La trasferta del Palazzaccio all'isola d'Elba si conclude con una sonora sconfitta ad opera di un superlativo Porto Azzurro che dimostra un'ottima organizzazione di gioco e cinismo sotto porta. Finisce con otto reti a zero per i padroni di casa.
Una partita all'insegna del fair play con la vittoria meritata del Venturina, che ha espresso un gioco più concreto, anche se l'Orlando, specialmente nel secondo tempo, si è reso pericoloso in contropiede. La prima occasione è per i padroni di casa con Dilone che da buona posizione spara alto sulla traversa. Al 12' Annechiarico fallisce un calcio di rigore, ben parato da Michel che intercetta. Al 22' Saggiomo ci prova dalla distanza ma non centra la porta. Al 34' una bella azione in triangolazione tra Savino-Venucci-Annechiarico con quest'ultimo che batte verso la rete, ma l'estremo difensore blocca a terra. Pochi minuti più tardi bella discesa di Domenichini in solitaria ma spara di poco sopra la traversa. La prima metà della partita finisce 0 a 0 ma sono gli ospiti a recriminare qualche cosa in più. Nella ripresa al 7' Savino recupera una palla a centrocampo, serve Annichiarico che scambia con Venucci che gli restituisce un assist per la battuta a rete dello stesso Annechiarico che si stampa sulla traversa, ma sulla respinta Pistolesi ribadisce in gol. 0 a 1. Tre minuti dopo su un rinvio sbagliato di Cucciolillo ci prova ancora Dilone ma la palla esce di poco. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo Iacometti sfiora il gol con un bel colpo di testa. Al 55' ancora Dilone è pericoloso su punizione, ma la barriera respinge, ma un minuto dopo riesce a battere a rete su un bel contropiede dell'Orlando, con il contributo della difesa Ospite che lo lascia praticamente solo. Il pareggio dura solo 6 minuti perché al 62' Domenichini con un gran gol riporta in vantaggio i suoi: con una finta disorienta il suo diretto avversario e batte l'estremo avversario. 1 a 2. Lo stesso giocatore al 74' pesca Annechiarico che con un bel diagonale porta a tre le reti degli ospiti.
Bella partita combattuta da entrambe le squadre. I Portuali Sorgenti hanno iniziato un po'distrattamente la partita e il Rosignano ne ha approfittato per segnare due gol nei primi 20 minuti con Hanine e con un bel tiro dal limite dell'area di Cheti. Poi l'inerzia della partita è cambiata radicalmente e in modo arrembante i secondi 20 minuti sono stati tutti di marca Labronica che nel recupero su azione di calcio d'angolo hanno accorciato il risultato con Boni. Il secondo tempo è iniziato con lo stesso tema del primo e Taddei rubando il tempo ai difensori è riuscito a pareggiare. Pochi minuti dopo sempre Taddei si è visto annullare un gol sugli sviluppi di un calcio di punizione di Tozzi per fuorigioco millimetrico. A metà tempo su un'azione di rimessa Martini con un'iniziativa personale ha beffato il bravo Ricci portando in vantaggio la propria squadra. A seguire i Locali hanno provato in tutti i modi di pareggiare l'incontro senza però riuscirci. Migliori in campo per il Rosignano Cissoko e per i Portuali Pasquinelli. Finale 3 a 2.