Campionando.it

Allievi GIR. - Giornata n. 3

Casentino Academy-Casentino Academy Sq.b 1-0

RETI: Bertelli
Nel derby interno tra le due formazioni del Casentino Academy, è la squadra A ad avere la meglio, imponendosi di misura per 1-0 sulla squadra B. Parte con decisione la squadra ospite, che sfrutta un errore di Cenni per sviluppare un'azione sulla corsia laterale con Celestino, il cui cross trova Liguoro: l'attaccante ospite, però, conclude alto di testa da posizione favorevole. Dopodiché è la squadra A, a fine primo tempo, a mettere in difficoltà gli avversari con diverse occasioni fino a quella del gol, che arriva con tap-in di Bertelli dopo respinta corta di Picchiani. Il secondo tempo inizia nuovamente bene per la squadra A, che prende l'iniziativa senza però riuscire a trovare la via del gol, complice un'attenta e ordinata difesa avversaria. Da segnalare anche un palo colpito dalla squadra di casa con Vignali. Nel finale di gara, occasione interessante per la squadra B: al 91' un'azione veloce di Baracchi e Ragazzini manda in profondità Chiarini che, a tu per tu con Lusini, si fa rimontare da Cenni che devia, sventando la minaccia.
Calciatoripiù
: Cavigli; Paoli (Casentino Academy); Griffini; Celestino (Casentino Academy Sq.B)
Matteo Luconi
Cavriglia-Fratta S.caterina 2-0

RETI: Fiumano, Manganelli
Dopo i due pareggi ottenuti nelle ultime due giornate, il Cavriglia raggiunge la seconda vittoria stagionale, la prima sotto la guida di mister Lotti, battendo 2-0 la Fratta S. Caterina. In un campo davvero pesante per la pioggia caduta in settimana, entrambe le compagini tendono inizialmente più al giro di palla, cercando qualche tiro da lontano che non impensierisce né Milani L., né Armonici. Sul finale del primo tempo il Cavriglia trova il vantaggio con Di Giovanni che, involatosi palla al piede sulla corsia sinistra, crossa al centro per Fiumano' che, in sforbiciata, batte Armonici trovando l'angolo alla sua sinistra. Ad inizio ripresa arriva subito il raddoppio per i padroni di casa sugli sviluppi di un calcio d'angolo: al 52' Avicenna passa a Ravenni che, calciando, trova la respinta d Armonici sul quale si avventa, Manganelli, lesto a segnare il tap-in vincente. Successivamente è la Fratta a provare qualche conclusione dalla distanza per accorciare le distanze senza però trovare il gol. Anche i padroni di casa si rendono protagonisti con alcune palle gol senza però riuscire ad arrotondare il risultato.
Calciatoripiù
: Manganelli; Fiumano' (Cavriglia); Armonici (Fratta S. Caterina).
Matteo Luconi
Capolona Quarata-Fortis Arezzo 2-2

RETI: Limoni, Limoni, Tavanti, Tavanti
Termina sul punteggio di 2-2 la sfida tra Capolona e Fortis, una bella partita in cui tutte e due le squadre hanno dato vita a un bello spettacolo. Parte forte il Capolona che nei primi venti minuti riesce ad assediare la Fortis, prima con Limoni che dai 30 metri colpisce l'incrocio dei pali su calcio di punizione, poi con Pinotti e Amriche che, dopo un'azione in solitaria, colpisce il palo a portiere battuto. Il vantaggio però è ad opera della Fortis, che, alla mezz'ora si porta avanti con Tavanti M., attaccante ospite, che, servito da Poggiolini, trafigge Bolognesi nell'uno contro uno. Il secondo tempo riparte con un Capolona arrembante ma è ancora Tavanti M. a portare i suoi sul doppio vantaggio battendo ancora una volta Bolognesi a tu per tu dopo un bel lancio di Giovane. Il Capolona però non si abbatte iniziando un vero e proprio assedio. Il gol dell'1-2 arriva su rigore segnato da Limoni dopo fallo su Santini, dopodiché la Fortis crea un paio di occasioni in contropiede senza però chiudere la partita. Il Capolona va vicino al pareggio ancora con Limoni che, sempre su punizione, si vede parare un bel tiro al sette da un ottimo Plesca. Il pareggio arriva nei minuti di recupero: Innocenti, al termine di un'azione personale, mette il pallone al centro per Cerbini che, con un'ottima sponda, serve Limoni, il quale, da fuori area, trova l'incrocio dei pali per il definitivo 2-2.
Calciatoripiù
: Tavanti M.; Capriani (Fortis Arezzo).
Matteo Luconi
Bucine-Tuscar 4-0

RETI: Bartolozzi, Consolo, Corbelli, Autorete
Tegoleto-Foiano 1-2

RETI: Longini, Pinsuti, Pratesi
Sansovino-Cortona Camucia 0-2

RETI: Dispoto, Rossi
Arno Castiglioni Laterina-Pian Di Sco 1-2

RETI: Autorete, Navarrini, Franzese