Campionando.it

Giovanissimi GIR.A - Giornata n. 1

Tre 23-Palazzaccio 1-2

PALAZZACCIO: , , Bartalesi (40' Marinai), Piccolo. A disp.: , , . All.: Aliboni Alessandro
ARBITRO: Mario Nicolae Ghenea di Livorno
RETI: D Amico, Bartalesi, Marinai

Colli Marittimi-Livorno9 Boca 3-2

ARBITRO: Artem Kutsenko di Livorno
RETI: Alunno, Capone, Alunno, Sighieri, Burlacchini
Parte forte la squadra di casa con un paio di palle gol nei primi 7 minuti di gioco con Caponi e Meini che però sono imprecisi nella conclusione. Capone si ripete nella prima mezz'ora colpendo la traversa, poi con Berna che si fa parare il tiro, ma è il Livorno9 Boca ad andare in vantaggio: abile Burlacchini nello spingere in porta un pallone dopo un batti e ribatti in area a seguito di un corner. Il primo tempo finisce con la squadra ospite in vantaggio 0 a 1. Nella ripresa i Colli Marittimi al 7' trovano il pareggio con Alunno che sfrutta al meglio una bella sponda all'indietro Caponi con un gran tiro. I padroni di casa, galvanizzati dal pareggio cominciano spingere con più convinzione e infatti trovano il raddoppio con Capone che batte a rete su calcio dalla bandierina. Gli ospiti non ci stanno e prendono un po' di campo, anche a seguito della giusta espulsione di Berna per doppia ammonizione, ma è ancora la squadra di Mannucci ad andare a segno con Alunno che si è immolato verso la porta per la sua doppietta personale. Il direttore di gara fa giocare 5 minuti di recupero, durante i quali Sighieri batte un missile su punizione da 20 metri che gonfia la rete alle spalle di Pavanello per il definitivo 2 a 3.
Orlando-San Vincenzo 0-4

ARBITRO: Michelle Dushku di Livorno
RETI: 33' Osmani, 50' Favilli, 60' Ferrarese, 65' Lazzerini

Atletico Piombino-Carli Salviano 3-2

ARBITRO: Gabriele Grieco di Piombino
RETI: Maldoni, Napoleoni, Napoleoni, Silvestri, Mancuso

La prima giornata tra Atletico Piombino e Carli Salviano al Campo Marianelli di Piombino propone un finale al cardiopalma nel quale il Carli, che aveva agguantato il pareggio in extremis, viene beffato nei minuti di recupero da un Piombino che alla fine sembrava aver perso una partita ormai vinta. Giornata soleggiata ma con molto vento, si parte con le due formazioni che si studiano, il Piombino, sin dai primi minuti, sembra essere fisicamente più forte ma il Carli pare difendersi bene. Il primo tiro in porta è della squadra di casa dal laterale destro scagliato da fuori dal numero 11 Louz con una gran risposta del portiere avversario Gambacciani, che mette in angolo. Risponde il Carli con Ferretti con un tiro forte al 10' ma va alto sulla traversa. Le due formazioni si affrontano con caparbietà, al 20' primo angolo a favore del Piombino ma niente di fatto, un minuto dopo da una punizione da fuori area da 25 metri, cross al centro area ma la presa del portiere ospite è sicura. Poi ancora locali pericolosi con un tiro da fuori area centrale, ma è ancora sicuro Gambacciani. Il primo tempo finisce 0-0. Ad inizio ripresa l'arbitro fischia un penalty al 38' causato dal da un intervento scomposto di Marangio appena subentrato dalla panchina, che stende un attaccante avversario. Dal dischetto Maldoni non sbaglia per l'1- 0 gol. Al 43' il Carli ci prova con Ferretti con un gran tiro dalla distanza, ma il gol è solo sfiorato, e poco dopo al 47' con Silvestri, appena entrato, con un tiro che accarezza il palo sinistro. La squadra di casa spinge in cerca del pareggio, è invece il Piombino al 55' incontropiede a trovare il 2 a 0 con un esterno destro di Napoleoni. La squadra ospite cerca di fare almeno un gol provando in più occasioni con tiri da fuori ma il portiere piombinesedice sempre no.L'arbitro dà 3 minuti di recupero dove succede davvero di tutto: al 1' da un calcio d'angolo battuto dal Carli, con cross in area, dopo un batti e ribatti,Silvestrisigla il 2-1. Al secondo minuto di recupero ancora gli Ospiti in gol con un tiro in area di Mancuso,ancora da un cross su calcio d'angolo. È Pareggio, 2-2. Palla al centro con cross immediato sull'esterno destro per Napoleoni che riesce a scappare fino al limite dell'area e con tiro insacca per il 3 a 2! Non c'è tempo per ricominciare, arriva il triplice fischio. Nonostante un fine gara a dir poco rocambolesco, tanto far play fra giocatori, allenatori e dirigenti. Bella partita soprattutto nel secondo tempo, con un finale partita davvero incredibile.


Colline Pisane-Palazzi 13-0

ARBITRO: Daniele Ragoni di Pisa
RETI: Montagnani, Grassi, Grassi, Barone, Maffini, Barone, Grassi, Grassi, Grassi, Grassi, Montagnani, Montagnani, Grassi

Castiglioncello-Mobilieri Ponsacco 2-2

ARBITRO: Christian Gambino di Livorno
RETI: Mazzarone, Potenza, La Polla, La Polla

Rosignano-Audace Isola Elba 2-0

ARBITRO: Gabriele Meziou di Livorno
RETI: Raskaj, Volpe