Campionando.it

Allievi B GIR.A - Giornata n. 11

Bibbiena-Faellese 6-1

RETI: Marcu, Marcu, Cipriani, Bernacchi, Piombini, Biazzi, Pratesi

Bibbiena forza sei vince e convince contro la Faellese, ipotecando il match già sul finire del primo tempo, per poi dilagare nel secondo. Partono forte i locali trovando il gol con Biazzi al 20', ribadendo in rete un pallone rimasto vacante in area. Passano cinquecento secondi e Cipriani trova il raddoppio, avventandosi per primo su una corta respinta del portiere Tuccillo su punizione battuta dai trenta metri di Marcu. Seconda frazione che vede i locali dominare il gioco, trovando il gol del tre a zero con Bernacchi. Gli ospiti tentano di rientrare in partita grazie al gol di Pratesi, abile ad anticipare tutti su un cross proveniente dalla destra. I locali non calano mentalmente, ristabilendo le distanza poco dopo con il gol di Marcu, su assist di Parachini. Nei minuti finali Giusti sbaglia un rigore, calciandola a lato di poco. Infine sono Piombini e Marcu a fissare il punteggio sul defintivo 6 ad 1.


Gabriele Tedici

M.m. Subbiano-Arezzo F. Academy 1-2

RETI: Rizzo, Nugnes, Nugnes
Arezzo Football Academy vince e convince grazie ad un ottimo primo tempo sul campo del Subbiano, confermandosi al primo posto del della classifica del girone unico Allievi B Aretino. Partono forte gli ospiti, grazie al gol di Nunes, al termine di un'ottima azione corale che lo ha portato a presentarsi di fronte a Troia e superarlo. L'Arezzo F.A, sulle ali dell'entusiasmo, continua a macinare gioco, raddoppiando alla mezz'ora con un potente diagonale dal limite dell'area che supera nuovamente l'estremo difensore locale. Il secondo tempo vede una girandola di cambi da parte di entrambe le formazioni, i locali per provare a ridurre lo svntaggio, mentre gli ospiti per tenere il risultato. La seconda frazione è priva di emozioni, se non per il gran gol di Rizzo, che con un gran mancino al volo che si incastona al sette della porta difesa di D'Aniello, permette ai locali di ridurre le reti di svanntaggio. Nonostante l'assedio finale, i locali non riescono ad acciuffare il pareggio, nonostante una gran prestazione contro la capolista.
Calciatoripiù
: Rizzo(M.M. Subbiano); Nunes(Arezzo F.A).
Gabriele Tedici
Tuscar-Tegoleto 0-6

RETI: Bruni, Bruni, Febbraro, Febbraro, Khan, Marangio
Il Tegoleto, con un risultato tennistico, si impone sul campo della Tuscar. A sbloccare l'incontro, a fine primo tempo, ci pensa Marangio, abile a ribadire in rete un calcio d'angolo battuto dalla destra. Gli ospiti nel secondo tempo crescono in qualità nelle giocate e nel cinismo, segnando altre cinque volte. In apertura di frazione sono Bruni e Febbraro a superare Fusini, ipotecando il discorso vittoria. Nei minuti finali saranno poi nuovamente Bruni e Febbraro, insieme a Kahn, ad andare in rete e chiudere il match.
Calciatoripiù
: Febbraro, Bruni(Tegoleto).
Gabriele Tedici
Atletico Levane Leona-Arno Castiglioni Laterina 4-2

RETI: Grande, Copioso, Grande, Bardelli, Maggini, Nannini
Un bell'Atletico Levane Leona batte per 4-2 l'Arno castiglioni Laterina e si conferma squadra in crescita. Sblocca il match Bardelli, con un bel colpo di testa dopo soli dieci minuti. Sempre con un colpo di testa viene realizzato un altro gol, questa volta degli ospiti con Maggini. I locali tornano poi in vantaggio con una potente conclusione di Grande. Il 3 ad 1 è ad opera di Copioso, abile a finalizzare una bella azione corale fatta di tutti scambi di prima. L'Arno Castiglioni Laterina non ci sta e dimezza lo svantaggio con Nannini, su punizione. Nei minuti finali è ancora Grande a segnare, chiudendo definitivamente il match.
Calciatoripiù
: Grande, Bardelli(Atletico Levane Leona), Nannini(Arno Castiglioni Laterina).
Gabriele Tedici
Fortis Arezzo-Terranuova Traiana 0-4

RETI: Vichi, Mori, Attili, Attili
Scontro al vertice della classifica del girone di Arezzo tra Fortis Arezzo e Terranuova Traiana. La partita inizia con un ritmo sostenuto da parte di entrambe le compagini, con i locali che cercano di dettare il gioco. Al 15' prima chiara occasione da gol: fallo in area su Attili, il quale batte il rigore ma lo spedisce di poco a lato. Nonostante il rigore sbagliato gli ospiti prendono coraggio, schiacciando gli avversari. Dopo varie incursioni al 25'Vichi trova il gol con un tiro da posizione defilata. Seicento secondi Mori trova il raddoppio, con un bel coast to coast da centrocampo che termina con un potente destro che si insacca sotto la traversa. Nel secondo tempo la Fortis Arezzo prova a cambiare modulo, inserendo giocatori freschi dalla panchina, non riuscendo però a invertire quanto successo nella prima frazione. Nei primi minuti Minni entra in area di rigore e viene steso da Antonelli: sul dischetto si presenta nuovamente Attili, che questa volta spiazza Montelatici e non sbaglia. Nei minuti finali Attili riceve palla con un assist smarcante di di Del Branca e con un contropiede fulmineo si trova a tu per tu con Montelatici, superandolo nuovamente. Con questa prestazione la squadra valdarnese si aggiudica i tre punti che permette loro di diventare capolista a due partite dal termine.
Calciatoripiù
: Attili, Del Branca(Terranuova Traiana)
Gabriele Tedici
Cortona Camucia-Lucignano 2-2

RETI: Talli, Caciagli, Tribolini, Leoni
Partita scoppiettante tra due squadre in difficoltà sotto il punto di vista della classifica, ma in crescita per quanto riguarda il gioco e la personalità dimostrata negli ultimi incontri. Nel primo tempo passa in vantaggio il Cortona Camucia con Talli, bravo a ribadire in rete un pallone rimasto vacante in area. Il Lucignano non si abbatte, cercando di reagire con Iraci innescato da Mili, ma la sua conclusione termina alta. Secondo tempo vede le compagini lottare su ogni pallone, con il Cortona che però trova il raddoppio con Caciagli, con una potente conclusione dal limite dell'area dopo che il pallone era stato frettolosamente allontanato dalla difesa ospite. I due gol subiti svegliano gli ospiti, che negli ultimi venti minuti trovano due gol ed agguantano il meritato pareggio: prima Leoni che si libera sulla fascia, converhe verso il limite dell'area e conclude con un bel diagonale su cui Menchetti non può nulla, poi con Tribolini che approfitta di un errore del portiere locale per siglare il gol del pari che manda in visibilio gli ospiti.
Calciatoripiù
: Caciagli(Cortona Camucia), Tribolini(Lucignano)
Gabriele Tedici