La terza giornata di campionato ha messo di fronte due squadre reduci da risultati negativi. Tuscar sconfitta nel turno precedente dal Bibbiena, mentre il Cortona Camuciasconfitto contro il Terranova e contro la Fortis Arezzo. Lo scontro se lo aggiudicano gli ospiti, bravi a sfruttare le poche occasioni a loro disposizione, in una partita caratterizzata da tanto agonismo ma poche conclusioni nello specchio. Il gol arriva a fine primo tempo con una sfortunata autorete da parte di Borgogni, su una conclusione tentata da Buccelletti, in seguito ad una progressione palla al piede sulla fascia destra. Il pallino del gioco nella seconda frazione è in mano ai locali, che non riescono però ad impensierire Menchetti; il gol però lo trovano gli ospiti con una punizione ben calciata da Petrini dai venticinque metri. CALCIATOREPIU ': Petrin i (Cortona Camucia).
Gabriele Tedici
Nettissima vittoria del Terranova Traiana che grazie ad una prestazione autoritaria supera con un rotondo 14 a 1 il M.M. Subbiano, volando in testa alla classifica a punteggio pieno. La gara parte con un ritmo blando da parte di entrambe ma ci vogliono pochi minuti, più precisamente sette, per firmare l'uno a zero con Brandini. Il gol muove nell'orgoglio il M:m Subbiano che trova al 18'il gol con capitan Cruciani. Il gol subito scuote il Terranova, che alza il ritmo e si porta nuovamente in vantaggio con Bambini, su assist di Fini. Nel giro di cinque minuti Attili, con due azioni da solista, trova la doppietta personale. Prima che finisca il primo tempo si registrano altri due gol: la sfortunata autorete di Favara, che devia in porta un tiro di Tanzini, l'altro di Bambini che chiude la prima frazione sul punteggio di 6 a 1. al 48'Tanzini trova la gioia del gol con una bella conclusione mentre due minuti dopo Attili segna la tripletta personale, questa volta su rigore, procuratosi da Fini. Al 56'trova la gioia del gol il subentrato Ciari. Al 60'Vichi di testa su cross dalla destra di Salciccia. Negli ultimi dieci minuti si registrano ben cinque gol per la formazione locale con: Bruni, Minni, Vichi per la doppietta, Attili per il poker ed infine Bruni per la doppietta.
Gabriele Tedici
L'Arno Castiglioni Laterina espugna il campo del Laterina, grazie ai due centri nel primo tempo. Partono forte gli ospiti con Franzese, ben imbeccato da Giannini che lo mette a tu per tu con Cini e lo supera. Passano pochi minuti e Giannini, dopo aver realizzato l'assist nel gol precedente, realizza il rigore procurato per fallo di mano di Leti. La seconda frazione si apre con un rigore neutralizzato da Cini. Questo galvanizza i locali a tal punto che pochi minuti doopo trovano il gol che riduce lo svantaggio con Del Pasqua, con una potente conclusione da fuori area. Gli ultimi minuti dei locali a trazione anteriore alla ricerca del pareggio, mentre gli ospiti compatti dietro e pronti a far male in ripartenza. Bella partita tra due squadre che si sono affrontate senza esclusioni di colpi. CALCIATORIPIU' : Cini (Lucignano) Evita un passivo peggiore, salvando in varie circostante compreso un rigore. Giannini (Arno Castiglioni Laterina) Segna, fa assist e si procura un rigore. E'sempre presente nelle azioni offensive dei suoi.
Gabriele Tedici
L'Atletico Levane Leona, nonostante un match giocato con impegno, non riesce a trovare i primi tre punti del proprio campionato; al contrario della Fortis Arezzo che con questa vittoria si porta a sette punti. La gara al 7'minuto si sblocca: Bigiarini è lesto ad approfittare di un corto rinvio del portiere della Fortis Antonelli e siglare l'uno a zero. La partita è molto combattuta ed equilibrata fino al 27', quando Mancini insacca sotto la traversa calciando una punizione dalla trequarti. La prima frazione termina con il punteggio in parità; il secondo invece si apre con un rigore pro Levane, causato da un'uscita goffa del portiere locale: sul punto di battuta si presenta Grande, che trafigge Antonelli nonostante quest'ultimo fosse riuscito a toccarla. Nei minuti successivi il match si surriscalda, a tal punto che il Signor Calosci della sezione di Arezzo è costretto ad espellere Copioso per doppia ammonizione, causato da una eccessiva reazione. Questa è la sliding door della partita, in quanto dona maggior convinzione ad una Fortis nel secondo tempo spenta; infatti al 17'Perinti calcia al volo ed insacca il pallone all'incrocio dei pali. I minuti finali sono coincitati: i locali alla ricerca del gol vantaggio, mentre gli ospiti chiusi a protezione del pareggio. Hanno la meglio i locali, che vengono premiati della loro insistenza all'ultimo minuto, quando Perinti con il suo colpo di testa fa esplodere di gioia i tifosi. CALCIATOREPIU ': Perinti (Fortis Arezzo) Sigla la rete del pareggio, dando speranza ai suoi, sul finale segna il gol che porta i suoi a vincere. Il suo ingresso dalla panchina si rivela decisivo.
Gabriele Tedici
Arezzo Football Academy vince in quel di Faella con un risultato pressochè tennistico, indirizzando fin dai primi minuti la gara. Al 6'Rozi trova il tap-in vincente da centro area, dopo aver raccolto un cross proveniente dalla destra di Pucci. La Faellese non si scoraggia ed inizia a creare gioco, non arrivando al tiro ma mettendo in apprensione gli ospiti più volte. A metà tempo è Tagliaferri a realizzare il due a zero, concludendo una azione iniziata con un calcio d'angolo. Gli ospiti chiudono ipoteticamente il match all'ultimo minuto del primo tempo, con il lob di Rozi. La seconda frazione si apre con lo stesso copione con cui si è chiuso il primo: Arezzo F.A all'attacco, capeggiato da Rozi. E'proprio quest'ultimo a trasformare il rigore che vale la personale tripletta, dopo essere stato atterrato in area. Chiudono il tabellino e la partita Benigni e Lorini: il primo con una conclusione potente in diagonale dopo essere stato ben imbucato; il secondo risolvendo una mischia in area. CALCIATORIPIU' : Dambrosio (Faellese) E'sempre difficile premiare un portiere che prende sei reti, ma non lui che compie diverse parate garantendo ai suoi di non subire un passivo peggiore. Rozi (Arezzo F.A) Autore di una tripletta. Sempre nel vivo del gioco e in tutte le azioni offensive pericolose dei suoi.
Gabriele Tedici
Sfida che termina in pareggio tra Tegoleto e Capolona Quarata. Dopo nemmeno trecento secondi di gara Brilli, con una conclusione di destro da posizione defilata su assist di Santini, sblocca il match. La gioia del gol dura poco, poiché i locali trovano il rigore per fallo di Vignoli: sul dischetto si presenta Marangio che riporta la sfida sul pari. La gara si accende, portando le due compagini a concludere spesso in porta: Marangio e Febbraro non trovano di poco la gioia del gol, fermati dal palo e dalla traversa, mentre gli ospiti vanno vicino con Brilli il cui tiro sorvola la traversa. Nonostante ciò la prima frazione si chiude sull'1-1. Dopo duecentoquarantasecondi della seconda frazione i locali si procurano un penalty con Casamassima, atterrato nell'occasione da Barbagli: si presenta sul punto di battuta Santini che realizza il gol del vantaggio. Al 58'viene espulso Galizi per proteste. Un minuto dopo Febbraro realizza il 2-2 su tap-in, dopo una corta respinta di Bolognesi sullo stesso Febbraro. Partita gradevole grazie al gioco espresso da ambo le formazioni.
Gabriele Tedici