Campionando.it

Giovanissimi B GIR.B - Giornata n. 5

Sinalunghese-Castiglionese A.s.d. 1-5

RETI: Nasini, Nasini, Serbanica, Nasini, Nasini

Secondo successo stagionale per la Castiglionese, che dopo la brutta sconfitta casalinga col Levane si riscatta battendo per 5-1 la Sinalunghese. La prima frazione vede i locali condurre il gioco e rendersi più volte pericolosi dalle parti di Alpini, ma gli ospiti mostrano tutta la loro abilità in ripartenza e la coppia Serbanica-Nasini trafigge per due volte Marignani. La ripresa vede ancora Nasini assoluto protagonista, con 3 gol d'autore che portano il risultato sullo 0-5. A pochi minuti dalla fine arriva il gol della bandiera dei locali, che non rende però meno amaro il risultato. .
Calciatoripiù: Nasini, Serbanica
(Castiglionese).


Chiusi-Olmoponte Santa Firmina 1-1

RETI: Romeo, Marko

Foiano-Casentino Academy 3-1

RETI: Poesini A., Becarelli, Meniconi, Ferrini

Il big match di giornata va al Foiano: Casentino Academy battuto per 3-1 al termine di una partita combattuta fino all'ultimo, e vetta solitaria della classifica conquistata. Dopo un primo tempo in cui le due compagini si studiano senza affondare il colpo, nella ripresa la partita si sblocca e nel giro di appena 4' assistiamo a ben tre gol: Poesini A. porta in vantaggio il Foiano trafiggendo Paciulli sul secondo palo, Ferrini risponde subito col gol dell'1-1 ed infine il neoentrato Meniconi trova la rete del nuovo vantaggio locale. Le individualità dei padroni di casa vengono fuori ed al 60' Becarelli dal limite mette al sicuro il risultato. Il Casentino si riversa in avanti, ma la difesa di casa si dimostra attenta e mantiene il risultato fino al fischio finale.


Lucignano-Tegoleto 4-1

RETI: Scarpelli, Peruzzi, Kozerivskyi, Valentini, Alaimo

Partita a senso unico a Lucignano: i locali si impongono sul Tegoleto per 4-1. A sbloccare il risultato dopo pochi minuti è Scarpelli, che dal dischetto spiazza Baque. Il Lucignano va vicino al raddoppio per due volte con Sethaj, fermato in entabi i casi dai legni, ma il gol locale è solo rimandato: Scarpelli al volo trafigge Baque e fa 2-0. Nella seconda metà la storia non cambia: il Lucignano domina, trova altri 2 gol, firmati Koserivskyi e Peruzzi, e colpisce altrettanti legni. Negli ultimi minuti la reazione d'orgoglio del Tegoleto porta gli ospiti a conquistare un rigore, trasformato poi da Alaimo, per il classico gol della bandiera. .
Calciatoripiù: Koserivskyi, Peruzzi, Valentini
(Lucignano).


Bettolle-Fratta S.caterina 1-2

RETI: Brardi, De Felice, Mencarini

La Fratta Santa Caterina centra il quarto successo consecutivo battendo in trasferta per 1-2 un combattivo Bettolle. Il gol vittoria porta la firma di Tommaso Mencarini, nativo di Fratta reduce da uno stop di oltre un anno che, subentrato negli ultimi 5 minuti, decide una partita che sembrava ormai destinata a concludersi in parità, permettendo ai suoi di allungare la striscia positiva., una bella storia da raccontare. I ragazzi di mister Masserelli partono subito bene e dopo 20' di sostanziale dominio passano avanti: De Felice recupera palla sulla trequarti avversaria, si accentra e con una conclusione imparabile supera Cristino. Il pareggio locale arriva sul finale di primo tempo: Brardi approfitta di un malinteso della difesa ospite ed insacca alle spalle di Angori. Nella ripresa ambo le squadre si rendono pericolose, ma le varie occasioni non si traducono in gol. La partita si avvia verso il pareggio, ma allo scadere il neoentrato sfrutta l'assist dell'onnipresente Zecchini e fa esplodere la festa rossoverde. .
Calciatoripiù: Brardi
(Bettolle); De Felice, Mencarini (Fratta S. Caterina).


Sansovino-Fortis Arezzo 0-4

RETI: Frosini, Frosini, Frosini, Bulletti

Netta e convincente vittoria dei ragazzi di mister Tacchini, che superano in trasferta una combattiva Sansovino. Dopo una metà di primo tempo molto combattuta, la Fortis aumenta la pressione e prende in mano il gioco, Frosini si scatena e trova la doppietta che chiude la prima frazione, prima anticipando tutti con un movimento da rapace d'area, poi staccando di testa sugli sviluppi di corner. Nella seconda metà il bomber aretino non accenna fermarsi e trova anche il terzo gol personale con un bolide da fuori area che tocca la traversa e si insacca alla spalle di un impotente Innocenti. Girandola di cambi da parte delle due squadre, ma la storia non cambia: Bulletti da fuori area chiude i conti in favore degli ospiti. .
Calciatoripiù: Fucini, Miliciani
(Sansovino); Frosini, Amico (Fortis Arezzo).


Atletico Levane Leona-Terranuova Traiana 0-3

RETI: Landi, Gaggi, Stagi