Campionando.it

Giovanissimi GIR.A - Giornata n. 3

Orlando-Carli Salviano 1-3

ARBITRO: Christian Gambino di Livorno
RETI: Dbiri, Silvestri, Battaglia, Montagnani
Una gara intensa al campo Pitto, combattuta da entrambe le squadre, che si sono affrontate a viso aperto, ma alla fine è stato il Carli ad avere la meglio, imponendosi con un secco 3 - 1. Il match si è acceso subito nei primi minuti: al 5' del primo tempo, Montagnani, ha portato in vantaggio gli ospiti con una precisa conclusione. Solo quattro minuti dopo, al 9', è arrivato il raddoppio grazie a un bel gol di Battaglia. L' Orlando ha avuto due occasioni clamorose sotto porta, ma gli attaccanti non sono riusciti a concretizzare. Si va la riposo con gli ospiti in vantaggio per 2 a 0. Nel secondo tempo, l'Orlando prova a riaprire la gara e dopo appena un minuto, Dibiri accorcia le distanze approfittando di un momento di incertezza del portiere avversario. La squadra di casa continua a spingere in cerca del secondo gol, ma fallisce altre due occasioni ghiottissime per portarsi in parità. Allo scadere dei 90 minuti più cinque di recupero, il Carli chiude i conti con la rete di Silvestri, lanciato in contropiede da Florio con un cross che scavalca il centrocampo (entrambi subentrati dalla panchina), fissando il punteggio sul definitivo 3 a 1.
Palazzaccio-San Vincenzo 4-2

ARBITRO: Gabriele Meziou di Livorno
RETI: Marinai, Pisaneschi, Salvatore, Pisaneschi, 20' Garau, 61' Osmani
Finisce con un pirotecnico 4 a 2 il match tra Palazzaccio e San Vincenzo. I ragazzi di Gugliemi passano al 5' del primo tempo grazie ad un gol realizzato da Salvatore con una botta da fuori area, su una corta respinta della difesa degli ospiti. Al 18' arriva il pareggio direttamente su calcio di punizione battuta da Garau, ma è ancora la squadra di casa a dilagare sul finire del primo tempo: prima con Marinai al 31, che raccoglie un cross da sinistra di Pisaneschi e batte il portiere avversario con un rasoterra angolato e due minuti dopo con lo stesso Pisaneschi che beffa l'estremo del San Vincenzo, con un pallonetto. Nel secondo tempo al 21' ancora in gol i padroni di casa con Pisaneschi che supera il portiere con un bel pallonetto di sinistro, per la sua doppietta personale. Al 31' del secondo tempo gli ospiti accorciano le distanze con una punizione di Osmani.
Tre 23-Livorno9 Boca 4-1

ARBITRO: Davide Del Gratta di Livorno
RETI: D Amico, D Amico, D Amico, D Amico, Nitrini

Atletico Piombino-Palazzi 6-1

ARBITRO: Gabriel Ascione di Piombino
RETI: Louz, Louz, Louz, Maldoni, Bugliesi, Echikh, Maugeri

Castiglioncello-Rosignano 1-5

ARBITRO: Alessio Orsini di Livorno
RETI: Scarpellini, De Feo, Modesti, Modesti, De Feo, Modesti
Partita vinta in modo netto dal Rosignano, padrone del gioco, il Castiglioncello fatica a pungere in avanti. Il primo gol arriva con Modesti che raccoglie di testa una respinta del portiere su tiro di De Feo lanciato a rete, che segna un tap-in poco dopo proprio su tiro di Modesti che gli restituisce il favore. Ancora Modesti fa il terzo segno scattando sul filo del fuorigioco e battendo il numero uno avversario con una gran botta sotto la traversa. Si va la riposo. Nella ripresa la squadra ospite cerca di non infierire troppo sugli avversari gestendo il palleggio in tranquillità anche se Modesti fa il 4 a 0 ancora beffando la difesa. Arriva anche il primo gol del Casiglioncello con Scalpellini che di testa insacca raccogliendo un bel cross dalla destra. Poco dopo ancora De Feo ristabilisce le distanze con una bella rete su lancio di Raia.
Colli Marittimi-Mobilieri Ponsacco 3-2

ARBITRO: Andrea Testi di Livorno
RETI: Capone, Alunno, Alunno, La Polla, La Polla
Gara pirotecnica e ricca di gol, alla fine la spuntano i locali per 3-2. Il primo gol arriva da una superiorità numerica in attacco con Alunno che scarta il suo diretto avversario e segna. Il due a zero arriva dopo un gol annullato dall'arbitro che sembrava regolare alla panchina locale, con una azione partita da Berna per Capone che gira veloce su Ingratta che salta il suo diretto avversario la mette in mezzo e capone insacca. Poco dopo però il Ponsacco accorcia con Barsanti su calcio di rigore. Fine primo tempo 2 a 1. Nella ripresa dopo circa 20 minuti arriva il terzo gol dei locali ancora con Alunno che sfiora quanto basta per ingannare il portiere il lancio di Cresci. A dieci minuti dalla fine un bel gol degli ospiti in diagonale fissa il punteggio sul 3 a 2. Nei minuti di recupero da segnalare il cartellino rosso sventolato dall'arbitro a Lapolla del Ponsacco.
Colline Pisane-Audace Isola Elba 0-3

ARBITRO: Modeste Nana Meyedjep di Pisa
RETI: Marinari A., Mariani, Caracada
Arriva la prima sconfitta per le le Colline Pisane contro l'Audace Elba che si impone per 3-0 al termine di una gara ben giocata da tutte e due le squadre, con il risultato finale un po' troppo severo. I ragazzi delle Colline non sono apparsi concentrati e forse hanno prestato il fianco alla meglio organizzata formazione avversaria. Il vantaggio arriva al 21' grazie a Marinari che lanciato in profondità entra in area e con un preciso diagonale insacca sull'uscita del portiere. Le Colline hanno la possibilità di pareggiare allo scadere del primo tempo quando l'arbitro concede un netto rigore, ma sul dischetto Grassi N. calcia centrale e il portiere para sicuro. Si va al riposo sullo 0 a 1. Nel secondo tempo vede la squadra padrone di casa in pressione per agguantare il pareggio, anche se la prima vera occasione all'8' è degli ospiti con Montagnani che in contropiede sfiora il palo. Al 10' ancora i Pisani pericolosi: da angolo Pandolfi di testa sfiora la traversa, poi riconquista Barone serve Moroni al limite ma il suo diagonale esce di poco. Con il Colline troppo sbilanciato in avanti al 27' arriva il raddoppio dell'Audace Elba con Zani, che ribadisce in gol da pochi passi dopo il palo colpito da un compagno e allo scadere arriva il terzo gol con un diagonale di Montagnani che infila a fil di palo.