Il campo di Torre Fiorentina è teatro della prima sfida in programma per il campionato tra Meroni e Chiusi. Alla fine di settanta minuti giocati con grande tecnica e determinazione, la formazione di mister Goracci conquista i tre punti con merito, mostrando efficacia sotto porta e concretezza. Nella prima frazione gli ospiti partono forte e mettono subito sotto assedio la porta dei padroni di casa che provano a difendersi con grandissima volontà. Il Chiusi sfrutta la grande giornata in fase realizzativa di Del Grasso e Fastelli che aprono le danze, riuscendo a segnare quattro reti prima del riposo. Al rientro in campo i ragazzi di mister Goracci chiudono subito i conti, andando in gol poi altre quattro volte per il complessivo 0-8. .
Calciatoripiù : nella splendida prestazione del Chiusi, si segnalano quelle dei bomber di giornata Del Grasso e Fastelli (una cinquina in due).
Troppo forte la Colligiana per il volenterosi padroni di casa di mister Guerri che lottano moltissimo, soprattutto nella prima frazione, ma poi cedono alla distanza. Nel primo tempo la formazione di mister Dinelli costruisce molto, ma manca in finalizzazione, trovando la via della rete una sola volta grazie a Berti. Lo stesso numero attaccante ospite apre la serie delle reti della seconda frazione. Poi, dopo il sigillo di Bellucci che in pratica chiude i conti, sale in cattedra Luongo (che ingresso il suo!) che va in gol per tre volte, inframezzato dal guizzo di Bresciani. Non deve demoralizzarsi però la Valdorcia perché l'impegno non è mancato ed i risultati arriveranno.
Si apre con un pareggio l'esordio in campionato nel settore giovanile di Alberino e Poliziana. Quest'ultima, favorita alla vigilia, non riesce a superare i padroni di casa al termine di una gara, comunque, vivace e piena di reti. Partono bene i locali che colgono il vantaggio al 10' con Silvestro che deposita in gol un cross dalla di destra di Lippi, a cui seguono due altre occasioni fuori misura. Subito la reazione della Poliziana con Belloni che ci prova in due pericolose occasioni a lato. Mister Bindi opera, quindi, le sostituzioni giuste e trova subito il pareggio con Guglielmi, forza costante dei biancorossi per tutta la partita. Sull'altra area, è però un'indecisione in difesa che regala un rigore per fallo di mano trasformato da Inonan. Con il 2-1 per i locali, si va al riposo. E' la Poliziana che apre il secondo tempo spingendo in avanti ed è ancora Guglielmi, dopo pochi minuti, a fare la voce grossa con un colpo di testa che deposita in gol per il 2-2. Le occasioni non mancano, ancora la Poliziana a cercare il gol, sempre Guglielmi ci prova con un potente tiro che finisce fuori, ma è il preambolo ad un gol che è nell'aria, con Giorgio che al 21' su calcio d'angolo trova il vantaggio. La fatica si fa sentire e anche l'Alberino ricorre ai cambi e al 24' trova il gol del 3-3 grazie al rigore, concesso per una trattenuta, trasformato da Inonan. Non è finita, quando al 30' su una ripartenza è l'Alberino a trovare il momentaneo 4-3 con Casini che batte da vicino il portiere Rossi M. Nel recupero succede di tutto: i poliziani reclamano un rigore, Guglielmi rimane a terra e per consentire l'intervento dei sanitari in campo, il portiere dei locali Scotto, nel rispetto del fair play, manda il pallone fuori. Rimessa all'ultimo secondo e rigore per i biancorossi di Bindi, con Guglielmi, ancora lui, che dal dischetto segna il definitivo pari con l'immediato triplice fischio finale. Calciatorepiù: Guglielmi (Poliziana).
Inizia il campionato per i Giovanissimi B ed è subito derby tra Upp e Virtus al centrale del Bernino. I padroni di casa, ben messi in campo, partono subito forte schiacciando praticamente per tutta la partita gli avversari sulla loro metà campo. I ragazzi del duo Fanetti-Verriola fanno girare bene la palla e costruiscono buon gioco. La Virtus così non è praticamente mai in grado di impensierire il portiere avversario. Il primo tempo si conclude con sette reti . Nel secondo tempo i mister effettuano ben sette cambi ma il risultato non cambia. I ragazzi di casa interpretano in modo ordinato le direttive della panchina e arrivano altre sette reti per il definitivo 14-0.
Che Tressa ragazzi! La formazione di mister Amerighi inizia il suo cammino in campionato piegando il San Miniato per 3-1 al termine di un match comunque equilibrato. La formazione di casa parte meglio, prova a spingere con decisione e trova la rete del vantaggio con Muska. Nella ripresa Abis pareggia i conti al termine di una splendida iniziativa personale. La gioia della formazione di mister Gargano dura davvero poco perché un rimpallo libera di nuovo Muska che riporta in vantaggio i suoi. Bella la reazione del San Miniato che spinge e va vicino al pareggio, impegnando Laschi e compagni. Lo sbilanciamento degli ospiti apre ampi spazi alle ripartenze del Tressa che chiude i conti con Gaggiani che, firmando il 3-1, chiude ogni discorso.
Bella partita, soprattutto dal punto di vista agonistico. Nella prima frazione, chiusa sul 3-1, registra una evidente supremazia territoriale della formazione di casa. Il Mazzola è tenuto a galla dalle bellissime parate del proprio Moretti che evita più volte il tracollo. La ripresa è più equilibrata ma è comunque il team di mister Arrichiello a centrare per primo il bersaglio, realizzando il gol del 4-1 che in pratica chiude i conti. Gli ospiti, infatti, segnano la loro seconda rete soltanto allo scadere con Mancini per il definitivo 4-2. .
Calciatoripiù : nei padroni di casa sugli scudi Musaraj , autore di una splendida tripletta per il Badesse Monteriggioni, e Moretti che tiene a lungo in partita il Mazzola con interventi di spessore.
Avere i favori del pronostico alla vigilia del campionato a volte può essere un peso, altre no. Il Siena non accusa il ruolo di grande e piega l'Asta con un 5-1 comunque combattuto. Prima gioia dunque per l'ex tecnico Gianni Santi che inizia il suo cammino sulla nuova panchina con i tre punti. Primo tempo con il Siena che fa la partita e crea diverse occasioni con Marinelli e Pecchia. È però l'Asta a passare in vantaggio con una buona combinazione in attacco con Bytyqi che serve Grilli il quale davanti alla porta è freddissimo a battere il portiere e portare la propria squadra in vantaggio al 16'. Il Siena dopo pochi minuti trova la via del pareggio con una buona progressione palla al piede di Marinelli che non fermato dalla difesa avversaria tira da fuori area e trova il gol al 22'. Al 31' ancora Siena con Pecchia che pescato in area di rigore da Marinelli riesce a fare rete. All'ultimo minuto del primo tempo ancora Siena a trovare la via della rete con Ninci con un altro tiro da fuori a bucare la rete. Secondo tempo sulla falsa riga del primo con il Siena a condurre i giochi. Il 4-1 arriva al 10' sempre con Marinelli dopo una buona azione di squadra. Al 18' arriva il definitivo 5-1 con un gol su punizione di Morzillo che infila la palla sotto l'incrocio nel primo palo.