Campionando.it

Juniores GIR.A - Giornata n. 1

Virtus Livorno-Orlando 1-0

ARBITRO: Davide Neri di Livorno
RETI: Ramacciotti
La Virtus batte l'Orlando con un gol di Ramacciotti, vero mattatore della partita. Già al 5' una sua grande occasione: lanciato in velocità si trova a tu per tu con il portiere ma spara fuori di poco. Al 13' ancora Ramacciotti scattato sul filo del fuorigioco supera in velocità Anzovino, si trova davanti al portiere e questa volta non sbaglia per l'1 a 0 Virtus. La formazione locale si rende pericolosa su palle inattive, al 17' Caltabiano su angolo, di testa sopra la traversa. Al 28' ancora la squadra di casa in attacco, con un tiro dal limite di Di Quirino, fuori di poco. Al 45'su punizione di Sangiacomo nell'area piccola, un difensore sembra toccare il pallone col braccio,ma per l'arbitro è tutto regolare, poi si va al riposo. Il secondo tempo si apre con una gran parata di Cioli che, su tiro di Fatty da dentro l'area piccola, salva la sua porta e il vantaggio Virtus. La partita è combattuta a centrocampo e molto maschia con l'Orlando che prova a pareggiare con diversi traversoni, ma è ancora Ramacciotti a rendersi pericoloso con un tiro ravvicinato, ma trova un Mannucci strepitoso che con una bella parata sventa. Raddoppio fallito dai padroni di casa. Gli ospiti provano il forcing finale nel tentativo di agguantare il pareggio con Radoiu, che su punizione calciata da Sangiacomo in mischia colpisce il palo da pochi passi, e con Sangiacomo che al 40' dal limite calcia fuori. Bravi i padroni di casa a contenere fino alla fine. Finisce 1 a 0. .
Calciatoripiù: migliori in campo: Ramacciotti, Cioli per la Virtus e Mannucci, Sangiacomo, Fatty , per l'Orlando.
Atletico Etruria-Academy Livorno 1-9

ARBITRO: Anna De Rosa di Livorno
RETI: Perugino, Curcio, Bernini, Paglini, Paglini, Bernini, Paglini, Pini, Pini, Menicagli
Partita a senso unico, non c'è cronaca di rilievo, se non che la squadra di casa ha onorato la partita fino all'ultimo minuto nonostante la netta superiorità dell'avversario. Finale 1 a 9.
Riotorto-Saline 1-0

ARBITRO: Joshua Pellegrini di Piombino
RETI: Bargellini

Rosignano-San Vincenzo 2-5

ARBITRO: Mirko Marconi di Livorno
RETI: Beltrame, Bettini, Falorni, Mori, Machghoul, Mori, Machghoul

Partenza amara per il Rosignano che, nonostante un buon primo tempo, cede nettamente al San Vincenzo con un 5-2 che lascia poco spazio alle interpretazioni.Nel primo tempo la squadra di casa parte forte, costruendo azioni manovrate e arrivando al tiro con Bagnoli e Bettini, ma il portiere ospite si oppone con sicurezza. Al 30' il San Vincenzo segna su contropiede, ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Poco dopo, però, Mori sblocca il risultato su punizione dal limite. Il Rosignano reagisce subito e pareggia con Bettini, bravo a finalizzare un'azione corale sulla destra.Il San Vincenzo torna avanti al 40' con un pallonetto di Mori e allunga con un gran tiro da fuori di Machghoul, che salta un difensore e sorprende il portiere. Nel recupero, Bagnoli ha l'occasione per accorciare ma spreca da pochi passi.Nella ripresa il Rosignano attacca con insistenza, ma il portiere avversario si supera con interventi decisivi. Al 30' un contrasto tra portiere e difensore del Rosignano favorisce Falorni del San Vincenzo, che insacca per il 4-1. L'episodio genera proteste e il portiere locale è costretto a uscire in barella.Nel finale Beltrame accorcia le distanze, ma il San Vincenzo chiude i conti nei minuti di recupero con un altro tiro da fuori di Machghoul che fissa il punteggio sul definitivo 2-5.


Vada-Carli Salviano 0-7

ARBITRO: Mauro Andracchio di Livorno
RETI: Tonarelli, Stasi L., Grasso, Bassini, Stasi L., Andreini, Raugi
Dopo una buona partenza del Vada, che nei primi 15 minuti sembra tenere bene il campo, il Carli Salviano sale in cattedra e fa la partita. Al 12' una bella punizione di Lani viene intercettata dal portiere ma poco dopo è il portiere del Vada ad essere impegnato da un calcio piazzato degli ospiti. Al 24' una bella azione di manovra Grasso-Bassini che lancia Tonarelli a rete che batte Dushku con una bella rovesciata. Al 31' punizione dalla destra per il Carli sventata dall'ottimo portiere Vadese, che si ripete su Leonardi quando lascia partire un missile dalla trequarti campo. Al 45' Stasi raddoppia su azione di calcio d'angolo. Si va la riposo col doppio vantaggio da parte degli ospiti. Ad inizio ripresa Grasso porta a 3 i gol della sua squadra, su assist di Onida. Poco dopo arriva il poker con colpo di testa di Bassini da calcio d'angiolo ad opera di Andreini. Al 51' Mr. Michelotti effettua un doppio cambio entra Franceschini per Mazzoni e Di Corrado per Reggio seguito dal collega Bassini che inserisce Casapieri per Salani, Raugi per Tonarelli, Caroti per Onidi e Cigni per Niccolini. Al 77' il direttore di gara rileva un fallo in area del Vada e assegna la massima punizione, trasformata da Andreini. 0-5. Poi è la volta di Stasi che porta a 6 le reti sfruttando un rinvio sbagliato di un difensore avversario e infine Raugi chiude il conto col settimo sigillo.
Casciana Termelari-Castiglioncello 2-6

ARBITRO: Muhammad Subhan di Pontedera
RETI: Simoncini, Simoncini, Vaglini, Mammarella, Sovran A., Bartolini, Lupi, Lupi

Partita ben interpretata dal Castiglioncello su un campo molto stretto dove gli spazi hanno limitato le azioni di manovra. Dopo pochi minuti i padroni di casa ci provano con Bernardo davanti la porta ma tira alto. Gli Ospiti rispondono con una bella azione partita sulla sinistra che li porta in vantaggio al 10'con Vaglini, che la mette nel sacco sulla respinta del portiere. La risposta degli avversari è con Cipolla che a tu per tu tira addosso al portiere. Passano solo 5 minuti e Mammarella con una perfetta colombella scavalca il portiere per il 2 a 0. Poco dopo è la volta di Sovran, anche lui su un tiro respinto dal portiere, insacca senza problemi. Sullo scadere della prima metà Cipolla e Volpi hanno due belle occasioni ma non concretizzano. Fine primo tempo 0-3. Ad inizio ripresa, Simoncini accorcia le distanze su tap-in dopo una punizione di Volpi ma intorno al 55' Bartolini su un'azione da calcio d'angolo, ristabilisce le distanze. 1 a 4. Casciana Terme prova a reagire e ancora Simoncini va a segno con un gol fotocopia del primo. 2 a 4. Al 70' l'arbitro fischia un calcio di rigore trasformato da Lupi, che nei minuti di recupero porta 6 i gol degli ospiti. Finale 2 a 6.


Colli Marittimi-Salivoli 8-2

RETI: Clerici, Sobrini, Clerici, Chamdawda, Lorenzini L., Vestri G., Vestri G., Nenciati, Assirelli, Dell Agnello