Campionando.it

Giovanissimi GIR.A - Giornata n. 2

Palazzaccio-Orlando 1-1

ARBITRO: Filippo Bastogi di Livorno
RETI: Piccolo, Giacomin
Bel calcio e bella sfida tra Palazzaccio e Orlando che finisce 1-1. È terminata in parità la combattuta sfida di sabato pomeriggio tra i padroni di casa del Palazzaccio e l'Orlando. Una partita intensa, ricca di duelli fisici ma corretta, con entrambe le squadre protagoniste di una buona prestazione. Il match si è acceso già al 15' del primo tempo con il gol di Gabriele Piccolo dei locali, che ha sfruttato un preciso cross dalla destra per insaccare in area e portare in vantaggio la propria squadra. La risposta dell'Orlando non si è fatta attendere: al 30' Lorenzo Giacomin va a segno con un gran tiro dalla trequarti, infilando la palla all'incrocio dei pali, dove il portiere Papi non ha potuto fare niente. Il punteggio di 1-1 ha resistito fino al fischio finale, confermando l'equilibrio tra le due formazioni.
Palazzi-Colli Marittimi 1-8

ARBITRO: Christian Gambino di Livorno
RETI: Aleo, Alunno, Alunno, Capone, Maugeri, Sparapani, Maugeri, Capone, Alunno

Partita senza storia. La prima occasione è per Sparapani che viene fermato con una parata strepitosa del portiere avversario, che devia in corner con un gesto balistico di grande pregio che raramente si vede sui campi di calcio. Bravo. Sul successivo calcio dalla bandierina è bravo Capone a ribadire in rete per lo 0-1. Poi tocca ad Alunno per il 2- 0 poi Maugeri poi ancora Alunno e ancora Maugeri. Finisce il primo tempo 0 a 5. Nella ripresa i due mister danno spazio alle proprie panchine e poco dopo arriva il gol della bandiera del Palazzi ad opera di Aleo che ribadisce in rete una respinta corta del portiere subentrato Valori da calcio di punizione di Samb da circa 30 metri. Il sesto gol arriva su calcio di rigore ad opera di Capone, poi tocca a Sparapani e infine l'8 a 0 di Alunno che tira un missile imprendibile da trenta metri.


Mobilieri Ponsacco-Colline Pisane 0-2

ARBITRO: Flavio Masha di Pontedera
RETI: Grassi, Grassi

Meritata la vittoria dei giovanissimi delle Colline Pisane in casa del Ponsacco, con un punteggio di 2-0. La squadra ospite parte subito forte rendendosi pericolosa sin dai primi minuti, con Grassi G.che va via sulla destra cross perfetto per il gemello Grassi N. che però di testa da pochi passi centra il portiere. Al 4' Maffini si proietta in avanti prova di sinistro dal limite ma è fuori di poco. Al 22' arriva il vantaggio grazie a Grassi N. che, lanciato in profondità si presenta davanti al portiere e lo infila con un preciso diagonale trafigge Vanini. Cinque minuti dopo lo stesso giocatore si inventa un pallonetto da posizione defilata insaccando sotto la traversa per la sua doppietta personale. Si va al riposo sul punteggio di 0 a 2. Nella ripresa partenza a razzo per le Colline con Grassi G. che si vede negare il gol dal portiere dopo un gran tiro. La partita scorre senza sussulti, col Ponsacco che ci prova su punizione dai 30mt, ma bravo Carabella a deviare in angolo. Finisce senza più occasioni da entrambi le parti e le Colline Pisane festeggiano la vittoria.


Carli Salviano-Tre 23 0-1

ARBITRO: Luca Caccavale di Livorno
RETI: Carone

Si gioca sul campo di via Dei Pelaghi a Livorno bella giornata con una temperatura primaverile su un bel campo d'erba. Le squadre si studiano sin dall'inizio ma non ci sono momenti salienti tranne qualche accenno del Carli per un tiro da fuori area alto sulla traversa. Al 10'in un contropiede del Tre e 23 sulla fascia destra, Carone entra in area, il difensore del Carli non riesce a fermarlo lasciandolo calciare in porta fra palo e portiere per il vantaggio. Il Carli si porta sempre più vicino alla porta ma senza occasioni reali e anche il Tre e 23 non ha più tirato in porta. Il primo tempo finisce 0-1. Il secondo tempo inizia con un bel triangolo tra Denaro e Ferretti con tiro di quest'ultimo sulla traversa fuori di poco. Il Carli preme per il pareggio e conquista una punizione da fuori ma Potenza calcia ancora fuori. Mister Stefaninicerca di dare più spinta ai suoi e chiama in panchina Di Vanni e inserisce Florio. Il Tre e 23 tiene bene il campo facendo muro a centrocampo impedendo al Carli ogni manovra, anche se la squadra di casa non sembra affatto intenzionata ad arrendersi. A 5 minuti dalla fine grande occasione per pareggiare: un cross da centrocampo di Potenza sorprende la difesa avversaria ma l'esterno Silvestri a tu per tu con il portiere calcia debolmente tra le braccia del numero 1 che para agevolmente. Nei 5 minuti di recupero non succede più niente. Finale 0 a 1.


San Vincenzo-Rosignano 2-5

SAN VINCENZO: Matteoni (59' ), Venturi (68' Moujoud), Macelloni, Brunetti (57' ), Ferrarese, Bellucci, Trapassi (50' Tosi), Osmani (43' Micheletti), Lazzerini (50' Panieri), Garau. A disp.: , Troncone, . All.: Trapassi Rickj
ARBITRO: Mohamed Amine Elmfettah di Piombino
RETI: 2' Ferretti, 20' Ferretti, 45' Modesti, 53' Micheletti, 56' Mancini, 63' Micheletti, 69' Kasami

Partita benissimo interpretata dal Rosignano che mette alle corde il San Vincenzo sin dai primissimi minuti. Dopo 2' Ferretti in mischia su calcio d'angolo batte a rete e sblocca immediatamente il risultato a favore della propria squadra e si ripete al 20' ribadendo a rete in tapin sulla ribattuta del portiere su tiro di Modesti. Il pressing alto del Rosignano confina il San Vincenzo nella propria metà campo, il primo tempo si chiude sullo 0 a 2. Nella ripresa la musica non sembra cambiare, al 10' Modesti calcia forte il portiere non trattiene e lo steso giocatore insacca per il 3 a 0. Al 20' Micheletti accorcia la distanza approfittando di un errore difensivo, ma passa solo un minuto e Mancini di testa da cross di calcio d'angolo schiaccia in gol per il 4 a 1. Al 32' ancora Micheletti in gol per i padroni di casa ancora abile a togliere il pallone a Raskaj che prova senza riuscirci ad uscire palla al piede dall'area piccola. 2 a 4. Allo scadere bel gol di Kasami che calcia al volo su un corner e la stampa sotto la traversa per il definitivo 2 a 5. Il Rosignano si dimostra padrone del campo per l'intero match, dimostrando solidità e carattere, ma anche una bella organizzazione di gioco.


Livorno9 Boca-Atletico Piombino 0-1

ARBITRO: Giulia Paci di Livorno
RETI: Louz

Audace Isola Elba-Castiglioncello 7-0

ARBITRO: Douaa Drissi di Piombino
RETI: Marinari A., Marinari A., Marinari A., Mariani, Marinari A., Marinari A., Ledda F.