Campionando.it

Esordienti GIR.Fase2-C - Giornata n. 3

Zambra Calcio-Citta Di Pontedera 3-4

RETI: Del Pecchia, Morandi, Pellecchia, Caruso, Galli, Frassi, Vicino
Al termine di un match intenso e spettacolare, il Pontedera espugna per 3-4 il campo dell'Arci Zambra. Complimenti alle due compagini per essersi affrontate con qualità e impegno, i tre punti però vanno meritatamente ai più spietati granata. Primo tempo divertente che vede gli ospiti costruire e sciupare diverse buone chance, peccando di precisione al tiro, mentre i locali vanno vicini al gol con conclusioni dalla distanza. La gara prende fuoco quando i padroni di casa vanno in vantaggio con una magnifica punizione di Morandi, ma qui si scatenano gli ospiti che spingono a testa bassa portandosi sull'1-2: prima Galli finalizza una rapida azione fatta di tocchi di prima e poi Caruso timbra il sorpasso con una sassata al volo su cross di Salvadori. I ragazzi di Mazzoni sfruttano il buon momento e triplicano grazie al rigore di Frassi conquistato da Galli. A inizio terzo tempo arriva il poker Pontedera con Vicino, autore di un bel tiro di esterno all'angolino su sviluppi di corner, mettendo in ghiaccio la vittoria. Ma l'Arci Zambra non molla e reagisce accorciando due volte: prima con un calcio piazzato di L. Pellecchia che ingannga il portiere e infine con una botta da fuori area di M. Del Pecchia. Nonostante il brivido finale, il Pontedera resiste e conquista il trionfo. Bellissima partita.
Calciatoripiù: M. Del Pecchia, Morandi
(Zambra); Caruso, Vicino, Seppia, Salvadori (Pontedera).
Mobilieri Ponsacco-Fratres Perignano 2-1

RETI: Santini, Regillo, Hoxha
Succede tutto nel secondo parziale tra Ponsacco e Fratres Perignano: è 2-1 il risultato finale al termine di un match entusiasmante, intenso e rimasto in bilico fino all'ultimo secondo. Il primo tempo è avaro di emozioni e occasioni da gol, a prevalere sono le rispettive difese che si comportano egregiamente in marcatura. Nella seconda frazione il match decolla e sono gli ospiti a passare in vantaggio con una rapida ripartenza che vede Hoxha partire in azione personale e trafiggere il portiere. Immediata la reazione dei locali con Santini che sfrutta la respinta del portiere e insacca in porta il pareggio. Poco dopo un tiro-cross di Regillo inganna il portiere per il 2-1. Nell'ultimo tempino i Fratres tentano in ogni modo di raddrizzare la situazione, ma la retroguardia ponsacchina se la cava molto bene e protegge il prezioso vantaggio sino al triplice fischio. Calciatorepiù: Hoxha (Fratres).
Pisa-Atletico Cascina 1-1

RETI: Giorgini, Pistelli
Pari e patta tra Pisa e Atletico Cascina: finisce 1-1 una gara durata ben quattro parziali e ottimamente interpretata da entrambe le compagini. Partita molto equilibrata nei primi due tempi con supremazia territoriale del Pisa che in un paio di occasioni mette in difficoltà il portiere ospite, mentre il Cascina che cerca in contropiede di portare scompiglio. La gara si accende nel terzo tempo con la squadra ospite che fa le prove generali con un gran sinistro di Sabatini che mette in risalto i riflessi del portiere e poi passa in vantaggio: Sabatini raccoglie palla sulla trequarti saltando l'avversario e crossa per Pistelli che di testa trafigge il portiere. La reazione del Pisa è veemente e, da una giocata di qualità, smarca Giorgini a presentarsi solo davanti al portiere e pareggiare i conti. L'assalto nel finale del Pisa porta ad un paio di interventi del portiere cascinese e ad un palo, mentre il Cascina sciupa un paio di circostanze per poter fare male.
San Giuliano-Fornacette Casarosa 2-1

RETI: Rugani, Daini, Sene
Partita gradevole e divertente quella andata in scena tra San Giuliano e Fornacette: vincono di misura i locali, più bravi a sfruttare le tante occasioni costruite da ambo i lati. Vantaggio dei padroni di casa al 9': palla filtrante che taglia la difesa da destra a sinistra, ne approfitta Francesco Daini che calcia e batte il portiere. Nel secondo parziale, al 12', ecco il raddoppio: mischia in area di rigore rossoblu con palla che esce al limite e finisce sui piedi di Rugani che trafigge il portiere con un tiro a fil di palo. Nella terza parte grande reazione ospite e gol del 2-1: cross rasoterra da sinistra verso il centro dell'area dove arriva puntuale la zampata di Sene che manda il pallone sotto la traversa. I fornacettesi lottano e ci provano fino all'ultimo, ma la difesa di casa resiste. Complimenti a tutti.
Pol. Monteserra-Bellaria Cappuccini 6-0

RETI: Pratali, Pagano, Pagano, Vita, Di Vito, Malatesta
Non basta una prestazione grintosa alla Bellaria per riuscire a placare la spinta offensiva del forte Monteserra. Finisce quindi 6-0 una partita comunque piacevole e divertente, durata ben quattro parziali. Gli ospiti sono riusciti a essere competitivi per buona parte del primo tempo e nel terzo parziale, mentre nel resto dell'incontro la maggior qualità e forza individuale dei biancoverdi ha fatto nettamente la differenza. Per i padroni di casa tante occasioni costruite e parecchi legni colpiti, oltre alla doppietta siglata da Pagano e ai sigilli di Vita, C. Pratali, Di Vito e Malatesta, al termine di pregevoli azioni collettive. La Bellaria ha sempre lottato e cercato di attaccare, sfiorando il punto della bandiera quando il portiere locale ha sfoderato una bellissima parata sul tiro di Trucco con la mano di richiamo.