Il Terranova Traiana, dopo aver vinto contro il Cortona Camucia alla prima, convince anche contro l'Atletico Levane Leona e si porta a punteggio pieno dopo due giornate di campionato. La partita vede fin dai primi minuti il copione che poi si protrarrà per tutta la durata degli ottanta minuti regolamentari: ospiti padroni del gioco, mentre i locali cercando di sfruttare le ripartenze grazie ai velocisti presenti in fase offensiva. La gara si sblocca al 12' con Ciari, che insacca un pallone rimasto vacante in area. E' sempre Ciari al 38' ad andare a rete, su suggerimento in profondità di Attili. All'ultima occasione del primo tempo Chiari avrebbe la possibilità di siglare l tripletta personale, ma la sua conclusione da fuori area si stampa sulla traversa. Mister Attili, nonostante il doppio vantaggio, non è contento della prestazione dei suoi ed inserisce Scolari e Tanzini, che nel secondo tempo creano parecchie azioni da gol. Dopo pochi minuti dall'inizio del secondo tempo arriva il gol che chiude virtualmente il match: Fini, dopo un bel assolo in solitaria, serve Del Branca al limite dell'area e quest'ultimo conclude a giro sul secondo palo: il portiere Fadda non può nulla. Nel tabellino dei marcatori si iscrive anche Attili, bravo a realizzare il più facile dei tap-in sfruttando l'assist di Bambini. Nei minuti finali c'è gloria anche per Tanzini, bravo a sfruttare un gran cross pennellato dalla destra di Bambini. L'Atletico Levane Leona, nonostante il risultato, ha il grande merito di aver onorato la partita e giocato fino all'ultimo secondo, lottando su ogni pallone. .
Calciatoripiù : Ciari (Terranova Traiana) Autore di due reti e di tanto movimento offensivo. Bambini (Terranova Traiana) Il suo ingresso porta tanta fantasia nella fase offensiva ospite, siglando inoltre due assist.
Gabriele Tedici
Tegoleto forza 'otto' in casa del M.M Subbiano. Gli ospiti con quattro reti per tempo si sbarazzano dei locali e volano a punteggio pieno. Mattatore di giornata Bruni con un poker, di cui tre nel primo tempo, sempre nella prima frazione trova gioia anche Febbraro. Il secondo tempo si chiude con lo stesso scarto del primo, con le firme di Bruni, Mazzi, Bracciali e Pascale. Ottimo Tegoleto, a fronte di un M.M Subbiano troppo rinunciatario per gran parte del match. Calciatorepiù : Bruni (Tegoleto) Poker delizioso. Segna tre reti in venti minuti che indirizzano il match. Implacabile.
Gabriele Tedici
Cortona Camucia che ottiene la seconda sconfitta in due match, mentre la Fortis esce con tre punti e centra la prima vittoria stagionale. Le compagini partono contratte, studiandosi e rimanendo compatte dietro. La sliding door del match si ha a metà primo tempo quando la Fortis Arezzo riesce a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Stendardi, su rigore. Sempre gli ospiti hanno un'altra occasione nitida a fine primo tempo con Oliviero, che prima semina il panico nella difesa locale, supera il portiere ma quest'ultimo è bravo con un balzo felino a rimettersi in piedi e deviare il pallone in angolo. La seconda frazione si apre nello stesso modo in cui si è chiuso il primo, con la Fortis che preme sull'acceleratore; infatti dopo pochi minuti Mancini con una gran botta dalla distanza supera il portiere. Dopo il gol subito il Cortona inizia a costruire maggiormente gioco e ad arrivare più volte nella trequarti avversaria, senza mai realmente impensierire gli ospiti. Nei minuti di recupero è Cioni a mettere il punto esclamativo sul match, andando a concludere in diagonale su un pallone allontanato dalla propria retroguardia. .
Calciatoripiù : Stendardi (Fortis Arezzo) Sblocca il match ed è una spina nel fianco della difesa locale nel momento in cui ha palla al piede. Menchetti (Cortona Camucia) Compie diversi interventi che limitano un passivo maggiore per i suoi.
Gabriele Tedici
Il Bibbiena, dopo aver pareggiato alla prima giornata in casa della Fortis Arezzo, trova il primo successo stagionale contr la Tuscar.Dopo trecento secondi dal fischio d'inizio del direttore di gara Stoian il Bibbiena passa in vantaggio con Matteucci, bravo a rimanere freddo davanti al portiere su servizio in profondità di Cecconi. Non passano neanche dieci minuti ed il Bibbiena trova il doppio vantaggio: calcio di punizione dalla destra di Quarachini che pesca in area Raso, che indisturbato segna. C'è tempo prima della prima frazione per il Bibbiena di trovare altre due reti: prima Marcu che da fuori area lascia partire un destro che si insacca all'angolino in basso a sinistra della porta difesa da Fusini, poi Bigiarini per il 4 0 con assist di Vilardi. Dopo che la prima frazione termina con quattro gol, se ne assiste anche nel secondo tempo a molti. E' nuovamente Matteucci a timbrare il tabellino, sfruttando una punizione battuta da Giabbani sulla sinistra. La Tuscar vuole ridurre lo svantaggio, per provare a tentare la 'remuntada' come in quel BarcaPsg di ormai otto anni fa sia per ridurre un passivo che non renderebbe merito alla partita giocata, riuscendoci in due occsioni con Peruzzi A. che in contropiede trafigge la difesa locale mal posizionata. .
Calciatoripiù : Matteucci (Bibbiena) Segna una doppietta, aiuta i compagni con sponde e si fa sempre trovare al posto giusto. Bigiarini (Bibbiena) tante geometria a servizio della squadra. Si toglie anche lo sfizio del gol. Peruzzi A. (Tuscar) E' l'ultimo a mollare, come i due gol dimostrano.
Gabriele Tedici
Nettissima vittoria dell'Arezzo F.A che grazie ad una prestazione autoritaria supera con un rotondo 10 a 0 il Lucignano, mai realmente entrato in campo. I locali realizzano tante belle trame di gioco che portano a realizzare quattro centri nel primo tempo e sei nel secondo. Mattatori di giornata Bendetti, con una tripletta, e Pucci con due realizzazioni.Entrano nel tabellino dei marcatori anche Centeni, Rozi, Nunes, Lorini e Prisco con una signatura ciascuno. .
Calciatoripiù : Benedett i e Pucci , autori di una multipla signatura ciascuno.
Gabriele Tedici
Nettissima vittoria del Capolona Quarata che grazie ad una prestazione autoritaria supera con un rotondo 10 a 0 la Faellese, mai realmente entrato in campo. I locali realizzano tante belle trame di gioco che portano a realizzare sei centri nel primo tempo e quattro nel secondo. Mattatore di giornata Brilli, con un poker. Entrano nel tabellino dei marcatori anche Casamassima, Saini, Galizi, Sedda e Capacci A. con una signatura ciascuno.. .
Calciatoripiù : Brilli (Capolona Quarata) Realizza un poker di pregevole fattura.
Gabriele Tedici