Campionando.it

Allievi GIR. - Giornata n. 1

Casentino Academy Sq.b-Capolona Quarata 1-2

RETI: Ragazzini, Amriche, Innocenti
Il Capolona Quarata espugna il campo del Casentino Academy battendo i locali per 1-2. Gli ospiti partono fortissimo e dopo appena 3' sbloccano il risultato con Amriche. Dopo il gol improvviso le due squadre non riescono più a rendersi pericolose e la prima metà si conclude senza altre grandi occasioni. Nel secondo tempo gli ospiti partono nuovamente meglio ed al 55' conquistano un rigore, che Innocenti trasforma freddamente. Dopo il nuovo gol subito il Casentino Academy si riversa in avanti ed a 10' dalla fine accorcia le distanze grazie al bel gol da fuori area di Ragazzini. Forcing finale dei locali, ma il risultato non cambia, la partita si conclude sull'1-2 in favore degli ospiti. .
Calciatoripiù
: Bertelli e Ragazzini (Casentino Academy B).
Cortona Camucia-Casentino Academy 0-0

Si conclude a reti inviolate la gara d'esordio del campionato allievi per Cortona Camucia e Casentino Academy. Un risultato bugiardo, che non mette in risalto una partita piacevole e ricca d'occasioni. I padroni di casa partono forte e sfiorano più volte il vantaggio, ma Lusini tiene a galla i suoi, prima con una grande parata su Dispoto, poi con un doppio miracolo su De Vicaris e Ballshi. Dopo lo scampato pericolo il Casentino Academy alza il ritmo e si rende pericoloso. Cipriani va vicino al gol dopo una grande azione in solitaria, ma deve fare i conti con un ottimo Donateo, che si ripete poco dopo deviando sulla traversa la gran punizione di Gavigli. Nella seconda metà il ritmo si abbassa e le occasioni tardano ad arrivare. Il Cortona Camucia ha la possibilità di sbloccare il risultato dal dischetto, ma Lusini si supera e para il calcio di rigore accordato ai padroni di casa. Gli ospiti hanno un'ultima occasione ancora con Cipriani, ma Donateo si oppone nuovamente e respinge la conclusione. La partita si conclude dunque sul risultato di 0-0. .
Calciatoripiù
: Donateo , Ballshi e Nicoletti (Cortona Camucia); Lusini e Cipriani (Casentino Academy).
Fortis Arezzo-Tuscar 6-1

RETI: Jaaidi, Neri, Valeriani, Bergamaschi, Parrini, Grotti, Mucogllava
Grande esordio per la Fortis Arezzo, che conquista la prima vittoria casalinga battendo con un netto 6-1 la Tuscar. Dopo i primi minuti di sostanziale equilibrio, ci pensa Bergamaschi a sbloccare il risultato, con una punizione magistrale. Poco dopo arriva il raddoppio di Jaaidi, che svetta di testa sul cross dalla destra di Parrini. A trovare il 3-0 è proprio Parrini, che direttamente da calcio d'angolo sorprende . La Tuscar reagisce ed accorcia le distanze grazie al gol di Mucogllava, ma la risposta dei locali non si fa attendere e sul finale della prima metà Neri riporta la Fortis a +3. Nel secondo tempo il ritmo si abbassa, ma la Fortis non sembra intenzionata a fermarsi e trova anche il quinto e sesto gol con Grotti e Valeriani, che chiudono definitivamente la partita. .
Calciatoripiù
: Bergamaschi e Neri (Fortis Arezzo).
Cavriglia-Sansovino 2-3

RETI: Anghel, Avicenna, Izzo, Izzo, Izzo
Partita spettacolare quella tra Cavriglia e Sansovino: dopo essere andati sotto di due reti, gli ospiti ribaltano completamente il risultato grazie ad un incontenibile Izzo, portandosi a casa i 3 punti. Pronti via ed al primo minuto i padroni di casa passano subito in vantaggio grazie ad Anghel, che sugli sviluppi di un calcio d'angolo si avventa sulla respinta corta della difesa ospite e batte Baldoni. I locali alzano il ritmo ed al 16' conquistano un calcio di rigore che Avicenna trasforma per il 2-0. Il Cavriglia sfiora più volte il terzo gol, ma alla fine del primo tempo il Sansovino viene fuori ed in 7' agguanta il pari grazie alla doppietta di Izzo, che prima, servito dal lancio di Cetarini, scavalca Pericoli con un pallonetto, poi lo supera con una conclusione potente sullo scarico di Di Domenico. L'inaspettato gol del pari dà fiducia agli ospiti, che nel secondo tempo completano la rimonta grazie ancora allo scatenato Izzo, che ruba palla in area ed infila per la terza volta Pericoli. Il Cavriglia aumenta la pressione e si rende più volte pericoloso dalle parti di Baldoni, ma la Sansovino riesce a resistere ed a portare a casa il risultato. .
Calciatoripiù
: Avicenna e Gangi (Cavriglia); Izzo e Di Domenico (Sansovino).
Fratta S.caterina-Arno Castiglioni Laterina 0-4

RETI: Navarrini, Favilli, Lombardi, Lombardi
Prestazione maiuscola per il Laterina, che batte in trasferta il Fratta Santa Caterina per 0-4. pronti via e gli ospiti passano in vantaggio con Fanicchi, che approfitta di un' ingenuità della retroguardia locale e stappa la partita. Doccia fredda per i padroni di casa e partita subito in salita. Il Laterina prende in mano il pallino del gioco ed in chiusura di primo tempo trova il raddoppio grazie al pregevole pallonetto di Lombardi, che non lascia scampo a Biagi. Nella seconda metà la musica non cambia e gli ospiti continuano a dominare il gioco. Navarrini si vede annullare un gol, ma poco dopo si ripete con una pregevole azione personale e porta il parziale sul 3-0. Pochi minuti più tardi Lombardi, servito da Bonchi, con una splendida girata trafigge Biagi e fa doppietta. Nel finale i cambi di mister Bigozzi danno nuova verve ai locali, che sfiorano il gol prima con Fadda e poi con Vallani, ma un super Silvestri riesce a mantenere inviolata fino alla fine la porta ospite. .
Calciatoripiù
: Fadda e Valiani (Fratta S. Caterina); Lombardi e Navarrini (Arno C. Laterina).
Foiano-Bucine 6-2

RETI: Gimondo, Gimondo, Pinsuti, Pinsuti, Santarsiero, Higazi, Sbragi, Sbragi
Girandola di gol in quel di Foiano: dopo un primo tempo serratissimo i padroni di casa battono il Bucine per 6-2 grazie ad una super prestazione nella ripresa. Ad aprire i giochi è Pinzuti, che con un grande inserimento anticipa tutti e trova l'1-0. Pochi minuti più tardi gli ospiti conquistano un rigore, ma Sartini ipnotizza Salvini e para. Il Bucine continua ad attaccare e poco dopo arriva anche il secondo rigore: sul dischetto stavolta si presenta Sbragi, che spiazza Sartini e trova il pari. Dopo un primo tempo all'insegna dell'equilibrio il Foiano si scatena. I locali prendono il largo grazie alla doppietta di Gimondo, che prima stacca di testa sul bel cross di Pinzuti, poi dal limite trova l'incrocio e fa 3-1. Gli ospiti accorciano le distanze nuovamente su calcio di rigore, trasformato ancora da Sbragi, ma i gol di Santarziero e Higazi nel finale chiudono la partita. .
Calciatoripiù
: Chianucci e Falchetti (Foiano); Sbragi e Mugnai (Bucine).
Pian Di Sco-Tegoleto 1-4

RETI: Romoli, Faltoni, Faltoni, Mennella, Mennella
Il Tegoleto si impone per 1-4 sul campo del Pian di Scò, e si aggiudica la prima vittoria stagionale. Gli ospiti archiviano la pratica già nel primo tempo. A sbloccare il risultato è Faltoni, che su un cross in area svetta più in alto di tutti ed insacca per l'1-0. Poco dopo il Tegoleto conquista un calcio di rigore e Mennella trasforma per il raddoppio. Gli ospiti continuano il loro forcing e trovano anche il 3-0, nuovamente con Fantoni, bravo ad avventarsi per primo sulla respinta corta di Giorgi ed appoggiare in rete. Il Pian Di Scò reagisce e si porta a -2 grazie allo stacco di testa di Romoli, ma allo scadere della prima metà Mennella trova la doppietta e ripristina il vantaggio. Nel secondo tempo il cambio di ritmo del Tegoleto e la poca concretezza sotto porta del Pian di Scò congelano il risultato. .
Calciatoripiù
: Giorgi e Romoli (Pian Di Scò); Faltoni e Mennella (Tegoleto).