Campionando.it

Juniores GIR.A - Giornata n. 6

Atletico Levane Leona-Castelnuovese 4-2

RETI: Travaglini, Travaglini, Messina, Messina, Targi, Operi
Vetta solitaria conquistata per il Levane: vince in casa per 4-2 contro la Castelnuovese al termine di una gara piena di emozioni, giocando in 10 uomini per tutto il secondo tempo. Partono forte i ragazzi di Basagni che vanno subito in vantaggio dopo 7 minuti: si mette subito in mostra Rida che dopo una bella giocata va sul fondo e mette in mezzo per Messina, para Di Trapani ma sulla respinta non può evitare l'1-0 Levane. Nel primo tempo il Levane conduce la gara costringendo gli ospiti a contenersi e a cercare le ripartenze. Dopo un errore in fase di costruzione da parte del Levane, viene assegnato un calcio di rigore alla Castelnuovese per fallo ai danni di Nocentini, battuto poi da Targi che dagli 11 metri non sbaglia, riportando il risultato in parità. Il Levane reagisce, provando a cercare di nuovo il vantaggio soprattutto da palla inattiva, senza riuscirci, e poco prima del duplice fischio, Focardi viene espulso per qualche parola di troppo indirizzata verso il direttore di gara, lasciando i suoi in inferiorità numerica. Visto l'uomo più, nel secondo tempo è la Castelnuovese a mantenere il predominio territoriale, ma dopo un contropiede Rida in area e subisce fallo secondo l'arbitro che indica il dischetto, tra le proteste amaranto. Messina realizza perfettamente, fa doppietta e porta nuovamente in vantaggio il Levane. Non ci sta la Castelnuovese che si riversa subito in avanti, e dopo poco trova ancora il pareggio con Operi dagli sviluppi di un calcio d'angolo, dopo che gli era stato negato in precedenza per fuorigioco. Ci crede nel successo la Castelnuovese, ma il Levane anche in questa circostanza punisce in contropiede con la rete di Travaglini che riporta per la terza volta i padroni di casa in vantaggio. Agli sgoccioli di gara, la Castelnuovese cerca di riagguantare il pari, ma il Levane si difende bene e, ancora una volta da un contropiede, Travaglini mette ancora la firma per la sua doppietta personale fissando il risultato sul 4-2. Grande vittoria di sofferenza per il Levane che si prende il primo posto in solitaria, approfittandosi del pari del Cortona a Incisa; seconda sconfitta di fila amara per la Castalenuovese che si allontana dal primo posto. .
Calciatoripiù: Rida, Bonaccini, Travaglini
(Atletico Levane Leona); Operi, Targi(Castelnuovese).
Bucine-Poppi 6-1

RETI: Failli, Failli, Gallai Y., Gallai L., Riccitelli, Benucci M., Cipriani
Si riscatta subito dopo la pesante sconfitta di Castiglion Fiorentino il Bucine, che tra le propria mura domestiche non sbaglia e strapazza il Poppi per 6-1. A partire meglio però sono gli ospiti che si rendono molto pericolosi subito con Cipriani, ottima la risposta Palazzini che neutralizza. Ma alla prima occasione concessa, il Poppi va sotto con la rete di Benucci, fugge verso l'area in contropiede e dopo un rimpallo favorevole, salta Palazzini e porta in vantaggio il Bucine. Dopo questa rete il Bucine domina e guadagna subito anche un calcio di rigore: Riccitelli dal dischetto non sbaglia neanche stavolta e indirizza già la partita sui binari arancioverdi. E dopo appena 18', il Bucine trova anche il 3-0 con il gol di Failli, che dal limite dell'area calcia perfettamente battendo ancora un incolpevole Palazzini. Il Poppi prova timidamente a reagire, mentre il Bucine quando va in avanti è letale e va addirittura sul 4-0 con il colpo di testa di Gallai. I ragazzi di mister Brili non hanno intenzione di fermarsi e falliscono altre due chance: lancio di Boschi per Gallai che conclude a lato; poi ancora lo stesso Gallai spinge forte sulla destra e mette in mezzo per Benucci che però non inquadra la porta. Il quinto gol arriva prima del riposo con Failli che realizza la sua doppietta, ancora con una bella rete dal limite. Il Bucine continua a giocare bene anche nel secondo tempo, e segna in avvio un' altra rete: dopo un'ottima azione di squadra, Gallai riceve palla e dopo essersi smarcato molto bene va a segno, doppietta anche per lui. Poco più tardi arriva il gol della consolazione per il Poppi con un altro calcio di rigore questa volta a suo favore, trasformato da Cipriani. Nella restante parte di tempo, visto il risultato, non succede più niente. Terza vittoria su 3 in casa per il Bucine che conferma la Komini Arena come proprio fortino; molto male il Poppi che dopo un inzio incoraggiante si è vista subire troppo facilmente. Calciatorepiù: Gallai(Bucine).
Ideal Club Incisa-Cortona Camucia 0-0

Non si fanno né dolcetto né scherzetto Club Incisa e Cortona Camucia: finisce senza gol lo scontro diretto per i piani alti della classifica. Approcciano meglio la sfida il Club Incisa nella prima frazione di gioco, ma senza mai riuscire a battere Mascia. Nella ripresa invece escono fuori gli ospiti che provano a portarsi a casa il successo ma nemmeno loro riescono a trovare la via del gol. Pareggio che costa il primo posto per il Cortona Camucia che viene staccata dal Levane Leona, mentre il Club Incisa rimane appaiata alle zone alte della classifica, rimanendo a sole 3 lunghezze dalla vette. Calciatorepiù: Luccianti(Ideal Club Incisa).
Sansovino-Lucignano 2-0

RETI: Criscuolo, Cenni
Non si ferma la Sansovino che batte il Lucignano con una rete per tempo. Dopo neanche 5 minuti, Marzani è costretto a compiere il suo primo grande intervento della partita su una conclusione ravvicinata di Bizzi. La Sansovino prevale sia in termini di occasioni che di possesso palla, e alla mezz'ora sblocca la partita con Criscuolo, che dopo aver colpito due legni, la terza volta è quella e insacca la sua sesta rete stagionale. Ci prova a farsi vedere in avanti anche il Lucignano, andando vicino al pareggio con Saletti che trova l'ottima risposta di Buzzini. Anche nella ripresa gli arancioblu mantengono un buon ritmo e trovano il gol del raddoppio siglato da Cenni su un'ottima palla servita da Bizzi. Nel finale di gara la Sansovino prova anche a chiuderla, ma i grandi interventi di Marzani e la traversa colpita da Bizzi evitano il gol del tris, dall'altra parte il Lucignano non sfigura andando vicina al gol con due belle conclusioni da parte di Bianco, parati entrambi da Buzzini. Terza vittoria di fila per la Sansovino che si porta a -1 dal Levane capolista; segnali di ripresa per il Lucignano che offre una buona prestazione sul campo di una grande squadra come la Sansovino. .
Calciatoripiù: Tenti, Bizzi, Cenni
(Sansovino); Marzani(Lucignano)
Tuscar-Tegoleto 0-3

RETI: Sdegno, Sdegno, Sdegno
Grande prova da parte del Tegoleto che nettamente sul campo della Tuscar per 3-0. La partita si sblocca dopo appena 5 minuti grazie alla rete segnata da Sdegno. Continuano ad avere numerose occasioni i ragazzi di Cutini nel corso del primo tempo, e al 25' raddoppiano, ancora con bomber Sdegno in gol. Nella ripresa continua a controllare la partita il Tegoleto, chiudendo anche la partita, ancora con un infermabile Sdegno che firma la sua tripletta personale. Ottima prova per il Tegoleto che si riprende subito dopo la sconfitta casalinga contro il Club Incisa; continua il periodo nero della Tuscar che perde la sua terza partita di fila. Calciatorepiù: Sdegno(Tegoleto).
Alberoro-Fortis Arezzo 1-1

RETI: Rujoiu, Pierozzi

Viciomaggio-Rassina 1-1

RETI: Dattile

Capolona Quarata-Castiglionese A.s.d. 3-4

RETI: Motolese, Traore, Motolese, Maloku, Maloku, Maloku, Sensitivi