Campionando.it

Allievi GIR. - Giornata n. 5

Cortona Camucia-Fratta S.caterina 5-2

RETI: Ballshi, Ballshi, Spiro, Solfanelli, Solfanelli, Frosini, Bennati
Gran rimonta del Cortona Camucia, che si aggiudica il derby con la Fratta santa Caterina ribaltando il risultato nonostante l'uomo in meno : 5-2 al fischio finale. La partenza è tutta di marca ospite: dopo un importante predominio territoriale ed una punizione di Maccari che costringe Donateo al miracolo, al 18' la Fratta conquista un calcio di rigore che Bennati trasforma freddamente. La reazione ospite non si fa però attendere ed il pareggio arriva appena 2' dopo: Solfanelli riceva palla in area e con un diagonale chirurgico trafigge Armonici. Al minuto 35 arriva gli ospiti passano nuovamente avanti: Frosini in campo aperto s'invola verso la porta avversaria e supera Donateo nonostante la deviazione dell'estremo difensore di casa. La ripresa si apre con il pareggio locale: traversone di Piccinetti, Solfanelli anticipa Armonici e insacca. Ci prova poco dopo Zacchei ma il suo tiro è ben respinto in angolo da Armonici. Al 60' il Cortona rimane in 10, causa l'espulsione di Ballerini per una brutta entrata su Frosini. L'uomo in meno però paradossalmente esalta i padroni di casa, che trovano energie insospettabili fino a quel momento e prima Ballshi, su assist dell'onnipresente Zacchei, poi Spiro ed infine nuovamente Ballshi confezionano il definitivo 5-2. .
Calciatoripiù: Zacchei, Ballshi
(Cortona Camucia); Frosini, Armonici (Fratta Santa Caterina).
Casentino Academy Sq.b-Sansovino 1-3

RETI: Chiarini, Di Domenico, Izzo, Baldi
Una cinica Sansovino batte in trasferta il Casentino Academy b per 1-3. Nel primo tempo i locali conducono il gioco e si rendono più volte pericolosi, ma gli ospiti sfruttano bene gli spazi lasciati in ripartenza e passano in vantaggio: Di Domenico è bravo ad inserirsi alle spalle della difesa locale ed a trafiggere Picchiani sul primo palo. Forti del risultato in loro favore, nella seconda metà la Sansovino parte fortissimo ed in 10' prende il largo grazie ai sigilli di Baldi ed Izzo. Al 75' il Casentino torna in partita grazie al gol di Chiarini. Gli ultimi 15 minuti vedono un forcing dei locali, che, nonostante le tante occasioni create, non riescono però a trovare la via del gol, causa vari interventi importanti di Baldoni e due legni colpiti da Griffini e Baracchi. La partita si conclude dunque sull'1-3. .
Calciatoripiù: Chiarini, Baracchi
(Casentino Ac. Sq. b). Di Domenico, Izzo (Sansovino).
Pian Di Sco-Cavriglia 1-2

RETI: Nistri, Avicenna, Fiumano
Dopo il pareggio contro il Cortona arriva anche la prima vittoria per la compagine rossoblu di Tasca, che si aggiudica il derby valdarnese per 1-2. Sono i padroni di casa però a passare in vantaggio, dopo appena 1': Nistri lanciato in campo aperto infila Milani calciando sotto l'incrocio. La rete anima la partita e dopo varie incursioni pericolose il Cavriglia trova il pareggio: Avicenna si guadagna una punizione dai trenta metri e la trasforma magistralmente. Si va al riposo sul risultato di 1 a 1. Nella ripresa il Piandisco' mette alle strette il Cavriglia, che però con grande spirito di sacrificio e grazie ad un Milani in forma smagliante riesce a resistere fino al giro di boa, in cui sugli sviluppi di corner Parti fa da torre per l'inserimento di Fiumano' che col sinsitro trafigge Giorgi ed assicura il primo successo stagionale ai suoi. .
Calciatoripiù: Nistri
(Pian Di Sco); Becciolini, Avicenna (Cavriglia).
Tuscar-Capolona Quarata 0-0


Fortis Arezzo-Casentino Academy 1-3

RETI: Neri, Cipriani, Cipriani, Galastri
Quarto successo consecutivo per il Casentino Cademy, che espugna anche il campo della Fortis Arezzo battendo i locali per 1-3. Dopo un primo tempo molto equilibrato, in cui al gran gol a giro di Neri (che successivamente sbaglia un rigore) risponde Cipriani, il Casentino viene fuori , prende in mano il pallino del gioco e prima completa la rimonta ancora con Cipriani, poi chiude la pratica con la rete di Galastri. .
Calciatoripiù: Neri, Parrini
(Fortis Arezzo); Cipriani (Casentino Academy).
Bucine-Tegoleto 1-2

RETI: Bartolozzi, Mennella, Cappietti
Una partita molto combattuta vede alla fine trionfare per 2-1 il Tegoleto sul campo del Bucine. Dopo un primo tempo dominato dai locali, che vanno in vantaggio con l'assolo di Bartolozzi e sfiorano più volte il raddoppio, nella ripresa i cambi di mister Mariottini danno nuova verve agli ospiti, che prima pareggiano col gol di bomber Mennella, poi ribaltano definitivamente il risultato con la rete di Cappetti. .
Calciatoripiù: Bartolozzi
(Bucine); Mennella (Tegoleto).
Foiano-Arno Castiglioni Laterina 7-1

RETI: Gimondo, Gimondo, Santarsiero, Chianucci, Chianucci, Goti, Rossi, Vecchi
Partita a senso unico allo stadio dei pini di foiano. Dopo lo spavento iniziale dovuto al vantaggio ospite grazie al rigore realizzato da Vecchi, la squadra di casa prende d assedio l'area di rigore avversaria ed in pochi minuti ribalta il risultato con la punizione di Santarsiero ed il gol da rapace di Chuanucci. Allo scadere della prima metà Rossi allunga il vantaggio locale con un missile da fuori area che si insacca sotto al sette. Nel secondo tempo il foiano affonda il colpo dapprima con chianucci, poi due volte con gimondo e infine con goti che insacca di testa in area piccola anticipando una difesa ospite ormai stanca. .
Calciatoripiù: Rossi
(Foiano); Vecchi (Arno Castiglioni Laterina).