Sfuma la prima vittoria per la Virtus bianca azzurra, che tra le mura amiche non riesce a superare l'Alberino. Al Don Smorti la sfida contro i rossoneri senesi poteva essere alla portata e, infatti, la gara è stata ben interpretata dai ragazzi di Pasquini che hanno cercato di portare a casa la vittoria, seppur sempre costretti a rincorrere. Fin da subito è la Virtus a fare la partita e la prima occasione arriva con un tiro di Munoz che però termina a lato. Sull'altra sponda si affaccia anche l'Alberino che inizia a creare occasioni, la prima con Cristofani davanti al portiere, la seconda con Menotti al 10' che ci prova con un tiro da fuori aria. E' però il preludio al vantaggio che arriva due minuti dopo con Silvestro lanciato a rete da Inonan. Lo stesso Silvestro potrebbe raddoppiare al 25' trovatosì a tu per tu con il portiere Katreli. La Virtus Niancazzurra prova a crederci e trova il pareggio al minuto 30 con Bartalini, con cui si va al riposo, che sfrutta sulla linea del fuorigioco una indecisione della difesa.La ripresa inizia con Alberino che entra in campo più determinato e subito trova il vantaggio sfruttando un batti e ribatti della difesa bianca azzurra. Mister Pasquini corregge l'assetto tattico e si affida all'estro di Olin che trova il pareggio del 2-2 con un tiro da fuori. La gara resta sul filo dell'equilibrio, con la Virtus bianca azzurra arrembante e con più corsa, mentre l'Alberino si dimostra più tattico a ricercare buone trame. Proprio su una azione corale, è ancora l'Alberino che trova la via del gol con Inonan che da fuori area trova il vantaggio, con un tiro sotto la traversa su cui Katreli nulla può. Da questo momento la Virtus bianco azzurra prende campo e cerca di rendersi pericolosa in un paio di occasioni, tra cui un bel tiro dalla sinistra di Olin su cui il portiere dell'Alberino salva con un mezzo miracolo. Si conclude così una bella e corretta partita sul 2-3 definitivo e, quindi, con la vittoria dell'Alberino che ha dimostrato impegno e sacrificio portando a casa i tre punti; per la Virtus Biancoazzurra una prova di merito che va oltre il risultato, ma che fa ben sperare verso il proseguo del campionato. .
Calciatoripiù . Per la Virtus Biancoazzurra: Gatto, Bartalini e Olin . Per l'Alberino: Inonan, Menotti e Rosai .
Come farsi del male da soli! Si potrebbe sintetizzare così il sabato della Colligiana che parte bene, anzi benissimo (in vantaggio per 2-0 dopo nemmeno cinque minuti), e poi finisce per complicarsi le cose in maniera incredibile, commettendo errori in serie che la portano al ko interno con la cinica Poliziana. E' stata una partita dalle mille emozioni,chiusa con il punteggio di 5-4 dopo settanta minuti di gioco vibrante, Ribaltamenti continui e grande intensità. La gara si accende fin dai primi minuti. Dopo appena due minuti De Martino impegna Marianelli, bravo a respingere di piede,e sulla successiva mischia da corner la traversa salva la Poliziana. Ma al 4' la Colligiana trova il vantaggio quando su un nuovo calcio d'angolo è Berti il più lesto a insaccare da pochi passi per 1'1-0. La squadra di casa cavalca l'entusiasmo e al 5' raddoppia con un gran tiro dal limite di De Martino,che sorprende Marianelli e firma il 2-0. Sembra il preludio a una partita a senso unico,ma la Poliziana reagisce subito con carattere. Al 7' un filtrante di Rossi lancia Guglielmi che, freddissimo davanti al portiere, accorcia le distanze con un preciso rasoterra. La gara resta spettacolare, la Colligiana va vicina al tris con un tiro debole di Bellucci (9'), mentre al 13' Marianelli blocca una punizione insidiosa di Meucci. Poi, dal 21' in avanti, sale in cattedra la Poliziana. Prima Guglielmi approfitta di una respinta corta e pareggia i conti (2-2),poi al 27' lo stesso numero 9 ribalta la partita, ancora su un rimpallo, trasformando con freddezza il 2-3. Due minuti dopo,al 29', è Grifoni a firmare il 2-4, pronto a ribadire in rete una corta respinta del portiere dopo una conclusione di Guglielmi. Nei minuti finali la Colligiana prova a reagire con Bresciani (32'), ma il suo tiro sfila sul fondo, mentre al 34' la Poliziana sfiora il quinto gol con una punizione di Rossi che si stampa sul palo. Dopo un minuto di recupero,le squadre vanno al riposo sul 2-4. Il copione del primo tempo si ripete al 36', subito dopo la ripresa, la Colligiana accorcia con Luongo, bravo a raccogliere un cross dalla destra e a battere Marianelli per il 3-4. La Poliziana risponde al 42' con un'occasione per Mema che però calcia debolmente. Ma al 44' la squadra ospite torna a colpire con il solito Guglielmi, autore di una fuga centrale e del gol del 3-5,la sua quaterna personale dopo la tripletta del turno precedente Al 50' ancora pericolosa la Poliziana quando una punizione di Grifoni si infrange sul palo, il secondo della giornata. La Colligiana non si arrende e al 57' Luongo approfitta di un disimpegno errato per firmare il 4-5 e tenere vive le speranze Negli ultimi minuti la Poliziana difende con ordine il prezioso vantaggio e,dopo tre minuti di recupero, l'arbitro fischia la fine vittoria meritata per i ragazzi di mister Bindi, che mostrano carattere,concretezza e una grande capac ità di reazione.
F.R.L.
Vince con merito il Badesse Monteriggioni in casa dell'Asta per 4-2. Partita combattuta fin dai primi minuti di gioco. La palla non riesce però ad arrivare in nessuna delle due aree di rigore a causa dei numeroso interventi arbitrali che non fanno procedere di intensità il gioco. Al 21' è l'Asta a trovare il vantaggio con una buona triangolazione tra Grilli, Coka e Lorenzini con quest'ultimo che si ritrova da solo davanti al portiere e in modo glaciale mette la palla in porta. Passano tre minuti che gli ospiti trovano subito il gol del pareggio con un tiro da fuori area di Borri sul quale Petricci non è così tanto impeccabile. Allo scadere è l'Asta a trovare il raddoppio, con una punizione di secondo dentro l'area di rigore con Violanti che mette la palla all'angolino secondo tempo con ancora la partita combattuta ardemente a centrocampo. Al 11 la squadra ospite trova il pareggio con una splendida conclusione di Borri da fuor d'area. Passano pochi minuti che realizza una fotocopia del gol pretendete che porta i sui sul 3-2. Verso fine partita gli ospiti trovano anche il quarto gol con Musaraj che segna su punizione.
E' stato un primo tempo dalle grandissime emozioni, chiuso in vantaggio dai padroni di casa per 3-2. La formazione di mister Lorenzoni, sospinta da un grandissimo Fumi, segna tre volte nella prima frazione, ma non può gioire perché gli ospiti non mollano ed arrivano all'intervallo sotto di una sola rete grazie a Loffredo e Muska. Nella ripresa la stanchezza si fa sentire, le difese sono più accorte ed il risultato rimane a lungo in bilico. Il tris personale di Fumi chiude i conti sul 4-2.
Tante emozioni e partita che si chiude sul punteggio di parità a premiare tutti i contendenti. Nel primo tempo partono forte i ragazzi di mister Gargano che si portano in vantaggio con Lala. I locali potrebbero anche raddoppiare ma difettano al momento della conclusione e si va al riposo sull'1-0. Dopo l'intervallo la Valdorcia prova a cambiare marcia e agguanta il pareggio in un episodio controverso quando i padroni di casa reclamano per un fallo non sanzionato con Scaccini che innesca Soddu, implacabile nel segnare l'1-1. E' poi un rigore (contestato anche in questo caso) a permettere ai ragazzi di mister Guerri di arrivare al sorpasso grazie alla trasformazione di Drogheo. Il finale è però per il San Miniato che segna il definitivo pareggio grazie a Malvataj.
Risultato a sorpresa con il Castellina Scalo che vince con ampio punteggio sul campo del Mazzola. Avvio molto equilibrato con la formazione di misterb Paradisi che si porta in vantaggio su calcio di rigore (molto contestato) trasformato da Bianciardi. Reazione del Mazzola che fraseggia bene e costruisce almeno tre occasioni per trovare il pareggio. La poca precisione degli avanti di casa e l'attenta disposizione degli ospiti, fa in modo che si arrivi al riposo sullo 0-1. Il Castellina Scalo si affida al contropiede, ma senza pungere. Nella ripresa la squadra di mister Paradisi arretra il baricentro per non rischiare, mentre i ragazzi di casa spingono disperatamente. Pennoni per due volte si trova solo in area e prima colpisce il palo e nella seconda spara sull'estremo difensore. Fronti è protagonista di un paio di interventi degni di nota su due punizioni dal limite di Scardigno e Di Vincenzo. Il Castellina Scalo raddoppia sugli sviluppi di un calcio di punizione a spiovere con un tocco di Russo. Il Mazzola non si arrende ma un lungo lancio sorprende il portiere di casa e per Thaqi arriva la terza rete. Nel finale Bianciardi cala il poker ancora su calcio di punizione sotto la traversa per il definitivo 0-4. Calciatorepiù : nella positiva prestazione del Castellina Scalo, spicca la prova del capitano Bianciardi , autore anche di una doppietta.
Quarta giornata che vede la Poggibonsese vincere sul campo del Chiusi, squadra di alta classifica, e lo si vede fin dai primi minuti. Inizio di studio per le due formazioni, poi all'8'arriva il vantaggio giallorosso con Pacciani su assist di Pagliarin .Il raddoppio al 15' con gran gol di Giachetti al volo su assist di Pacciani. Al 25' buona uscita di Castri su pallone pericoloso in area a cercare Rossi T. Sembra tutto facile per i ragazzi di mister Verriola ma al 27' arriva il gol del Chiusi che riapre la partita con una punizione dal limite, Castri smanaccia ma non riesce a deviare la traiettoria di Del Grasso. Al 33' grossa occasione per gli ospiti: lancio di Salvastrelli per Pagliarin che, davanti al portiere, si allarga troppo e spreca. Il primo tempo si conclude con un gran tiro di Giachetti sotto la traversa, bravo il portiere di casa a deviare. Nel secondo tempo arrivano i primi cambi: al 10' Borghi e Bellini per Martini e Pagliarin. Al 15' altra occasione per la Poggibonsese con Parri che, in area, sfiora di testa davanti al portiere senza inquadrare lo specchio. Al 26' arriva il 3-1 ospite ad opera di Ciufegni che in area trafigge il portiere dopo un angolo ben calciato da Giachetti. Ancora occasioni per i ragazzi di mister Verriola prima dello scadere prima con Conti poi con Salvastrelli e per finire con Bellini.