Partita subito in discesa per il Palazzaccio che segna dopo 2' con Orlandini sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Continua a spingere il Palazzaccio che segna ma l'arbitro annulla per offside. Poche le azioni offensive degli ospiti, una di queste si stampa sulla traversa di un comunque sempre attento Forgione. Porri si procura un rigore al ventesimo che capitan Liggieri trasforma per il 2-0. Prima dell'intervallo Di Giovanni porta a 3 le marcature per i prodroni di casa. Il secondo tempo conferma il predominio territoriale del Palazzaccio infatti al 6' del secondo tempo su punizione, Monducci spedisce la palla alle spalle di un non perfetto portiere avversari e poco dopo lo stesso giocatore si vede annullare un gol per offside, sugli sviluppi di una bella azione. Al 12' del secondo tempo Porri segna ancora per i gialloverdi, seguito al minuto 28 dalla segnatura anche di Guarguaglini appena entrato. Alla mezz'ora una grande azione di Daddona e Guarguaglini porta al gol, l'ottimo arbitro Orsini annulla giustamente per fuorigioco. Al 34'chiude le marcature Orlandini, il migliore in campo, con un gol di pregevolissima fattura al volo sugli sviluppi di un calcio d'angolo fissando il punteggio sul 7-0.
Campo in buone condizioni e clima caldo e anche sugli spalti qualche battibecco di troppo tra gli opposti sostenitori, per un pareggio tra due squadre che alla fine si sono equivalse pertanto il risultato sembra giusto. L'Atletico Piombino ha prevalso nel primo tempo ed è calato nel secondo dove, invece, è emerso il Rosignano con i gol arrivati all'inizio e alla fine della partita. Passa in vantaggio la squadra di casa subito al primo minuto con Regine che intercetta un disimpegno della difesa ed entra in area dalla sinistra, salta un difensore e con tiro a giro mette alle spalle del portiere.Il pareggio del Rosignano avviene in pieno recupero del secondo tempo, al 42°, sugli sviluppi di una punizione dalla tre quarti destra con Cissoko che spinge in rete, anche se la panchina avversaria reclamava un offside non rilevato dal direttore di gara. Finale 1 a 1.
Bella partita, combattuta da entrambe le squadre che hanno cercato in tutti i modi di avere la meglio l'una sull'altra. Ritmi alti e buone trame di gioco, è mancato solo il gol. Nel primo tempo due occasioni di Pelosini per gli sspiti, che davanti al portiere è stato impreciso mancando il gol. Rispondono i padroni di casa con un tiro da fuori di Diaco che impegna il portiere, bravo a sventare. Si va al riposo sullo 0 - 0. Il secondo tempo ha visto una supremazia iniziale dell'Academy ma Palamidessi con due bellissime parate ha detto no ai tiri di Carbonella e Guarnieri da fuori area. Nella parte centrale i Portuali alzano il baricentro riuscendo ad arrivare al tiro con Tozzi ben parato dal numero 1 avversario. Alla fine le squadre si sono un po' allungate e per l'Academy Carbonella solo davanti alla porta ha sbagliato clamorosamente la conclusione, mentre su un contropiede Diaco solo davanti al portiere con una bella azione personale al momento della conclusione veniva bloccato da un difensore. Il risultatofinale è giusto per gli equilibri visti in campo e ottimo l'arbitraggio. Finale, quindi, a reti inviolate.
Una bella prestazione del Porto Azzurro sconfigge meritatamente il Venturina al termine di una partita giocata nel primo tempo alla pari.La prima occasione è per i Locali: al 3' su una punizione a centrocampo, Gjyli scambia per Franchi che crossa al centro per Pistolesi che di testa manda di poco al lato. Al 6' un bel contropiede degli elbani con Traversi che la mette in area, ma Iacometti devia in angolo. Al 12' Porto Azzurro in vantaggio con Apuzzo che ribadisce in rete un cross dalla bandierina. Due minuti dopo il Venturina si fa pericoloso in contropiede con Domenichini che centra la porta ma è bravo il portiere a deviare in corner. Al 20' ancora su calcio d'angolo Putzu ci prova di testa ma manca il raddoppio di poco. Al 35' arriva il pareggio direttamente su calcio di punizione capolavoro dalla tre quarti campo di Gjyli, che con una gran botta la infila nell'angolino alto dove il n. 1 avversario non può arrivare. 1 a 1. Passano solo 4 minuti e un clamoroso errore di Guiducci che si lascia passare da un tiro di Rossi che sembrava innocuo. 1 a 2 fine del primo tempo. Nella ripresa al 55' Puztu porta a 3 i gol degli ospiti, approfittando di un'altra svista della difesa avversaria e al 70' ancora Putzu porta a 4 le reti del Porto Azzurro. Finisce 1 a 4 per gli ospiti sembrati più concentrati e cinici sotto porta della squadra di casa, che può recriminarsi troppe disattenzioni specialmente nella ripresa, con qualche errore e svista di troppo.
Vittoria netta della formazione Tre sull'Orlando che, fino alla fine del primo tempo, sembra tenere bene il campo e perde il portiere titolare per infortunio sull'1 a 0. Al 15' arriva il primo gol ad opera di Maio. Al 30' il portiere degli ospiti Michel si infortuna ed entra Campinoti, che dopo 5 minuti si fa trafiggere da Bello. Si va al riposo sul 2 a 0. Inizio secondo tempo con 3 sostituzioni per l'Orlando, escono El Bahia, Gashi e Casale per Gueye, Menicagli e Trinci. Al 5' Puccini porta a 3 le reti e da questo momento la squadra ospite perde il controllo. Al 13' segna Nisi, al 30' ancora Bello poi Bouaziz fa il 6 e il 7 a zero. Buona prestazione di Michel finché in campo, nonostante il 7 a 0 ottima prestazione del centrale Burroni. Per il Tre e Maio e Bello su tutti.