Campionando.it

Giovanissimi B GIR.Fase2-M - Giornata n. 8

Fiesole Calcio-Sesto 2010 5-0

RETI: Risani, Borsi, Ferrante, Pecori Gorini, Pecori Gorini
Cancella subito la sconfitta di settimana scorsa un grande Fiesole, che cala la manita ai danni del Sesto Calcio e centra la seconda vittoria in campionato. Entra in campo col giusto piglio la squadra locale, che prende in mano il pallino del gioco e sblocca il risultato con la rete di Borsi, 1-0. Prova a rispondere il Sesto Calcio, che conquista un calcio di rigore, ma Schiattarella si fa ipnotizzare da Tavoloni, che mantiene dunque la propria porta inviolata. Nel finale di primo tempo raddoppia il Fiesole con la prima rete di giornata di Pecori Gorini, che batte l'estremo difensore ospite e fa 2-0. Pecori Gorini che si mette ancora in mostra nella ripresa mettendo a segno la rete del 3-0 e chiudendo di fatto la pratica. Il quarto gol locale porta la firma di Risani, che trasforma un rigore generoso, seguito poi dal sigillo di Ferrante per il definitivo 5-0. Cala il sipario; vince così una gara giocata alla grande un ottimo Fiesole.
Calciatoripiù: Borsi, Pecori Gorini, Desii
(Fiesole). Tou (Sesto Calcio).
S.lorenzo Campi Giovani-San Donato Tavarnelle 3-2

RETI: El Asly, El Asly, Parigi, Tellini, Tellini
Vittoria in rimonta per il San Lorenzo che, dimostrando grande carattere, ribalta il San Donato e si prende un successo importante tra le mura amiche. Gara divertente e ben giocata, con il massimo impegno, da tutti gli atleti scesi in campo. Nella prima parte di gara a partire con più vigore è il San Lorenzo che riesce a passare in vantaggio al 5' con Amir; non ci sta però il San Donato che riesce a reagire e pareggiare i conti al 20' grazie alla rete di Fiengo. Nella ripresa riparte forte la squadra ospite che completa la rimonta con Muzzi al 55'; nel finale però ritrova forza il San Lorenzo che, prima trova il pari con Parigi, e poi riesce anche a vincerla con la rete nei minuti finali ancora dello stesso Parigi, eroe in questa vittoria al foto finish.
Centro Storico Lebowski-Bagno A Ripoli 0-5

RETI: Mori, Fioravanti, Fioravanti, Gashi, Gashi
Doveva essere la sfida verità per decidere la regina del Girone M, ma il verdetto del campo è stato più simile a un'incoronazione unilaterale. Il Bagno a Ripoli espugna il fortino del Centro Storico Lebowski con un perentorio 0-5, mettendo di fatto una seria ipoteca sulla vittoria finale del campionato. La firma sul match porta il nome di Mister Giannetto, che sorprende tutti abbandonando i soliti spartiti per un pragmatico 4-4-2 dal baricentro basso. L'idea è chiara: lasciare il possesso ai padroni di casa per poi colpirli negli spazi con la velocità del tandem Fioravanti-Gashi. La strategia paga quasi subito. Al primo squillo, Gashi impegna Nicotra; sulla respinta corta del portiere si avventa Mori, che di testa firma il vantaggio ospite. Il Lebowski di Mister Ferrara accusa il colpo ma reagisce con orgoglio, cercando Zaccara in area, puntualmente anticipato da un'uscita coraggiosa del numero uno ospite. Il raddoppio arriva al 18' e porta la firma di Fioravanti: lanciato millimetricamente da Peruzzi, l'attaccante brucia i centrali grigioneri e fredda Nicotra. Il Lebowski prova a scuotersi ma la sfortuna si accanisce sui locali: prima un palo al 22', poi una traversa clamorosa di Mazzola su punizione due minuti più tardi. Proprio nel momento di massimo sforzo dei padroni di casa, arriva il colpo del KO: allo scadere del primo tempo, Gashi finalizza l'ennesimo contropiede perfetto per lo 0-3 che manda le squadre negli spogliatoi. Nella ripresa lo spartito non cambia. Il Lebowski cerca il gol della bandiera, ma il Bagno a Ripoli è una diga invalicabile che chiude ogni linea di passaggio. Al termine di una ripartenza fotocopia, Fioravanti firma la sua doppietta personale, mentre nel finale c'è gloria ancora per Gashi, che dai 30 metri estrae dal cilindro una punizione magistrale per il definitivo 0-5. Una prova di maturità incredibile, ora manca solo il conforto della matematica. L'appuntamento per il popolo gialloblù è per domenica prossima al campo sportivo I Ponti , dove la festa per il trionfo nel girone sembra ormai solo in attesa del fischio d'inizio.
Calciatoripiù: Gashi, Fioravanti, Mori
(Bagno a Ripoli).
Ponzano-Firenze Sud 2-2

RETI: Alviar, Primo, Grassadonia, Vuocolo
Finisce in parità una gara molto piacevole tra Ponzano e Firenze Sud. A passare in vantaggio sono gli ospiti, lancio lungo di Luger e indecisione della difesa del Ponzano, ne approfitta Vuocolo che trova il gol che sblocca il match. Il pareggio del Ponzano è imminente, ed è firmato da Alviar, abile ad anticipare un calciatore avversario e a superare Canale con un tocco sotto. Il Firenze Sud non ci sta e si riversa all'attacco, Negli ultimi minuti del primo tempo Grassadonia, su assist di Vuocolo, trova il gol del nuovo vantaggio ospite. Ad inizio ripresa il Ponzano trova nuovamente il gol del pareggio, lancio di Cerratelli per Primo che si incunea tra due difensori avversario e batte Canale. La gara prosegue su buoni ritmi, entrambe le squadre cercano il guizzo vincente per portare a casa i tre punti. Si aprono spazi interessanti, ma la poco precisione sottoporta fa si che il match si concluda con un giusto pareggio.
Calciatoripiù: Alviar, Primo
(Ponzano). Vuocolo e Grassadonia (Firenze Sud).
Ginestra Fiorentina-Sancat 2-0

RETI: Avila, Avram