Bucine-Sansovino 1-3
RETI: Tenti, Cenni, Criscuolo
Non basta un ottimo primo tempo per il Bucine: la Sansovino espugna anche la Komini Arena ribaltando le sorti della gara nella ripresa, confermandosi ancora capolista. La partita si dimostra molto combattuta fin dalle fasi iniziali, con la Sansovino che cerca la profondità, ma la retroguardia bucinese non fa passare e successivamente salire la squadra sviluppando una bella azione veloce che porta alla conclusione Riccitelli, alto sopra la traversa. Dopo una conclusione dalla distanza neutralizzata da Palazzini, il Bucine prende sempre più campo andando vicino al gol in diverse occasioni: prima sugli sviluppi di un calcio di punizione, movimento giusto di Gallai che manca il pallone per un soffio, poi Benucci pressa in avanti e ruba palla da posizione invitante, ma il tiro si spegne di poco sul fondo e infine, ancora Gallai s'inserisce in area con il tiro che viene deviato. Gli sforzi dei ragazzi di mister Brilli vengono ripagati da una grande rete di Cardelli, che vale il vantaggio Bucine. Dopo essere passati sotto, i ragazzi di mister Santoni reagiscono rigettandosi in attacco provando a trovare il pari prima della fine del primo tempo, ma senza riuscirci. Nella ripresa la Sansovino riparte ancora in avanti, e al 50' Tenti fa partire un missile dalla trequarti che s'insacca in rete, pareggiando i conti. Avvio di ripresa straripante per la Sansovino che non s'accontenta del pari, completando la rimonta pochi minuti dopo con Cenni. Dopo un inizio di secondo tempo shock, i padroni di casa provano a rimettere in piedi la gara, con Gallai che scappa verso la porta di Buzzini e tira trovando la respinta della difesa savinese. Ma la Sansovino non abbassa la guardia e successivamente, Criscuolo dopo un rimpallo a lui favorevole mette in rete il gol dell'1-3. Illusoria la rete di Cardelli per il Bucine, che è riuscita comunque a spaventare la corazzata dei ragazzi di mister Santoni che sono venuti fuori nella ripresa ribaltando completamente il risultato, confermandosi ancora una volta capolista.
Calciatoripiù: Cardelli(Bucine);
Tenti, Cenni, Criscuolo(Sansovino).
Castelnuovese-Capolona Quarata 1-1
RETI: Operi, Berni
Una Castelnuovese quasi ai minimi termini, riesce a strappare un punto anche nella gara casalinga contro il Capolona Quarata. Nella prima frazione di gioco gli ospiti assediano la porta di Tuberoni che si supera in più occasioni: la prima azione parte da Menchetti che serve Aspidi, poi Lapidi prolunga a sua volta Giustini che dal limite dell'area calcia, Tuberoni mette in angolo; ancora Menchetti inventa per De Jong ma il tiro finisce sul fondo. Al 24' Ferraris recupera palla a metà campo, vede un corridoio perfetto per Berni che batte Tuberoni per il vantaggio Capolona. Gestisce bene il Capolona Quarata che al 38' va anche vicina al raddoppio con Giuntini, che riceve palla da Menchetti, scarta un avversario e conclude, altro grande intervento di Tuberoni che respinge. Allo scadere del recupero del primo tempo, dopo non aver quasi mai rischiato, il Capolona Quarata viene beffato da Operi che in area risolve una mischia dopo un calcio d'angolo. Nella ripresa dopo aver rischiato inizialmente con un tiro a botta sicura di Lapini, parato ancora bene da Tuberoni, i padroni di casa si mostrano molto più convinti rispetto al primo tempo, e nel giro di pochi minuti Avelli è costretto a compiere due grandi interventi, prima su Targi e poco dopo su Bonechi. Dall'altra parte gli ospiti replicano con Lapini che va via sulla sinistra, mette in mezzo per Berni che mette alto. A 20 minuti dalla fine, la Castelnuovese va ad un passo dal vantaggio ancora con Operi, che dopo un'ottima giocata sfiora la doppietta. Buon pari per la Castelnuovese che ottiene un altro punto con una squadra molto rimaneggiata dalle numerose assenze; terzo pareggio consecutivo per il Capolona Quarata che si vede allontanare le prime posizioni.
Calciatoripiù: Tuberoni, Targi(Castelnuovese);
Berni, Giuntini(Capolona Quarata).
Castiglionese A.s.d.-Viciomaggio 1-0
RETI: Sensitivi
Rischia ma vince di misura la Castiglionese grazie a una rete di Sensitivi che vale 3 punti contro un ottimo Viciomaggio. Qualche minuto dopo il fischio d'inizio, subito pericolosi i padroni di casa, cross di Farini per un indisturbato Diaco che conclude, ma viene murato in extremis da un difensore del Viciomaggio. Alla metà della prima frazione di gioco altra chance per la Castiglionese con Gasparri che si divora un gol di testa a porta sguarnita. Nel secondo tempo i ragazzi di Bigozzi aumentano il ritmo, senza riuscire a concretizzare le svariate occasioni capitate, fino a metà del secondo tempo quando Sensitivi calcia dalla distanza: conclusione rasoterra e viziata da un campo molto bagnato inganna Marraccini e porta in vantaggio la Castiglionese. Sulle ali dell'entusiasmo, Maloku S. cerca il gol del raddoppio dei viola, ma in due occasioni centra in pieno Marraccini. Non la chiude la Castiglionese, e il Viciomaggio nei minuti finali fa soffrire gli avversari, creando diverse occasioni da palla inattiva, senza però riuscire a segnare. Torna a vincere la Castiglionese che si porta momentaneamente al sesto posto; prova più che incoraggiante per il Viciomaggio, dalla quale ripartirà per cercare di schiodarsi dall'ultima posizione.
Fortis Arezzo-Tuscar 4-1
RETI: Martoglio, Zompetti, Tinto, Petruccioli
Il derby di Arezzo se lo prende nettamente la Fortis, dominando e vincendo contro la Tuscar per 4-1. Dopo 10 minuti, la Fortis passa subito con un calcio di punizione dalla lunga distanza di Martoglio, sul quale x si fa sorprendere dalla traiettoria che lo supera. Altri 10 minuti, e la Fortis segna ancora: azione insistita sulla destra di Frulli, mette in mezzo per Zompetti che fa centro per il 2-0. Nella seconda metà di tempo esce fuori anche la Tuscar che va vicina ad accorciare con una traversa colpita su calcio d'angolo. Nel secondo tempo si replica il copione della prima frazione di gioco, con la Fortis che segna in avvio con Tinti sugli sviluppi di un calcio d'angolo, chiudendo il risultato. Successivamente, il classe 2009 Neri mette in rete il gol del poker risolvendo un'altra azione confusionaria nata da un altro calcio d'angolo. Nel finale la Fortis rimane in 10 uomini per l'espulsione di Ghignoni, e la Tuscar se ne approfitta quantomeno per segnare il gol della consolazione con Petruccioli. Ottima prova da parte di tutto il collettivo della Fortis Arezzo, che ritrova la vittoria e rimane agganciata alle zone alte di classifica; brutto stop per la Tuscar che non dà continuità alla vittoria di sabato scorso.
Poppi-Alberoro 1-1
RETI: Fofana
Gara molto divertente tra Poppi e Alberoro, con entrambe le squadre che si sono date battaglia per l'intera durata della gara. I padroni di casa approcciano meglio alla gara, costruendo due buone occasioni per sbloccare la partita, la prima con Renaioini che da buona posizione angola troppo spedendo il pallone a lato, e dopo Cipriani entra in area e calcia, ma Sacchetti risponde presente. Dopo pochi secondi dal calcio d'inizio della ripresa, è l'Alberoro ad andare vicinissima al vantaggio, con Cerino che dopo una bella giocata fa partire un gran mancino, Diallo respinge sui piedi di Fofana che sbaglia clamorosamente. Il Poppi non abbassa la guardia e si rende ancora pericoloso più tardi: Colozzi serve Fuochi sulla destra che mette in mezzo dove si forma un batti e ribatti continuo, con la palla che viene poi spazzata dalla difesa dell'Alberoro; qualche minuto più tardi Martini fa partire un bel tiro potente da fuori area che Sacchetti riesce a respingere. Ma quando meno se l'aspettano, i ragazzi di Fabbri vengono puniti a 20 minuti dalla fine da Fofana che si riscatta nel migliore dei modi dopo il gol sbagliato in precedenza, mettendo la palla sul secondo palo dopo l'assist di Palazzini, 1-0 Alberoro. Dopo questa batosta, il Poppi dopo una prima fase dove sembra accusare il colpo, reagisce con Guerrini che impensierisce per 2 volte Sacchetti che salva ancora i suoi. Dopo due chance fallite, la terza è quella per Guerrini che segna un bellissimo gol olimpico che vale il pareggio. Nel finale con il risultato ancora in bilico, le due squadre cercano il gol da 3 punti, andandoci vicina una volta a testa, prima l'Alberoro con la testa di Palazzini con Diallo che compie un grande intervento, poi il Poppi con un altro colpo di testa a 3 minuti dalla fine sfiora la rimonta con Milanesi, ma Sacchetti non si fa superare neanche in quest'occasione. Al triplice fischio finale, le due squadre si devono accontentare del pareggio: Poppi rammaricato per non aver concretizzato le numerose occasioni capitate; Alberoro che continua questa serie di pareggi clamorosa, arrivando con questa a 8 su 9 partite.
Calciatoripiù:
Guerrini(Poppi);
Sacchetti(Alberoro).
Rassina-Atletico Levane Leona 0-2
RETI: Rida, Spahiu
Risponde presente il Levane, che vince per 2-0 sul campo di un Rassina molto grintoso e determinato, senza farsi intimorire dall'avversario. Prendono subito campo gli ospiti, con il Rassina che riesce a limitare gli spazi, ma al 12' passa avanti il Levane con Spahiu, che segna il suo secondo gol consecutivo, con un tiro viziato da una sfortunata deviazione di Ottaviani N. che inganna incolpevolmente Vignali. L'andamento del primo tempo rimane costante: Levane che cerca di fare la partita giocando molto bene la palla con grande personalità, contro un Rassina agguerrito che si chiude bene, senza rischiare quasi nulla, cercando anche qualche contropiede che però non va in porto. Nella ripresa il Levane parte forte, guadagnandosi un calcio di rigore, che però viene sbagliato da Messina. Per il resto anche nella ripresa si replica lo stesso copione del primo tempo, fino a 20 minuti dalla fine quando viene allontanato dal campo un giocatore del Levane, che rimane in 10 uomini. Da qui il Rassina ci crede fortemente nel pareggio, mettendo in seria difficoltà la retroguardia biancoverde, senza riuscire però a trovare il colpo vincente. Padroni di casa che reclamano un rigore per presunto fallo ai danni di Fantoni, giudicato regolare secondo l'arbitro tra le vistose proteste. Quasi a tempo scaduto su un calcio d'angolo per il Rassina, sale anche Vignali per cercare il pareggio in extremis, ma il Levane la fa sua e fa partire il contropiede, e con la porta vuota Rida mette in rete il gol che vale la certezza dei 3 punti. Anche su un campo molto pesante, dovuto alle condizioni meteo avverse, e contro un avversario molto tosto, il Levane non si ferma rispondendo alla vittoria della Sansovino, rimanendo a -1.
Calciatoripiù: Ottaviani G.(Rassina);
Spahiu, Rida, Bruschi(Atl.Levane Leona).
Cortona Camucia-Tegoleto 2-1
RETI: Chiodini, Magi, Sdegno
Vince anche questa in casa il Cortona che decide la partita nel secondo tempo con il Tegoleto, battendolo per 2-1. Dopo un primo tempo con poche emozioni, dove il Cortona mantiene bene il gioco ma senza creare particolari pericoli, grazie anche all'ottima difesa ospite che chiude e fa ripartire la squadra in ripartenza, anche in questo caso però senza creare problemi a Mascia. Nel secondo tempo invece la partita si sblocca, con un tiro di Chiodini deviato da Menchetti che si infila alle spalle di un incolpevole Irimia. Il raddoppio arriva poco più tardi, lo segna Magi con una splendida punizione imparabile per Irimia che anche stavolta non può nulla. Non molla il Tegoleto che nel recupero accorcia le distanze con Sdegno sugli sviluppi di un calcio d'angolo, spaventando i padroni di casa che soffrono fino al fischio finale. Rimane a punteggio pieno tra le mura domestiche il Cortona che si conferma in terza posizione con l'Incisa; buona prova comunque per il Tegoleto che è riuscita a tenere viva la partita in un campo molto difficile.
Calciatoripiù: Magi, Chiodini(Cortona Cam.);
Mele, Salvini(Tegoleto).
Lucignano-Ideal Club Incisa 1-3
RETI: Saletti, Tata, Sisti, Guercini
Vola l'Incisa che sbanca il campo del Lucignano vincendo per 3-1 in rimonta. Partono con grande determinazione i ragazzi di mister Biondi che colpiscono subito due legni, prima Banchetti prende in pieno la traversa, poi Guercini in mischia colpisce il palo esterno. Nonostante questi due grossi rischi, il Lucignano riesce a contenere bene gli avversari, cercando anche qualche contropiede, come alla mezz'ora di gioco quando va ad un passo dal vantaggio con Saletti, che spostato sulla sinistra calcia fuori di un nulla. Dopo due minuti, indecisione tra Campanile e Silei, la palla capita tra i piedi di Turchetti, il quale mette una bella palla in area per Saletti che stavolta non sbaglia, 1-0 Lucignano. La reazione dell'Incisa è immediata, e dopo poco il gol subito guadagna un penalty per fallo di Prestinice F. su Banchetti. Dal dischetto Sisti non si fa intimorire e con grande bravura e freddezza riporta subito il risultato in parità. Proprio negli ultimi istanti del primo tempo, l'Incisa chiude addirittura in vantaggio la prima frazione con il solito Guercini, su assist di Tata che aveva raccolto in precedenza un rilancio errato di Tremiti. Nella ripresa riparte subito all'attacco l'Incisa, che riesce a trovare il terzo gol su un'azione furibonda in area di rigore nata da un calcio d'angolo, con Tata che è il più rapido di tutti a buttarla dentro. palla in fondo al sacco. Prova a rientrare in partita il Lucignano, ma grazie al bel lavoro difensivo dell'Incisa, non riesce quasi mai a impensierire Campanile, a parte una punizione di Turchetti. Tiene il passo del podio l'Incisa che mantiene la terza posizione condivisa con il Cortona, buona prova comunque per il Lucignano, al quale è mancata però un po' di concentrazione nei momenti decisivi della gara.
Calciatorepiù: Guercini(I.Incisa).