Targi dalla distanza che va finire di poco a lato; la seconda con Pierazzi che calcia in porta dal limite dell'area trovando la risposta di Fognani. Si fanno in avanti anche gli ospiti che ci provano soprattutto da palla inattiva, ma senza essere veramente pericolosi, a parte una bella conclusione di Milanesi dalla distanza che per poco non si insacca in rete. Ribaltato il fronte, la Castiglionese punisce ancora e da un calcio d'angolo a suo favore, Targi si approfitta di un'indecisione avversaria e mette dentro il 2-0. Primo tempo che termina dunque con il punteggio di 2-0 per la Castelnuovese che si è dimostra più superiore e concreta rispetto agli ospiti. A inizio ripresa i granata riescono a trovare anche il tris con Bianchi, bravo a spizzare di testa sul palo più lontano. Sotto di 3 gol il Poppi cerca comunque di reagire con le conclusioni di Martini e Brami, ma entrambe non trovano esito favorevole. Ma il gol meritato da parte del Poppi arriva al 68' con il subentrato Renaiolini, con un gran tiro dalla lunga distanza che prova a rimettere in discussione il finale di gara. Ma la speranza degli ospiti dura poco, perché la Castelnuovese si riaffaccia in avanti e trova il gol della sicurezza, ancora con Bianchi che respinge a rete una respinta corta da parte di Fognani, siglando la sua doppietta personale. Grande partita giocata da parte della Castelnuovese che vince ancora e mercoledì, in caso di successo nel recupero contro il Club Incisa, potrebbe ritrovarsi in testa al campionato; male il Poppi che dopo un buon inizio di campionato perde la sua seconda partita consecutiva.
.
Calciatoripiù: Bianchi, Targi(Castelnuovese).
Castiglionese A.s.d.-Bucine 4-0
RETI: Caposciutti, Maloku, Sensitivi, Diaco
Una grande Castiglionese domina e cala il poker in casa contro il Bucine, rimanendo ancorata alle zone alte della classifica. I ragazzi di mister Bigozzi si dimostrano fin da subito più convinti e determinati e al 7' passano subito con il colpo di testa vincente di Caposciutti, che sbuca sul secondo palo sulla punizione laterale battuta da Maloku S. Trovato il vantaggio, la Castiglionese continua a prevalere sugli avversari, andando vicinissima al raddoppio prima con Gasparri, che solo davanti a Palazzini gli calcia addosso, e poi con Caposciutti, che conclude a botta sicura ma salva sulla linea di porta la retroguardia del Bucine. Nell'ultimo quarto d'ora di primo tempo si fa vedere anche il Bucine, che inizia a prendere campo e impegna anche Ceccarelli a compiere un grande intervento. Il secondo tempo è un monologo da parte dei padroni di casa, che sbagliano due enormi occasioni di testa con i soliti Gasparri e Caposciutti nei primi 5 minuti del secondo tempo, entrambe su cross di Farini. Il raddoppio arriva solamente qualche minuto più tardi: ancora protagonista Farini sulla destra, mette un altro pallone nel mezzo e stavolta Maloku S. la mette dentro. La Castiglionese continua a far sua la partita e non si ferma nel finale, trovando altre due reti con Sensitivi e Diaco, entrato dalla panchina. Vittoria agevole e convincente per la Castiglionese che centra la sua seconda vittoria di fila e salendo in classifica a quota 9, staccando proprio il Bucine che fa un netto passo indietro dopo la vittoria di sabato scorso contro il Lucignano.
Cortona Camucia-Viciomaggio 2-0
RETI: Magi, Billi
Bastano un gol per tempo al Cortona per piegare il Viciomaggio, che ha fatto comunque la sua partita contro una squadra molto forte, mettendosi bene in campo e provando anche a segnare in qualche occasione. Le rispettive reti vengono segnate da Billi nel primo tempo e da Magi nel secondo, subentrato dalla panchina. Nel finale di gara il Viciomaggio prova anche ad accendere il finale, e ci va vicinissimo con un tiro a botta sicura di Anouar che viene salvato sulla linea da un difensore a portiere battuto. Il triplice fischio dell'arbitro sancisce la vittoria per i ragazzi di Suri che scavalcano la Fortis Arezzo e, in attesa del recupero di mercoledì della Castelnuovese, si ritrovano in cima alla classifica insieme al Levane Leona; dall'altra parte buona gara disputata dal Viciomaggio, dando segnali positivi di miglioramenti da cui ripartirà per iniziare a fare punti in classifica.
Fortis Arezzo-Sansovino 0-3
RETI: Bianchini, Criscuolo, Tenti
Nella partita più attesa di giornata, la Sansovino non si fa intimorire e riesce a imporsi nettamente sul campo della prima in classifica, costretta a cedere il primato. Approcciano la partita nel migliore dei modi i ragazzi di Santoni che in avvio di gara trovano subito il gol con Bianchini da situazione di calcio d'angolo, attraverso uno schema ben riuscito. Continua l'assedio della Sansovino che intorno al 20' vanno subito sullo 0-2 con la rete del solito Criscuolo, su un bell'assist da parte di Cenni. Non hanno intenzione di fermarsi gli ospiti che qualche minuto più tardi riescono ad andare addirittura sul 3-0: ancora Cenni come uomo assist, serve Tenti con un lancio e, sfruttando anche un'indecisione della difesa aretina, realizza il tris in poco più di mezz'ora. La ripresa visto l'esito della gara già ben direzionato, la partita si fa più equilibrata con la Fortis che prova a segnare il gol per provare a rientrare in partita, ma niente di fatto; la Sansovino gestisce bene e spreca anche un calcio di rigore nel finale. Finisce con sonoro 0-3: la Sansovino conferma di essere una grande squadra, vincendo senza discussioni in trasferta lo scontro diretto dando un chiaro segnale all'intero campionato; stop doloroso per la Fortis che perde il primo posto in classifica.
.
Calciatoripiù: Tenti, Bianchini, Criscuolo(Sansovino).
Lucignano-Capolona Quarata 0-4
RETI: Ferraris, Ferraris, De Jong Santana, Romanelli
Continua alla grande il suo ottimo periodo di forma il Capolona Quarata, che rifila 4 gol sul campo di un Lucignano sempre più in crisi. Dopo un primo quarto d'ora dove non si registrano grandi occasioni, gli ospiti escono fuori e si rendono pericolosi con una punizione di Paperini dalla sinistra che finisce alta. Un minuto più tardi, su una conclusione di Toscanini, Tremiti non trattiene e la palla arriva sui piedi di Ferraris che non sbaglia, e porta in avanti il Capolona Quarata. Giocano a memoria i ragazzi di Cerofolini, con una bella azione corale tra Pagliai, De Jong e Ginestrini, con quest'ultimo che fa partire un cross verso il centro dell'area dove arriva ancora Ferraris, ma questa volta la sua conclusione termina alta. Passano solamente pochi minuti e il gol del raddoppio arriva per il Capolona, con la doppietta di Ferraris che si approfitta di un'incomprensione della retroguardia del Lucignano e manda a riposo sul +2 gli ospiti. Anche la ripresa è di marca Capolona Quarata, con un inizio che la vede andare vicina al gol con Paperini, servito in precedenza da Ferraris, trovando l'ottima parata di Tremiti. Al 54' bella azione di Romanelli che viene atterrato all'interno dell'area di rigore, per il direttore di gara non ci sono dubbi e indica il dischetto. Dagli 11 metri va De Jong che non sbaglia, chiudendo di fatto i giochi. Lo stesso De Jong successivamente sfiora la doppietta su calcio di punizione, viziato da una deviazione della barriera che fa finire la palla fuori di poco; dopo pochi istanti anche il Lucignano prova a segnare con una bella azione che porta alla conclusione Turchetti, ma termina alto sopra la traversa. Dopo altri. Nel finale si segnalano altre due occasioni, una per parte: la prima per Cartocci che recupera palla e la sua conclusione supera Tremiti, ma salva sulla linea la difesa di casa, la seconda per il Lucignano con una punizione da 35 metri che però termina alta. E poco prima del 90', trova il gol anche Romanelli su una bella palla innescata da Cani per lo 0-4 finale. Seconda vittoria in campionato per il Capolona Quarata che rimane ancora imbattuta, mentre il Lucignano subisce la quarta sconfitta consecutiva.
.
Calciatoripiù: Ferraris, Romanelli(Capolona Quarata).
Rassina-Alberoro 0-0
Finisce a reti inviolate l'incontro di Rassina tra Rassina e Alberoro, con una gara comunque piacevole e giocata bene da entrambe le squadre. Entrambe le formazioni cercano di costruire azioni pericolose, ma le due retroguardie sono ben attente e senza impensierire più di tanto i rispettivi portieri, a parte al 22' con un tiro di Cerino per l'Alberoro che impegna Vignali all'intervento allontanando la minaccia e nel finale di primo tempo con tiro-cross di Agnoletti per i padroni di casa che finisce tra le braccia di Sacchetti. Anche nel secondo tempo la partita non cambia, con varie occasioni da ambo le parti: nella parte iniziale del tempo due buone occasioni per gli ospiti con Kambone, con Vignali che la fa sua senza problemi, e con Fofana che calcia dalla trequarti destra del campo, ma il tiro sei spegne alto sopra la traversa; replica il Rassina con un lancio di Agnoletti per Moggi che viene anticipato all'ultimo e con una conclusione di Fini servito in precedenza da Fantoni, ma il tiro è debole e viene bloccato facilmente Sacchetti. Le due occasioni più importanti della gara si registrano a un quarto d'ora circa dal 90', nel giro di pochissimi minuti: prima il Rassina al 74', Fini smista a sinistra per Fantoni che conclude, il tiro finisce di poco a lato; poi l'Alberoro ha una chance ghiottissima per andare in vantaggio con Kambone, servito da Fofana dopo un'ottima progressione sulla sinistra, colpisce il palo e sulla ribattuta arriva Fofana che trova il prodigioso intervento di Vignali che salva i suoi dal possibile k.o. Nel finale continuano a darsi battaglia le due compagini che al fischio finale si devono accontentare del pareggio; buon punto per il Rassina che inizia a smuovere la classifica, apparso in miglioramento dopo le ultime prestazioni; non si schioda di dosso la pareggite invece l'Alberoro che manca l'appuntamento con la prima vittoria.
Tegoleto-Ideal Club Incisa 0-1
RETI: Guercini
La spunta il Club Incisa, che con una rete a inizio gara sbanca Tegoleto di misura, portandosi a casa 3 punti fondamentali. La rete che risulterà decisiva viene segnata da Guercini dopo appena dieci minuti. Nel resto del primo tempo non si registrano altre occasioni degne di nota, con una partita caratterizzata da un sostanziale equilibrio. Anche nella ripresa la partita è sempre molto tirata, ma entrambe le squadre colpiscono due legni a testa e hanno altre occasioni che impegnano i portieri avversari, ma la partita rimane sempre bloccata sullo 0-1 finale. Passo avanti importante per il Club Incisa che ritrova la vittoria dopo la prima giornata, mentre il Tegoleto, non baciato dalla fortuna in questa partita, rimane a quota 5 punti.
.
Calciatoripiù: Mele(Tegoleto);
Campanile(Ideal Club Incisa).