Campionando.it

Giovanissimi GIR. - Giornata n. 2

Tuscar-Cortona Camucia 8-0

RETI: Loffredo, Loffredo, Sari, Sari, Lopez Cano, Lopez Cano, Loffredo, Sari

La Tuscar vince con un perentorio 8 a 0 contro il Cortona Camucia, al termine di un match che ha visto i locali portarsi sul tre a zero dopo già cinque minuti. Gli otto timbri del match sono stati tutti realizzati nel primo tempo: Loffredo con una tripletta, portandosi il pallone a casa da dividere con Sari, anche lui autore di una tripletta. Le ultime due reti sono state realizzate da Lopez Cano, di cui una su calcio di rigore. Il secondo tempo vede le due squadre eseguire tutti i cambi a loro disposizione. .
Calciatoripiù:
Loffredo, Sari, Lopez Cano (Tuscar) Veri mattatori del match con una multipla ciascuno.


Gabriele Tedici

Neri-Colonna Indicatore 0-5

RETI: Lisi, Lisi, Lisi, Lisi, Cerofolini

Colonna Indicatore ottiene la seconda vittoria del proprio campionato vincendo a Neri grazie ad un ispiratissimo Lisi, autore di un poker. La partita si sblocca al ventesimo minuto con la punizione di Lisi dai venticinque metri, che si insacca sotto il sette. Sempre quest'ultimo a fine primo tempo sigla il 2-0, dopo essere stato lanciato a rete da Rakipi, vince un contrasto in area con il difensore locale e a tu per tu con Mini è freddo e lo spiazza. Ad inizio secondo tempo sfrutta un errore in fase di impostazione dei locali per segnare il gol del 3-0, chiudendo virtualmente il match. Il ritmo cala notevolmente nei minuti successivi, sia perché il Neri ormai non ci credeva più nella rimonta sia perché il Colonna Indicatore conscio dei tre gol di vantaggio, gestiva il risultato. Nei minuti finali gli ospiti però trovano la forza di realizzare altri due timbri: a cinque minuti dal termine il man of the match Lisi realizza il poker personale da posizione defilata vicino al calcio d'angolo, con un bel tiro a giro sul secondo palo. Trova la gioia personale anche Cerofolini all'ultima azione della partita, con un tap-in vincente dopo un batti e ribatti in area su calcio d'angolo battuto da Rakipi. Calciatorepiù : Lisi (Colonna Indicatore) Autore di un poker. Regala giocate da categoria superiore. Nella partenza top del Colonna Indicatore cdi Mister Grigiotti c'è sicuramente il suo zampino.


Gabriele Tedici

Arno Castiglioni Laterina-Casentino Academy 1-3

RETI: Spada, Gambineri, Iacob, Iacob

Il Casentino Academy, grazie ad un primo tempo che rasenta la perfezione, riesce a venire via da Laterina con i primi tre punti stagionali, dopo la sconfitta contro la Tuscar del turno precedente. Il primo tempo si chiude con il punteggio di 0-3, grazie alla doppietta di Iacob e alla realizzazione di Gambineri. Il secondo tempo si apre con un Arno Castiglioni Laterina maggiormente arcigno e più propositivo nel creare gioco, anche grazie ai numerosi cambi realizzati da Mister Della Lunga all'intervallo, che portano i locali a ridurre lo svantaggio con Spada. I locali, sempre con Spada, avrebbero l'occasione di ridurre ulteriormente lo svantaggio ma è la traversa a negare la doppietta personale all'attaccante locale subentrato nel secondo tempo. Gara disputata ad alto ritmo da ambo le compagini, con alcune giocate di elevata qualità che hanno incantato gli spettatori. .
Calciatoripiù
: Iacob (Casentino Academy) Realizza una doppietta ed in più occasioni fa reparto da solo. Freddo quando si trova davanti al portiere. Spada (Arno Castiglioni Laterina) Il suo ingresso crea più di qualche grattacapo alla difesa ospite. Fa gol e ci va vicino in altre occasioni.


Gabriele Tedici

Faellese-Castiglionese A.s.d. 2-0

RETI: Carbonello, Bernini

Faellese che ottiene la prima vittoria in campionato a discapito della Castiglionese, fermata dopo la vittoria convincente nello scorso turno contro il Neri. I locali trovano la rete dopo pochi minuti grazia alla punizione magistralmente battuta da Bernini, che si insacca sotto il sette della porta difesa da Riahi. Il gol sveglia i giallo-viola ospiti che iniziano a proporre numerose occasioni da gol con Bakanaci, Gudini e Ciancagli senza però trovare mai il pertugio che potesse fare male ai padroni di casa. La seconda frazione si apre con lo stesso copione e con lo stesso esito: ospiti che costruiscono gioco senza trovare mai la via del gol, i locali arroccati dietro e alla prima occasione capitata nei secondi quaranta minuti trova il gol con Carbonello, bravo a risolvere una mischia in area. Partita ad alto tasso agonistico tra due squadre che vogliono ben figurare in campionato. .
Calciatoripiù
: Bernini e Carbonello (Faellese) I due autori del gol locale realizzano una prestazione di qualità e quantità che mettono in difficoltà gli ospiti in varie occasioni. Bakanaci e Gudini Sono tra i più in palla: cercano sempre la giocata per trovare il gol, non riuscendoci. Non mollano fino alla fine.


Gabriele Tedici

Atletico Levane Leona-Tegoleto 2-1

RETI: Tiossi, Amedeo, Meniconi

L'Atletico Levane Leona, con una vera e propria prova di forza, vince in rimonta contro il Tegoleto al termine di una gara maschia tra due squadre che si sono affrontate senza esclusioni di colpi.Nell'unica occasione che si registra nel primo tempo è il Tegoleto a passare in vantaggio con Meniconi su assist di Popelea, sfruttando uno svarione difensivo locale. I locali entrano nel secondo tempo con uno spirito diverso, grazie anche ai numerosi cambi effettuati da mister Bove, che li porta ad avere per lunghi tratti il dominio del pallone e territoriale. Questo alla lunga porta a creare numerose occasioni da gol, tramutate in rete prima da Shyti, con un bel colpo di testa su angolo, e poi da Tiossi con un bloide terra-aria da appena fuori l'area di rigore. Calciatorepiù : Amedeo (Atletico Levane Leona) Suo il gol che ristabilisce la parità. Sempre pericoloso.


Gabriele Tedici

Tegoleto Sq.b-Lucignano 0-6

RETI: Silvi, Silvi, Silvi, Zara, Tedeschi, Tedeschi

Lucignano vittorioso sul campo del Tegoleto sq.B con un risultato tennistico che non lascia prove della superiorità dimostrata. Partono forti gli ospiti e nei primi cinque minuti di gara timbrano il cartellino in tre circostanze sfruttando errori difensivi del Tegoleto: i primo con Tedeschi bravo a superare il portiere con un diagonale da dentro l'area, le altre due con Silvi libero di segnare il più facile dei tap-in su dei palloni non allontanati dalla retroguardia locale. Questi tre gol conferiscono nei ragazzi di Mister Cipriani la volontà di reagire e iniziano a lottare su ogni pallone e creare qualche buona trama di gioco, senza però mai impensierire il portiere Milli. A metà frazione trova Tedeschi l'opportunità di segnare la doppietta personale e Zara con un bel colpo di testa su cross di Tedeschi. Il secondo tempo vedono susseguirsi una quantità notevole di cambi per permettere a tutti i ragazzi di poter crescere. Nei minuti finaliè caparbio Silvi a sradicare un pallone a centrocampo e auto-lanciarsi verso la porta, segnando così la tripletta personale. Lucignano squadra che sicuraamente può competere per i piani nobili della classifica mentre il Tegoleto sq.B si nota già dei processi nell'obiettivo chiesto dalla società a Mister Cipriani ad inizio anno: quello di migliorare e far crescere i ragazzi. .
Calciatoripiù
: Silvi e Tedeschi (Lucignano): il primo autore di tre gol, il secondo di due. Tante giocate di pregevole qualità in quel di Tegoleto.


Gabriele Tedici

Sansovino-Capolona Quarata 0-0

Pareggio privo di emozioni quello tra Sansovino e Capolona Quarata. E' un punto che comunque fa comodo ad entrambe, poiché permette di portarsi a quattro punti e mantenere la personale imbattibilità. Le due squadre si studiano per lunghi tratti della gara e la palla spesso stagna nel cerchio di centrocampo; la prima conclusione si ha infatti negli ultimi minuti del primo tempo con Mariottini, che però termina senza alcun tipo di problema tra le braccia del portiere. Il secondo tempo segue il copione del primo, ma è il Capolona Quarata a provare maggiormente a spingersi in avanti con Gabbri: nei minuti iniziali la sua conclusione sorvola di poco la traversa, nei minuti finali invece il suo stacco di testa vede scheggiare di poco la traversa e uscire. La partit si conclude con il risultato di 0-0, in quanto non succede più niente fino al triplice fischio del Signor.Landucci. Calciatorepiù : Fabbri (Capolona Quarata) Unico a cercare la via del gol. Unico pericoloso in una partita perlopiù avara di emozioni.


Gabriele Tedici

Fortis Arezzo-Bucine 4-0

RETI: Vargas, Vargas, Vargas, Dragoni

La Fortis trascinata dal suo bomber vargas centra il secondo successo stagionale e si porta a punteggio pieno. Fin dai primi minuti si nota la superiorità della Fortis Arezzo, nonostante il Bucine cerchi di contenere le iniziative locali e protrarsi in avanti. Attorno al ventesimo minuto i locali si portano in vantaggio grazie a Vargas, bravo ad eludere l'intervento avversario e incrociare con il mancino. Il primo tempo non regala nessun nuovo sussulto e si chiude con il parziale di 1-0. La Fortis nei minuti iniziali del secondo tempo segna il 2 a 0 con Dragoni, su rigore. E'sempre quest'ultimo protagonista, ma questa volta in negativo dato che lascia i suoi in dieci per espulsione dovuta ad una doppia ammonizione. Questo episodio galvanizza i locali che iniziano ad attaccare con maggiore convinzione, ma dopo qualche minuto di affanno sono sempre i locali a trovare il gol: Vargas realizza il tre a zero con un gol fotocopia del primo e poi nei minuti finli realizza il 4-0 e la sua seconda tripletta personale in due match con un colpo di testa ad anticipre il portiere. Calciatorepiù : Vargas (Fortis Arezzo) seconda tripletta in due parite. Strappi impressionanti quando ha palla al piede. E' partito veramente bene in una Fortis che prova a vincere il campionato.


Gabriele Tedici