Arezzo F. Academy-Bibbiena 2-1
RETI: Ferrini, Nugnes, Giabbani
Arezzo che vince 2-1 contro un sempre ostico Bibbiena, portandosi a -1 dalla vetta, occupata dal Terranuova Traiana vincente contro la Faellese. La gara si accende e si decide nel secondo tempo, dopo un primo tempo avaro di emozioni. Passano in vantaggio i locali grazie all'estro del proprio fantasista Nugnes, dopo una bella discesa palla al piede di 30 metri. Attorno al 25'i locali trovano il raddoppio con Ferrini, sfruttando un'ingenuità difensiva ospite. Il Bibbiena non demorde, trovando il gol con Giabbani con un bel diagonale mancino da fuori area. Gli ospiti, all'ultimo minuto disponibile, vanno a centimetri dal gol con la stupenda rovesciata di Vilardi, ma la palla tocca la traversa e fuoriesce, negandola gioia ai ragazzi Casentinesi e di tutti i tifosi presenti.
Gabriele Tedici
Arno Castiglioni Laterina-Tuscar 0-1
Tuscar ottiene la prima vittoria del proprio campionato, sul campo dell'Arno Castiglioni Laterina. La Tuscar trova il gol sul finire del primo tempo con Pellegrini, con un destro angolato quel tanto che basta per finire tra portiere e palo. Nel secondo tempo è l'Arno Castiglioni Laterina a cercare maggiormente il gol, ma è la Tuscar ad avere le occasioni più importanti: prima la traversa di Perugini, poi sul proseguire dell'azione anche Falini centra il legno centrale. Partita equilibrata e giocata ad alto ritmo e voglia di vincere da parte di ambo le compagini.
Gabriele Tedici
Faellese-Terranuova Traiana 0-9
RETI: Scolari, Scolari, Attili, Attili, Minni, Minni, Ciari, Tanzini, Angeli
Terranuova vince con un perentorio 0-9 in casa della Faellese, prendendosi la testa del girone. La squadra ospite fin dai primi minuti detta i tempi di gioco, obbligando la Faellese a rincorrere ma senza efficacia. Al 5' va a segno Ciari su assist di Mori. Tre minuti più tardi Scolari risolve una mischia in area, siglando il 0-2. Sessanta secondi dopo arriva lo 0-3, gol di Tanzini su assist di Fini. Poco dopo è molto bravo Ciampoli, portiere locale classe 2011, che nega con un bel colpo di reni un tiro a botta sicura di Moro, da posizione ravvicinata. Dopo questa partenza fulminea la partita cala di ritmo, con gli ospiti che diventano troppo leziosi. Al 35'gol in rovesciata di Attili, che sfrutta al meglio un disimpegno errato della difesa locale. Al 40'trova la doppietta Scolari, con un tiro cross dalla destra che sorprende il portiere e la palla che termina in porta sbattendo prima sul palo sinistro. Copione del secondo tempo segue quello del primo. Al 43'gol di Attili su assist di Mori. AL 55'azione in contropiede di Minni che arriva fino in porta, salta il portiere e deposita il pallone in rete. Pochi minuti dopo è Angeli a siglare il gol, sfruttando la corta respinta su tiro iniziale di Mori. Infine, nei minuti finali, è Minni ad andare nuovamente in rete (doppietta per lui) su assist di Vichi.
Gabriele Tedici
Lucignano-Fortis Arezzo 0-5
RETI: Cioni, Stendardi, Betti, Betti, Betti
Fortis Arezzo corsara in quel di Lucignano con un perentorio 5 a 0, che permette loro di rimanere in scia del Terranuova Traiana vincente a Faella 9 a 0 e dell'Arezzo F.A. vincente 2-1 contro il Bibbiena. Primo tempo equilibrato, giocato a viso aperto da ambo le formazioni. Al 7' mischia in area del Lucignano, pallonetto di Antonelli, para Santini ben posizionato. Al 20'Cioni lanciato in profondità calcia a lato. Dopo pochi minuti è Stendardi a sprecare un'ottima occasione da gol, che tradito dal campo non riusce a concludere a porta sguarnita. Il gol è nell'aria ed arriva al 25': il tiro di Stendardi viene murato da Santini, sulla ribattuta il più lesto di tutti è Cioni ad insaccare per l'uno a zero. I minuti iniziali del secondo tempo seguono il copione della prima frazione, con gli ospiti che riescono a dilagare nei minuti finali. Al 32'Betti tira da dentro l'area, superando Santini. Nemmeno trecento secondi dopo ed è Stendardi, in contropiede, a siglare lo 0-3. Nel recupero Betti trova la tripletta personale: primo con un bel tiro a giro dalla sinistra, poi con un potente diagonale da dentro l'area. Partita corretta e ben arbitrata dal direttore di gara Chowdhury.
Gabriele Tedici
M.m. Subbiano-Atletico Levane Leona 2-2
RETI: Cruciani, Bardelli, Nahuel
Sul campo di Subbiano le due compagini, M.M. Subbiano e Atletico Levane Leona, si spartiscono l'intera posta in palio al termine di una gara votata all'attacco da parte di entrambe. Partono forte gli ospiti che al 15' si trovano doppiamente avanti rispetto al M.M Subbiano: prima Steel Bruni esegue l'assist per Bardelli per l' 1-0, poi il secondo ricambia per il primo sotto gli occhi di Mister Burzagli per un'azione provata più volte in allenamento. Nei minuti finali di primo tempo è bravo Favara a dimezzare lo svantaggio, grazie ad una potente conclusione da dentro l'area di rigore. Nel secondo tempo sono gli ospiti ad attaccare maggiormente, senza però essere cinici dalle parti di Troia, mentre i locali riescono a trovare il gol del pareggio con Cruciani ribadendo in rete una palla rimasta vacante in area dopo una mischia. Punto dal sapore diverso per le squadre: i locali un punto che fa morale, arrivato contro una squadra dal valore tecnico maggiormente elevato, per gli ospiti qualche rimpianto per essersi fatti rimontare e essersi visti annullare due gol per presunto fuorigioco.
Calciatoripiù:
Carbone, Bardelli (Atletico Levane Leona) Svariano su tutto il fronte d'attacco creando più di qualche grattacapo alla difesa locale.
Cruciani (M.M.Subbiano) Segna il gol del pari, che permette ai suoi di ottenere punti.
Gabriele Tedici
Capolona Quarata-Cortona Camucia 3-0
RETI: Brilli, Brilli, Capacci
Capolona Quarata domina la partita e si aggiudica l'intera posta in palio, grazie ad secco 3-0. Il gol che sblocca il match viene siglato da Capacci A. al termine della prima frazione di gioco. Nel secondo tempo sale in cattedra bomber Brilli che con un uno-due nel giro di pochi minuti porta i suoi sul 3 a 0. Nei minuti finali i locali abbassano il ritmo e amministrano il match, mentre gli ospiti non riescono mai ad essere realmente pericolosi negli ultimi venti metri.
Gabriele Tedici