Campionando.it

Allievi B GIR.A - Giornata n. 1

Arno Castiglioni Laterina-Arezzo F. Academy 0-4

RETI: Ferrini, Lorini, Pucci, Nugnes

L'Arezzo Academy centra la vittoria contro l'Arno Castiglioni Laterina, indirizzando già la partita nel primo tempo che si chiude con un netto 0-3. L'aggregato finale vedrà gli ospiti trionfare per 0-4. Nelle battute iniziali le squadre rimangono contratte, con un maggior palleggio da parte del Laterina. E' però l'Arezzo Academy a portarsi in vantaggio attorno al quindicesimo grazie alla rete di Pucci, che gira di prima intenzione un cross proveniente dalla destra di Bulletti. Il secondo gol è molto simile al primo, ma vede come marcatore Nunes, bravo ad anticipare tutti sul primo palo su cross tagliato di Marchi. Prima che l'arbitro Jajasinghe mandi le squadre negli spogliatoi è Ferrini a segnare il gol che chiude definitivamente il match, raccogliendo un pallone rimasto vacante al limite dell'area e indirizzandolo all'angolino lontano della porta difesa da Pugliese. Il secondo tempo vede la squadra di casa entrare con un piglio diverso, senza però essere mai realmente pericolosa dalle parti di Magnanensi. Il gol dello 0-4 finale viene realizzato dal subentrante Lorini, che risolve una mischia in area anticipa l'uscita del portiere e poi realizza il più facile dei tap-in. Partita che sicuramente porterà le due formazioni informazioni utili: ai padroni di casa ne migliorare la posizione tattica e la fase offensiva, gli ospiti invece cercare di migliorare l'aspetto della concentrazione nel momento in cui si scende in campo, sia inizio primo tempo che secondo. Calciatorepiù : Pucci (Arezzo Academy): segna, aiutare a segnare e svaria su tutto il fronte d'attacco non dando punti di riferimento agli avversari. Importante.


Faellese-M.m. Subbiano 0-5

RETI: Cruciani, Cruciani, Cruciani, Mattesini, Ciancio

Marino Mercato Subbiano corsaro in quel di Faella con un perentorio 0-5. Nonostante lo score dica un passivo di cinque reti tra le due squadre, la partita è stata per lunghi tratti in equilibrio, con la Faellese nel primo tempo ad avere il pallino del gioco ed essere più volte pericolosa davanti a Rossi, senza però realizzare mai correttamente l'ultimo passaggio. Il subbiano entra nel secondo tempo in maniera completamente diversa da come aveva approcciato il primo, a tal punto che dopo nemmeno trecento secondi trova la rete del vantaggio: Mattonetti dalla sinistra lascia partire un cross che viene raccolto a centro area da Cruciani, salta il portiere e deposita la palla in fondo al sacco. E' sempre lo stesso Cruciani a segnare il gol del raddoppio, superando Tuccillo con una forte conclusione lasciata partire da fuori area. Allo scoccare del settantacinquesimo minuto Cruciani cala la tripletta personale, raccogliendo in area un assist di tacco di Ciancio su cambio campo millimetrico di Degl'Innocenti e calciando sul secondo palo, su cui Tuccillo non può nulla. Negli ultimi minuti il Subbiano dilaga con Mattesini, che trova il gol su punizione levando la ragnatela dall'incrocio dei pali, poi con il subentrato Ciancio, che oltre all'assist per Cruciani si regala anche la gioia personale, concludendo da dentro l'area di rigore una palla non spazzata dalla difesa locale. Risultato troppo pesante per la Faellese, soprattutto per quanto espresso di buono nel primo tempo. Subbiano invece trascinato da uno scatenatissimo Cruciani. Calciatorepiù : Cruciani (M.M.Subbiano): la sua tripletta ha cambiato l'inerzia della gara. Oltre a quella tante giocate di pregevole fattura.


Lucignano-Capolona Quarata 0-3

RETI: Capacci, Capacci, Brilli

Capolona Quarata espugna Lucignano con un risultato di 0-3, al termine di una gara molto maschia. Capolona che per tutto il primo tempo ha avuto il pallino del gioco, senza però riuscire mai a sfondare, grazie ad un'attenta e coriacea difesa ospite. La gara si sblocca a metà secondo tempo con Brilli, bravo a ribadire in rete di testa un pallone che aveva precedentemente colpito il palo, su tiro di Capacci A. Pochi minuti dopo arriva il raddoppio con Capacci A., che su una punizione ben calciata da Rossi, devia il pallone di quel tanto che basta per ingannare Cini. Il gol che chiude definitivamente i giochi viene segnato sempre da Capacci A., bravo a superare con un pallonetto il portiere al termine di una bella azione corale. .
Calciatoripiù
: Cini (Lucignano): il portiere locale evita un passivo peggiore, grazie a qualche uscita tempestiva; Capacci A. (Capolona Quarata): segna una doppietta e propizia la rete dell'uno a zero. Abbina concretezza a tante giocate di raffinata qualità.


Tegoleto-Atletico Levane Leona 6-0

RETI: Febbraro, Febbraro, Febbraro, Febbraro, Bruni, Bruni

Il Tegoleto sfrutta il fattore casa battendo il malcapitato Atletico Levane Leona con un risultato tennistico. Il primo tempo si chiude con il risultato di due a zero, grazie alla doppietta di Febbraro - vero mattatore del match- che approfitta di disimpegni difensivi errati per portare la sua squadra sul doppio vantaggio. Nel secondo tempo è lo stesso Febbraro a realizzare il tre a zero, chiudendo una bella azione corale che ha visto impiegati quasi tutti i giocatori di movimento. Sale in cattedra Bruni, che semina il panico nella difesa ospite saltando due uomini e poi con un diagonale trafigge Fadda. Il gol del cinque a zero viene realizzato da Febbraro, che firma così il poker personale, con un bel diagonale dal limite dell'area. Bruni si regala nei minuti finali la gioia della doppietta personale, con una conclusione tanto potente quanto precisa che supera sul palo lontano Montaini. Risultato che rispecchia l'andamento della partita, con il Tegoleto sempre in controllo del gioco e della partita. .
Calciatoripiù
: Febbraro (Tegoleto): realizza un poker, fa salire la squadra ed è sempre pericoloso palla al piede; Bruni (Tegoleto): ispiratissimo, fa segnare ma si toglie anche la soddisfazione della doppietta; Salvietti (Tegoleto): ha le chiavi del gioco e del centrocampo. Fondamentale.


Terranuova Traiana-Cortona Camucia 12-1

RETI: Bambini, Ciari, Ciurcanu, Mori, Ciari, Ciurcanu, Ciurcanu, Gallai T., Del Branca, Nocentini, 2' Attili

Nettissima vittoria del Terranuova Traiana che grazie ad una prestazione autoritaria supera con un rotondo 12 a 1 il Cortona Camucia, mai realmente entrato in campo. I locali realizzano tante belle trame di gioco che portano Ciurcanu e Attili, quest'ultimo anche attraverso il rigore, a realizzare una tripletta ciascuno. Entrano nel tabellino dei marcatori anche Ciari con due reti, Gallai T., Mori, Del Branca e Bambini con una segnatura ciascuno. Gli ospiti riescono a rendere il passivo meno amaro con il gol della bandiera di Nocentini.


Fortis Arezzo-Bibbiena 2-2

RETI: Perinti, Frulli, Matteucci, Parachini

Non si fanno male Fortis Arezzo e Bibbiena al termine di una partita ben combattuta e giocata a viso aperto da ambo le squadre. Bastano centoventi secondi al Bibbiena per passare in vantaggio: un tiro/cross da fuori area di rigore di Parachini trova impreparato Antonelli, che viene scavalcato dal pallone e permette al terzino ospite di portare avanti i suoi. Il gol sveglia dal torpore mattutino i locali che iniziano a macinare gioco e a creare azioni offensive pericolose con Pitti e Perinti, senza però realizzare il gol del pareggio. Nel momento migliore della Fortis Arezzo il Bibbiena riesce a trovare il gol dello 0-2 con Matteucci, con un gol similare al primo. La gioia del gol si affievolisce pochi minuti dopo perché Perinti riduce lo svantaggio grazie ad un'azione in solitaria: parte largo a sinistra, si accentra saltando il diretto marcatore e lascia partire un bellissimo destro a giro che si insacca sul palo lontano su cui Leonardi non può nulla. Fin dal primo minuto del secondo tempo c'è il forcing da parte dei locali nel tentativo di trovare il pareggio, che arriva a dieci minuti dal termine con Frulli, bravo a ribadire in rete di prima intenzione un cross dalla sinistra di Giabbani. .
Calciatoripiù
: Perinti (Fortis Arezzo): anima e cervello della squadra. I palloni pericolosi passano tutti dai suoi piedi; Matteucci (Bibbiena): ha il merito di far partire la rimonta dei suoi. Sempre nel posto giusto al momento giusto.