Campionando.it

Giovanissimi GIR. - Giornata n. 4

Sansovino-Lucignano 2-1

RETI: Tudor N., Bracau, Zara

Partita piena di emozioni quella disputata tra Sansovino e Lucignano, che vede i primi avere la meglio al termine di una partita in cui hanno sia saputo soffrire che attaccare. Al 2'minuto passano in vantaggio i locali con Tudor N. bravo a risolvere una mischia in area di rigore. Gli ospiti non si scoraggiano e dopo dieci minuti trovano la rete del pareggio con Zara, servito in profondità da Silvi dopo una grande azione personale. Il secondo tempo si apre con svariate occasioni per il Lucignano, ma Silvi si fa ipnotizzare dal portiere locale. A metà seconda frazione gli ospiti per due interventi oltre il regolamento sportivo rimangono in 9; nonostante ciò continuano ad attaccare alla ricerca del gol del vantaggio. Sono però i locali a trovare il sigillo che porta al trionfo con un rigore realizzato da Bracau, per un tocco di mano precedentemente ravvisato dal direttore di gara Calosci.


Gabriele Tedici

Neri-Arno Castiglioni Laterina 1-2

RETI: Stefani, Billitteri, Brogi

Partita equilibrata tra Neri ed Arno Castiglioni Laterina, giocata in quel di Cavriglia, che vede gli ospiti superare i locali con un risultato di 1-2 in virtù di un miglior secondo tempo disputato. La prima frazione vede le due squadre fronteggiarsi prevalentemente a metà campo, sbagliando spesso l'ultimo passaggio che permettesse loro di affacciarsi nei pressi delle due aree di rigore. Il secondo tempo, invece, vede gli ospiti portarsi sul doppio vantaggio nel giro di dieci minuti: prima con capitan Billitteri, su assist di Spada, con una potente conclusione dal limite dell'area, poi con Brogi che con un tiro da centrocampo sorprende Mini. Il Neri non si arrende, trovando il gol per rientrare in partita con Stefani. Gli ultimi minuti il Neri si protrae completamente in avanti alla ricerca del pareggio, mentre gli ospiti si chiudono coriacemente dietro per poi far male in ripartenza.


Gabriele Tedici

Faellese-Casentino Academy 2-1

RETI: Bernini, Tudor, Lombardi

La Faellese ottiene la seconda vittoria del proprio campionato a discapito di un Casentino Academy sprecone in più occasioni. Primo tempo combattuto, con un dominio territoriale e di possesso ospite. In virtù di ciò sono proprio gli ospiti a trovare il vantaggio con Lombardi; la gioia non dura molto in quanto Bernini con un bel diagonale ristabilisce la sfida in parità. Il secondo tempo è contratto, con una sola occasione da segnalare che è anche quella del 2-1 finale: Tudor su punizione dal limite buca la barriera e supera Cantore.


Gabriele Tedici

Cortona Camucia-Capolona Quarata 2-4

RETI: Cipollini, Cipollini, Miranda, Dini, Dini, Syla

Capolona Quarata supera il Cortona al termine di una gara con tanti gol e tanti ribaltamenti di fronte, in particolar modo nella prima frazione. La gara si sblocca all'undicesimo con un cross di Durso che pesca sul fronte opposto Mirando che controlla e supera con un potente diagonale un non impeccabile Lignani. La gioia del gol dura cinque minuti poiché Cipollini approfitta di una disattenzione difensiva ospite, si incunea in area e supera sul primo palo Mariottini. Gli ospiti, nonostante il gol subito, non demordono e trovano nuovamente la rete del vantaggio: cross di Miranda dalla destra per Durso che di testa colpisce a rete ma con un intervento provvidenziale Lignani respinge, sul proseguo dell'azione Syla lascia partire un diagonale tanto potente quanto preciso su cui questa volta l'estremo difensore locale non può nulla. E' sempre Cipollini a ristabilire al 30' la parità con una stupenda punizione che scavalca la barriera e va a posizionarsi sotto l'incrocio dei pali. Il Capolona trova però il gol del 2 a 3 centoventisecondi dopo con Dini che approfitta di un disimpegno errato del portiere di casa, portando avanti i suoi. La seconda frazione si apre con la doppietta di Dini, bravo a proteggere palla sul lato destro dell'area di rigore e battere Lignani con un potente destro in diagonale. Il Cortona Camucia dopo l'espulsione di Mirando al 65'torna a crederci, cercando con azioni ragionate di essere pericoloso negli ultimi venticinque metri, non riuscendoci dato che il Capolona riusciva a chiudere bene tutte le linee di passaggio. .
Calciatoripiù
: Cipollini (Cortona Camucia) Autore di una doppietta per i suoi, oltre a crederci fino all'ultimo secondo. Dini (Capolona Quarata) Realizza una doppietta che aiuta i suoi ad ottenere la vittoria. Oltre a questo tanto movimento a servizio dei compagni.


Gabriele Tedici

Atletico Levane Leona-Castiglionese A.s.d. 3-1

RETI: Tiossi, Amedeo, Sestini, Sorrentino

Succede tutto nel primo tempo tra Atletico Levane Leona e Castiglionese: prima il gol della Castiglionese, poi i tre gol dei locali che permette loro di aggiudicarsi l'intera posta in palio. Dopo pochi minuti di gioco è Sorrentino a portare in vantaggio gli ospiti, ribadendo in rete un pallone rimasto vacante in area a seguito di un calcio d'angolo battuto da Gudini. La gioia del gol dura poco perché centoventi secondi dopo i locali trovano il modo di ristabilire la parità: Sampieri batte un calcio d'angolo in area alla ricerca di Beni, che stoppa di petto e con una voleè aerea supera Riahi. La rete galvanizza i locali che trovano il modo di raddoppiare e poi segnare pochi istanti dopo anche il terzo gol: prima con Tiossi, al termine di un assolo personale, poi con Sestini bravo a risolvere una mischia in area. La seconda frazione vede il ritmo calare, anche per volontà dei locali che cercano di addormentare il match. E' la Castiglionese a disputare un miglior secondo tempo e ad avere la miglior occasione del secondo tempo con la conclusione da fuori area di Cappelletti, ma Burbui con la mano di richiamo riesce a deviare in angolo. Sfida ben giocata da ambo le squadre che ha visto essere i locali maggiormente cinici, mentre gli ospiti più sterili a differenza di altre volte. Due squadre comunque in crescita, che potranno togliersi tante soddisfazioni nel proseguo della stagione. .
Calciatoripiù
: Haxhiraj, Mulas, Burbui (Atletico Levane Leona) I primi due veri motorini sulle fasce, il terzo salva i suoi in diverse occasioni. Sorrentino, Cappelletti (Castiglionese) Il primo autore del gol e di tanto agonismo in mezzo al campo, il secondo cerca di trovare la via del gol o dell'assist per tutta la durata del match.


Gabriele Tedici

Bucine-Tuscar 0-5

RETI: Lopez Cano, Lopez Cano, Catalani, Santini, Sari

La Tuscar si impone in casa della Bucine al termine di una partita in cui il tasso tecnico dimostrato dagli ospiti li ha portati a prevalere. La prima frazione termina con il punteggio di 0-3, mentre nella frazione vengono posti altri due sigilli dagli ospiti. Nel tabellino dei marcatori del direttore di gara Sciorpes del Valdarno si annotano: Lopez Cano per due volte mentre Catalani, Santini e Sari con un centro ciascuno.


Gabriele Tedici

Tegoleto Sq.b-Colonna Indicatore 0-10

RETI: Coleschi, Nappini, Nappini, Lisi, Lisi, Cupi, Carnesciali, Giovannini, Conticini, Conticini

Netta vittoria del Colonna Indicatore che grazie ad una prestazione autoritaria supera con un rotondo 10 a 0 il Tegoleto. Gli ospiti realizzano tante belle trame di gioco, che portano Conticini, Nappini e Lisi a realizzare una doppietta ciascuno. Entrano nel tabellino dei marcatori anche Cupi, Carnesciali, Coleschi e Giovannini. Gli ospiti, nonostante il passivo, hanno onorato il match combattendo fino all'ultimo momento e mettendo in mostra qualche miglioramento sia come singolo che come squadra, obiettivo stagionale posto dalla società.


Gabriele Tedici

Fortis Arezzo-Tegoleto 2-4

RETI: Vargas, Vargas, Canciello, Popelea, Popelea, Autorete

Partita piena di gol e di ribaltamenti di fronte disputata al Lorentini di Arezzo tra la Fortis ed il Tegoleto. Passano in vantaggio i locali con il bomber Vargas, bravo a vincere un paio di duelli aerei e solo di fronte a Caporali batterlo con un preciso interno collo. Il gol sveglia dal torpore gli ospiti che conquistano un rigore con Popelea: sul punto di battuta va lo stesso, ma prima centra la traversa, poi la ribattuta viene neutralizzata da Biliotti. La gara si sblocca nel secondo tempo con lo stesso copione del primo tempo: gli ospiti protratti alla ricerca del gol, mentre i locali cinici sempre con Vargas nel trovare il raddoppio. Il Tegoleto trova poi dopo due minuti il gol che ha permesso loro di accorciare lo svantaggio con Cannetiello, bravo a risolvere una mischia in area. E' sempre quest'ultimo cinque minuti dopo a ristabilire la parità con un gol fotocopia del precedente. Negli ultimi dieci minuti il Tegoleto trova con la doppietta di Popelea i gol che chiudono il match: prima con un bellissimo tiro a giro di mancino da destra, poi con un potente tiro sul primo palo dopo aver ricevuto un pallone in profondità da Biad.


Gabriele Tedici